Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Praga, un edificio-ponte attraverserà il fiume Vltava
Arquitectum propone un 'ponte abitato' tra quelli meravigliosi di Praga
Autore: mauro lazzarotto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/09/2012 - ARQUITECTUM, l'agenzia internazionale specializzata in concorsi di architettura, propone "Prague, bridge-building across Vltava river", un concorso di idee internazionale sul fiume della capitale ceca.

La città di Praga cerca un'approccio nuovo all'emergenza abitativa. La richiesta è quello di progettare cinque torri di abitazioni (ma il numero è variabile in base al progetto) che sorreggano il nuovo ponte e la vita che su di esso scorrerà. L'idea è di proporre anche una nuova prospettiva sulla canonica divisione pubblico/privato.

Al progetto vincitore andranno 3000 dollari più 100 copie della monografia Arquitectum sul concorso. Secondo premio di 1000 dollari e terzo di 500, più un numero via via minore di monografie.
 
Per partecipare bisogna inviare entro il 14 gennaio 2013 due immagini contententi disegni, renderigs, ecc. alla segreteria del concorso, secondo le modaità specificate nel bando. Sono previste delle tasse per la partecipazione, di entità variabile a seconda della data d'iscrizione, da meno di 75 fino a circa 150 euro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
ARQUITECTUM

Prague, bridge-building across Vltava river

ARQUITECTUM, l'agenzia internazionale specializzata in concorsi di architettura, propone "Prague, bridge-building across Vltava river", un concorso di idee internazionale sul fiume della capitale ceca.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
16.06.2026
Lo studio Zaha Hadid Architects cambia ufficialmente nome in ZHA
16.06.2026
A Villa Santina una basilica civile diventa scuola del sapere
15.06.2026
OMA reinventa l’ex arsenale ottomano di Istanbul in uno spazio commerciale di lusso
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
interno_ADA_Apply
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata