11/06/2208 - Il connubio tradizione/modernità è il binario su cui si muove la filosofia di Dogi.
Dogi, nuovo brand dell’azienda GeD Arredamenti, nasce dalla profonda competenza e dalla forte passione dell’azienda per il legno, con l’incontro di un designer altrettanto coinvolto da questo nobile materiale: Enzo Berti.
Tradizione come patrimonio di conquiste e di valori da salvaguardare; modernità come il terreno della ricerca e dell’innovazione tecnologica, della scoperta e del confronto.
L’obiettivo di Dogi è creare proposte che, pur nella loro originalità e innovazione, appartengono alla memoria, oggetti che oltrepassano la funzione dell’uso e portano con sé quei valori emozionali che resistono alle mode.
Collezioni di arredi che ci avvicinano alla natura, forme semplici che dalla natura prendono i profumi, la sensibilità, la consistenza.
Gli elementi distintivi di Dogi sono: la scelta dei materiali naturali, i dettagli realizzati con accurata lavorazione artigianale, le finiture delle superfici, il design essenziale, forme e colori scelti per creare nuove, piacevoli sensazioni.
Collezione Fontane
Fontane è una collezione di arredi per l’ambiente bagno, realizzata completamente in frassino massello di prima scelta, spazzolato e trattato con coloranti all’acqua e vernici acriliche in una gamma di 6 colorazioni.
La selezione stessa dei colori è il risultato di un’approfondita ricerca e cura del dettaglio, per far esaltare al meglio l’essenza e la bellezza delle venature del frassino naturale.
Anche nel design si è prestata estrema attenzione ad esaltare la lavorazione del frassino massello, creando un telaio con montanti a 45° per lavorare sulla profondità.
Collezione Risorgive
Dogi presenta una nuova collezione di arredi realizzata in vetro , legno di frassino massello e laccato lucido.
La scelta di accostare il vetro ai legni è una conferma della preferenza rivolta da Dogi ai materiali nobili e preziosi.
Una fascia in legno di alto spessore posta orizzontalmente ripartisce lo spazio definendo al di sopra l’area dell’ampia specchiera attrezzata con mensole e, al di sotto, l’area dei contenitori in vetro, proposta in due altezze.
|