04/10/2012 - Da giovedì 11 a sabato 13 ottobre si terrà a Padova Fiere la mostra convegno ‘Illuminotronica’, l’iniziativa dedicata ai temi del solid state lighting, nonché riferimento nazionale per gli operatori nei settori dell’Elettronica e del Lighting.
Durante l’intenso programma convegnistico di Illuminotronica, evento promosso da Assodel (Associazione Italiana Fornitori Elettronica), l’attenzione sarà rivolta alla tecnologia LED e alle sue applicazioni, ma anche ai prodotti innovativi dell’illuminazione made in Italy.
L’evento sarà occasione di potenziamento sia dell’incontro tra domanda e offerta nell’ambito di una community area, sia momento di congiunzione tra design e tecnologia.
Da giovedì partirà la sessione di convegni sui temi dell’urban lighting, dello street e delle modalità di acquisto da parte delle Pubbliche Amministrazioni; la giornata di venerdì 12 ottobre sarà dedicata allo stato attuale e all’evoluzione del solid state lighting, in particolare a standard, normative e trend di mercato; sabato 13 si svolgeranno dibattiti e tavole rotonde sul commercial lighting e sul lighting design.
Diverse le novità inserite all’interno del calendario eventi, tra cui il premio al miglior prodotto con l’utilizzo di LED per interni o esterni (l’Award Lumen), uno showroom di eccellenze in fatto di LED lighting (Leddove Gallery), e il riconoscimento all’illuminazione pubblica che utilizzi la tecnologia LED sostenibile in città (l’Award Ecohitech).
|