extra_Kasthall

interno_Partner_material-bank

extra_PARLA

extra_Rubinetterie Treemme

inarch_2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Lectio Magistralis di Daniel Libeskind il prossimo 15 aprile
L'architetto statunitense sarà ospite presso l'Università Statale di Milano
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/03/2015 - Dopo il successo registrato lo scorso venerdì 13 marzo, presso lo Spazio Oikos, un nuovo appuntamento vede protagonista Daniel Libeskind presso l'Aula Magna dell'Università Statale di Milano, in programma mercoledì 15 aprile.

L'archistar statunitense terrà una Lectio Magistralis per illustrare l'installazione Future Flowers, appositamente progettata da Libeskind per il Fuorisalone 2015,  che sarà allestita  nel Cortile Farmacia dell'Università Statale di Milano, a partire dal 13 aprile e fino al 24 maggio.

Non si tratta di classici fiori ha spiegato Libeskind: “li ho creati io attraverso elementi architettonici di design attraverso il colore”. Il tema del colore, elemento imprescindibile nell'attività progettuale di Libeskind, è stato oggetto della conversazione fra il noto architetto e Claudio Balestri, Presidente Oikos, organizzata nell'ambito della collaborazione appena avviata.

Una nuova collezione di colori per Oikos, firmata da Libeskind, è stata presentata in anteprima durante l'incontro di marzo, alla presenza di giornalisti e architetti. 

Claudio Balestri, orgoglioso della collaborazione con Libeskind, ha dichiarato: "Mi ha colpito soprattutto per le sue straordinarie doti di umanità ed etica professionale, caratteristiche che fanno parte anche del dna della nostra azienda. Sono convinto che questa partnership, nata da una comune visione di intenti, sia destinata a durare. “

La nuova collezione è il risultato della ricerca trentennale di Oikos sul “Senso della Materia”: un percorso che, in sinergia con gli architetti, trasforma un prodotto industriale in una materia artigianale.
 
 

  Scheda evento:
Convegno:
15/04 UNIVERSITÀ STATALE DI MILANO
Daniel Libeskind per Oikos #innovazione #sostenibilità #bellezza


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.03.2026
WASP porta la stampa 3D negli aeroporti italiani: nasce “Ol Casélâ€
25.03.2026
Festival des Cabanes 2026, a Roma sei architetture nei giardini di Villa Medici
24.03.2026
La musica modella lo spazio in uno studio di registrazione sull'isola di Cunda
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
27/03/2026 - hong kong
Art Basel’s Hong Kong 2026

28/03/2026 - casa dei tre oci, fondamenta zitelle, 43, 30133
The-exchange-value-of-language- has-fallen-to-zero

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

� gli altri eventi
  Scheda evento:
15/04 UNIVERSITÀ STATALE DI MILANO
Daniel Libeskind per Oikos #innovazione #sostenibilità #bellezza

 NEWS CONCORSI
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
tutte le news concorsi +

extra_Rubinetterie Treemme
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata