24/05/2013 - Ultimi giorni per Florence Design Week, il festival del design che, fino a domenica 26 maggio, apre le porte delle più prestigiose locations fiorentine con un ricco programma di incontri, workshop, mostre e speed dinners, tenendo assieme architettura, design, arte, business e innovazione.
Florence Design Week 2013, organizzato dall’Associazione culturale Immaginae, si riconferma un riferimento che guarda al contesto internazionale grazie anche alla collaborazione con il London Design Festival e con la Melbourne Design Week, oltre all’Alto Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Oggi alle ore 15, presso l’Auditorium dell’Archivio di Stato di Firenze, si tiene la conferenza dal titolo “Chromo Sapiens, l’evoluzione del colore nell’architettura, nell’arte e nel design”; tra gli interventi previsti durante l’incontro vi sono quelli del Prof. Giampiero Alfarano, DESIGNCAMPUS Università degli Studi di Firenze, del Prof. Massimo Caiazzo, IACC International Colour Consultant Association, degli architetti Duccio Santini e Giampiero Muzzi della Duccio di Segna.
Creatività, innovazione e internazionalità definiscono i presupposti promossi e condivisi da Archiportale, Archilovers e Archiproducts che, da sempre attenti alle nuove tendenze di design e alle proposte più innovative in architettura, aderiscono all'evento in qualità di media partners.
In occasione della Florence Design Week la città di Firenze si anima di colori, performances, novità di prodotto, atmosfere suggestive e itinerari unici che hanno l’obiettivo di promuovere la creatività dei giovani talenti, mirando alla contaminazione tra discipline, stili e linguaggi.
|