Florim


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

La nuova collaborazione tra Zimmer + Rohde e Turri
Una special selection di tessuti d’arredo veste le sedute Turri più iconiche, espressione dell’incontro tra design tedesco e Made in Italy su misura
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LA NUOVA COLLABORAZIONE TRA ZIMMER + ROHDE E TURRI
29/04/2026 - Nasce la nuova collaborazione bespoke tra Zimmer + Rohde e Turri. Insieme presentano una special selection di tessuti d’arredo scelta per rivestire le più recenti e storiche sedute Turri, espressione dell’incontro tra design tedesco e Made in Italy su misura.
 
La proposta di tessuti include: Bisanzio, con il suo motivo geometrico dai richiami bizantini; Tinto, che dona profondità e morbidezza agli ambienti; Elian, neutro versatile e armonioso; Relax, interpretazione geometrica e rilassante del plaid; e Infinity Tweed, che unisce tradizione artigianale e innovazione tecnologica.  Completa la collezione Mountain Lines, ispirata ai paesaggi montani che idealmente collegano Germania e Italia.
 
In occasione del Salone del Mobile.Milano 2026, Turri presenta Mountain Lines attraverso un’installazione immersiva all’interno del proprio stand. 

 
Cinque arredi, Roma Chair firmata da Monica Armani, Madison Director’s Armchair ed Eclipse chair di Andrea Bonini, Silhouette Lounge sviluppata con Gensler Product Consultant, e Miller Armchair sono stati reinterpretati con i tessuti della nuova collezione Zimmer + Rohde per Turri, invitando i visitatori a vivere in prima persona la qualità artigianale e la filosofia del tailor made di questa collaborazione.
 
Una storia lunga oltre un secolo, quella di Zimmer + Rohde e di Turri, che continuano a plasmare i rispettivi settori attraverso una visione condivisa basata su qualità, innovazione, artigianalità e lavorazione custom made.

Turri su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/02/2026
Una cintura in pelle avvolge il divano
L’alta pelletteria su misura ispira la collezione B.E.L.T. di Turri firmata Matteo Nunziati: dettagli pregiati tra grandi volumi rettangolari

03/02/2026
Il 'modern luxury' di Turri sbarca in Australia
La collezione notte Roma firmata Monica Armani arreda la camera da letto di South Perth Residence, negli interni curati da Sovereign Interiors

11/12/2025
Una villa contemporanea affacciata sul Lago di Tai, in Cina
Turri arreda gli interni dell'abitazione: divani, sedute, tavoli e consolle scelti per accompagnare un’idea di abitare orientata alla qualità dei materiali e alla cura del dettaglio



ULTIME NEWS SU EVENTI
30.04.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
29.04.2026
Fondazione Dries Van Noten inaugura a Venezia “The Only True Protest Is Beauty”, la bellezza come atto critico
29.04.2026
Il segno che costruisce il tempo: 100 disegni per 100 anni
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
TURRI

1
2
3
4
5
6
 »
ROMA
HARP
ZENIT
SOUL
SOUL
SOUL
BLUES
BLUES
BLUES
BLUES
1
2
3
4
5
6
 »

TURRI

 NEWS CONCORSI
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
+28.04.2026
In chiusura il City’Scape Award 2026
+28.04.2026
Archifoto 2026: fotografare l'architettura oltre l'estetica
+27.04.2026
Coltivare la coesistenza: il giardino come progetto di futuro
+24.04.2026
Premio Ambasz-MoMA: architettura come patto con la natura
tutte le news concorsi +

extra_zanotta
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata