extra_PARLA

inarch_2026

extra_Rubinetterie Treemme

extra_Kasthall

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Dal 27 giugno la 'Living Architectures Marathon'
Le grandi architetture protagoniste di una serie di cinque film in cinque musei italiani
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/06/2013 - Al via dal 27 giugno al tour ‘Living Architectures Marathon’, la serie di cinque film di Ila Bêka e Louise Lemoine che vedono protagoniste le grandi architetture firmate da Rem Koolhaas, Richard Meier, Frank Gehry, Renzo Piano, Herzog & De Meuron.
 
Le proiezioni si terranno di volta in volta, fino al prossimo 20 settembre, presso cinque differenti sedi museali, ossia il MAXXI di Roma, la Triennale di Milano, il Centro Pecci di Prato, il Mart di Rovereto, Casa Cavazzini di Udine.
 
Al fine di avvicinare il pubblico ad alcune tra le maggiori opere di architettura contemporanea, oltre che per narrare un’esperienza inedita ed un insolito punto di vista, gli autori Ila Bêka e Louise Lemoine hanno prodotto: Koolhaas Houselife, Xmas Meier; Gehry’s Vertigo;Inside Piano; Pomerol, Herzog & de Meuron.
 
Una maratona tutta italiana che vuol raccontare la grande architettura non come rappresentazione ideale e idealizzata, o infallibile, ma in qualità di luogo di vita quotidiana, per meglio comprenderne la dimensione intima di chi la fruisce, mostrando la vitalità, la fragilità e la vulnerabile bellezza narrata e testimoniata dalle persone che la abitano e la mantengono ogni giorno”, come affermano gli setssi autori.
 
 
 
 
 

  Scheda evento:
27/06-20/09 MAXXI DI ROMA, TRIENNALE DI MILANO, CENTRO PECCI DI PRATO, MART DI ROVERETO, CASA CAVAZZINI DI UDINE
Living Archietctures Marathon


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.03.2026
WASP porta la stampa 3D negli aeroporti italiani: nasce “Ol Casél”
25.03.2026
Festival des Cabanes 2026, a Roma sei architetture nei giardini di Villa Medici
24.03.2026
La musica modella lo spazio in uno studio di registrazione sull'isola di Cunda
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
27/03/2026 - hong kong
Art Basel’s Hong Kong 2026

28/03/2026 - casa dei tre oci, fondamenta zitelle, 43, 30133
The-exchange-value-of-language- has-fallen-to-zero

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

gli altri eventi
  Scheda evento:
27/06-20/09 MAXXI DI ROMA, TRIENNALE DI MILANO, CENTRO PECCI DI PRATO, MART DI ROVERETO, CASA CAVAZZINI DI UDINE
Living Archietctures Marathon

 NEWS CONCORSI
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
tutte le news concorsi +

extra_Ottostumm | Mogs
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata