Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

L’aspirazione downdraft secondo Falmec
Design, tecnologia e versatilità si incontrano in tre soluzioni pensate per integrare perfettamente aspirazione e cottura, garantendo performance elevate e un’estetica minimalista
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Falmec Level One Falmec Level One
22/09/2025 - L’aspirazione raggiunge nuovi livelli con le cappe estraibili Falmec Level One, Level e Level Invisible: tre soluzioni downdraft, ciascuna con caratteristiche funzionali ed estetiche pensate per rispondere alle esigenze più diverse. Dall’essenzialità di Level One, alla flessibilità di Level, fino all’integrazione totale della versione “Invisible”, Falmec propone differenti soluzioni accomunate da un’inedita esperienza tecnologica. 
 
Ogni modello è in classe energetica A++ ed è equipaggiato di sistema Sali/Scendi motorizzato – che consente di regolare con precisione l’altezza della cappa in base alle dimensioni della pentola utilizzata – oltre che di un potente e silenzioso motore brushless da 800 m3/h, installabile anche posteriormente per ottimizzare lo spazio all’interno del pensile.
 
La prima proposta è Level One, dove aspirazione e cottura ad induzione si integrano in un’unica soluzione caratterizzata da un ricercato abbinamento di materiali e cura dei dettagli. Alluminio satinato nero, vetro fumé e illuminazione led dinamica del corpo aspirante, si uniscono alla vetroceramica nera del piano a induzione disponibile in due varianti: lucida, oppure nella nuova versione opaca antigraffio. Entrambe le versioni sono dotate di controllo touch con led bianchi.
 
Level One offre un’esperienza ricca di funzionalità avanzate e una cottura libera da ostacoli, grazie all’aspirazione posteriore. Il piano a induzione con 4 zone di cottura disposte in linea e 9 livelli + boost, è progettato per accogliere pentole di varie dimensioni, mentre la funzione Automode dà la possibilità di regolare in modo automatico l’aspirazione in base alla potenza di cottura, ottimizzando efficienza e consumi.
 
Per una praticità d’uso ancora maggiore, Level One integra la tecnologia Flex Surface con funzione doppio bridge, che consente un utilizzo estremamente versatile anche di pentole di grandi dimensioni. Completano l’esperienza le funzioni Keep Warm, per mantenere le pietanze alla temperatura ideale, e Chef Mode, che permette di impostare temperature diverse su ogni zona di cottura per una gestione ottimale di tempi e preparazioni.
 
Level è, invece, una soluzione dal design pulito, realizzata in alluminio satinato nero e vetro fumé. Un’elegante strip led con luce dinamica arricchisce la struttura da 90 cm, illuminando il piano di lavoro con una temperatura colore regolabile a seconda delle preferenze personali e all’atmosfera dell’ambiente. Level è dotata, inoltre, di una pulsantiera touch 3 velocità + boost, e di tecnologia Dialogue System, che permette di controllare la cappa direttamente da un piano cottura a induzione Falmec.
 
Come anticipa il nome, Level Invisible scompare alla vista grazie al pannello superiore, personalizzabile con lo stesso materiale del worktop. Questo si traduce in un prodotto dalla presenza discreta, compatibile con sistemi a gas e induzione, ma perfetto se abbinato a soluzioni di cottura “invisibili” integrate nel piano di lavoro. Il risultato finale è un effetto visivo uniforme ed essenziale.
 
Level Invisible si solleva con un tocco della mano, basta poi un semplice gesto per regolare l’aspirazione attraverso la pulsantiera touch con 3 velocità + boost posizionata frontalmente. Come Level One e Level, anche questo modello è disponibile nell’unica misura da 90 cm, ed è realizzato in alluminio satinato e vetro fumé, arricchiti da una strip led con luce dinamica.
 
Infine, grazie alla tecnologia Dialogue System, Level Invisible può essere controllata direttamente da piano a induzione Falmec, mediante controllo touch integrato e connessione wireless a radiofrequenza per un uso intuitivo e sincronizzato.
 
Level One, Level e Level Invisible sono dotate di un cestello porta filtri che funge anche da raccoglitore dei liquidi di condensa, e possono essere richieste con filtri ad alta efficienza Carbon.Zeo Microtech, rigenerabili, per una lunga durata, fino a 3 anni.

Falmec su ARCHIPRODUCTS


Falmec Level One


Falmec Level


Falmec Level Invisible


Falmec Level One


Falmec Level One


Falmec Level Invisible


Falmec Level One


Falmec Level


Falmec Level


Falmec Level Invisible


Falmec Level One

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/09/2025
La nuova finitura Matt per i piani a induzione Falmec
Superfici opache, morbide al tatto e prive di riflessi vestono i piani cottura con corpo aspirante integrato della linea Cooking

10/03/2025
Cottura e aspirazione in formato compatto
Zero 76 è la nuova versione del piano cottura Falmec con una larghezza di 76 cm ideale per spazi ridotti

07/02/2025
Un piano a induzione per piccole cucine
Falmec presenta una variante compatta del modello Brera: un unico elemento di soli 75 cm, ideale per cucine di dimensioni ridotte

01/10/2024
Luce e connettivitĂ  nella cucina Falmec
Le cappe e i piani ad induzione integrano un'illuminazione dinamica e dimmerabile e sistemi di comunicazione automatizzati

16/09/2024
Virgola No-Drop Touch, funzionalitĂ  invisibile
La nuova tecnologia sviluppata per la cappa Virgola di Falmec consente l’accesso alle varie funzioni senza aprire l’anta del pensile

20/06/2024
Luce, minimalismo e flessibilitĂ  in cucina
Una serie di strip LED parallele valorizzano la precisa geometria della nuova cappa a incasso Parallel di Falmec



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
10.11.2025
10.11.2025
Arte, design e architettura nel nuovo Baxter Marbella
10.11.2025
Il parquet come matrice compositiva dello spazio
ďż˝ le altre news

Falmec Level One
Falmec Level
Falmec Level Invisible
Falmec Level One
Falmec Level One
Falmec Level Invisible
Falmec Level One
Falmec Level
Falmec Level
Falmec Level Invisible
Falmec Level One
Falmec Level One
Falmec Level Invisible
Falmec Level One
1
2
3
4
5
FALMEC

1
2
3
4
BRERA
COVER
VIRGOLA TOUCH NRS
LUMEN ISOLA 175 NRS
LUMEN NRS
SPAZIO 130
SKEMA
SOPHIE LAMP
SOPHIE
SPAZIO
1
2
3
4

FALMEC

 NEWS CONCORSI
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata