17/10/2008 – Manca poco all’inizio di MOA CASA, rassegna italiana dedicata all’abitare a cadenza semestrale. L’edizione autunnale dell’evento avrà luogo presso la Fiera di Roma dal 25 ottobre al 2 novembre.
La manifestazione si strutturerà in 4 padiglioni su un’area complessiva di oltre 30 mila metri quadrati, all’interno dei quali 200 espositori, italiani ed esteri, mostreranno in anteprima le nuove tendenze in merito all’arredamento per la casa. Nella precedente edizione 180 mila visitatori hanno visitato la fiera.
L’evento è l’appuntamento più importante tra le iniziative organizzate dalla cooperativa MOA a partire dal 1977. La manifestazione è orientata nono solo all’arredo in termini commerciali, ma anche al design e, negli ultimi anni, alla ristrutturazione di interni ed esterni.
Con queste caratteristiche, MOA CASA si candida a costituire un'occasione di confronto tra visitatori e professionisti dell’abitare. Tre aree della manifestazione saranno dedicate all’arredamento in senso stretto (cucina, bagno, soggiorno), mentre una quarta zona della fiera sarà incentrata su complementi d’arredo e finiture.
Nell’intento di esporre “il meglio dell’impresa artigiana di qualità” MOA CASA vedrà anche la partecipazione della CNA e della Camera di Commercio di Roma, che con oltre centomila aziende iscritte, esporrà esempi di “made in Italy”.
Protagonista della manifestazione il divano, “sempre più modulare a seconda delle esigenze, oggetto conviviale, isola di relax fatta su misura, o angolo accogliente in cui ricevere gli ospiti”. Per quanto concerne l’arredamento cucina, molto spazio sarà dedicato a: pensili e mobili per ambienti, elettrodomestici a incasso ultrafunzionali ed improntati al risparmio energetico. Nell’ambito delle finiture e dei complementi, spiccherà, per il 2009, l’uso dei cristalli colorati intonalità più tenui e l’arredamento laccato in stile anni Venti.
|