15/11/2013 - Si apre oggi la quarta edizione di Schio Design Festival, l'iniziativa dedicata a proposte innovative che vedono il coinvolgimento di designer, aziende e professionisti. Negli spazi della Fabbrica Saccardo di Schio, in provincia di Vicenza, fino al 24 novembre designer senior e junior presenteranno ufficialmente al pubblico i loro prototipi di design.
Il percorso espositivo comprende quest'anno quattordici prodotti inediti, realizzati con il supporto di quattordici aziende, che spaziano da vasi in terracotta a shopper, da cucchiai monouso in materiale ecologico a sedute modulari in cartone alveolare, da pavimentazioni in resina ad insolite pareti divisorie, da innovativi espositori a supporti a muro per tablet, fino a nuove linee per veicoli speciali.
Schio Design Festival è una piattaforma per lo scambio di idee e progetti che, nel susseguirsi delle diverse edizioni ha visto la partecipazione di 44 aziende coinvolte, 107 designer senior e junior all’opera, oltre 12.000 visitatori.
Il festival apre i battenti con la conferenza dal titolo “Lo Stile contro l’Ostile. Il design come impulso alla ripresa”, durante la quale interverranno il Professor Paolo Gurisatti dell’Università Cà Foscari di Venezia, Eleonora Vallin, giornalista direttrice di Mappe e collaboratrice con La Stampa e il noto designer padovano Franco Poli.
|