Dimensione testo  |
|
CAMPEGGI, Concentré de Vie, Matali Crasset 2013
06/05/2013 - Per evitare la noia delle posizioni acquisite, per superare l’immobilità delle situazioni sedimentate, per rimettere in moto desideri e piaceri, Campeggi immagina un universo luminoso e dinamico di oggetti pronti a muoversi e trasformarsi per assecondare il vostro piacere di abitare, vivere, cambiare.
In occasione dell'ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile, Campeggi ha presentato le novità ricche di anticonformismo, freschezza, humour, invenzione e leggerezza.
Concentré de Vie, Matali Crasset 2013
Un progetto che permette alla diversità di esprimersi attraverso un insieme di elementi che si dispiegano all’interno dello spazio domestico. Una struttura mutante che permette di accogliere da due a sette persone e che passa da divano a salotto proponendo simultaneamente diverse tipologie di confort. Un insieme in cui ogni membro gioca un ruolo da protagonista: due moduli quadrati che possono diventare alternativamente bracciolo, poggiapiedi o pouf; un modulo contenitore che funge da collante e che, se utilizzato da solo, diventa un letto singolo; infine due elementi per il relax, vero e proprio cuore del sistema, che possono essere utilizzati insieme o separatamente. Un divano che invita alla fruizione libera dello spazio, un divano empatico.
Lazy Basketball, Emanuele Magini 2013
Per chi ama il basket e non solo: Lazy Basketball è una seduta con struttura in metallo e schienale in rete sintetica, dalla linea semplice e sinuosa, che si conclude nel suo apice con un divertente canestro colorato.
Chit Chat, Sakura Adachi 2013
Chit Chat è un tavolino composto da un set di quattro elementi utilizzabili sia come piccoli tavolini indipendenti che come sedute. Chit Chat è un prodotto flessibile e versatile che risponde alle molteplici esigenze del vivere quotidiano adattando il numero di tavoli e sedie a seconda degli ospiti.
Pisolotta, Denis Santachiara 2013
Una seduta semplice che ricorda un animale fantastico. Tra le ganasce stringe un pouf che al momento giusto viene liberato per essere utilizzato come poggiapiedi o come seduta per un ospite improvviso. Se poi si fa tardi, il pouf si apre e al suo interno si nasconde un letto gonfiabile per un’ospitalità senza fine.
Transformer, Emanuele Magini 2013
Un divano, una poltrona, un pouf e un tavolino: gli elementi del più classico soggiorno si ricompongono in un prodotto nuovo, divertente e dinamico. Transformer è un accogliente sistema di sedute sempre pronto a scomporsi e a riformularsi in svariate configurazioni per rispondere in modo facile e immediato alle situazioni della vita di tutti i giorni.
365, Giulio Manzoni 2013
Con due semplici gesti, il giorno diventa notte e la notte giorno. Scompare il divano per far apparire, al suo posto, un grande letto pronto per il riposo. Decoro illustrato: Altolocato ©Francesca Bazzurro 2013.
Gli oggetti della collezione Campeggi danno vita a un catalogo che nei prossimi anni costituirà con evidenza un riferimento per chi cercherà innovazione tecno-tipologica e non banalità, lievità e non lusso, intelligenza dinamica e non statica immobilità. L’immobilità evita il dialogo e non registra gli eventi nel mondo intorno a noi. Le cose che non cambiano sono destinate a inaridirsi, solo quelle in grado di cambiare non muoiono.
|
CAMPEGGI, Concentré de Vie, Matali Crasset 2013 CAMPEGGI, Concentré de Vie, Matali Crasset 2013 CAMPEGGI, Lazy Basketball, Emanuele Magini 2013 CAMPEGGI, Lazy Basketball, Emanuele Magini 2013 CAMPEGGI, Lazy Basketball, Emanuele Magini 2013 CAMPEGGI, Chit Chat, Sakura Adachi 2013 CAMPEGGI, Chit Chat, Sakura Adachi 2013 CAMPEGGI, Chit Chat, Sakura Adachi 2013 CAMPEGGI, Chit Chat, Sakura Adachi 2013 CAMPEGGI, Chit Chat, Sakura Adachi 2013 CAMPEGGI, Pisolotta, Denis Santachiara 2013
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|