StudioAi.London
05/05/2025 - Un nuovo record immobiliare si affaccia sul cielo di Dubai: il residenziale più alto del mondo, ribattezzato Sky Palace, è ufficialmente sul mercato per 47 milioni di euro (circa 51 milioni di dollari). Non una semplice proprietà, ma un super attico sospeso a 460 metri di altezza, al 108° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto mai costruito, simbolo assoluto della verticalità contemporanea.
Lo Sky Palace si sviluppa su due piani per un totale di quasi 2.000 metri quadrati, con ascensore privato e una dozzina di posti auto riservati. Attualmente in stato di "shell & core", richiede un ulteriore investimento stimato in 4,7 milioni di euro (circa 5,1 milioni di dollari) per essere trasformato in una delle residenze più lussuose e scenografiche mai realizzate.
A supportare il potenziale progettuale dell’intervento, anche tecnologie AI che hanno generato visualizzazioni del possibile interior design, puntando a una futura valutazione post-ristrutturazione superiore ai 106 milioni di euro (circa 114 milioni di dollari).
Secondo Asad Khan, CEO di Invest Dubai Real Estate e agente esclusivo per la vendita del penthouse, si tratta di "una trophy property irripetibile", destinata a collezionisti immobiliari, investitori internazionali e visionari del lusso contemporaneo.
“Ogni volta che salgo allo Sky Palace, mi toglie il fiato”, ha dichiarato Khan. “Il fatto che l’appartamento sia ancora privo di finiture lo rende una tela bianca per architetti e interior designer, un’opportunità rara per dare forma a una dimora davvero iconica”.
Gli abitanti del Sky Palace potranno accedere a tutti i servizi riservati ai residenti del Burj Khalifa: lounge privata al 123° piano, piscine panoramiche ai piani 43 e 76, una piscina di 25 metri, due spa, giardini recintati, aree gioco per bambini, tre palestre, campi da tennis e l’esclusiva ospitalità dell’Armani Hotel.
|