SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

L'outdoor Unopiù, tra versatilità e design anni '70
La collezione di arredi COCO in tubolare metallico e corda intrecciata si arricchisce con 4 nuovi elementi
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
L'OUTDOOR UNOPIÙ, TRA VERSATILITÀ E DESIGN ANNI '70
18/07/2024 - La collezione di arredi per esterni COCO di Unopiù, disegnata da Andrea Andretta, si arricchisce con quattro nuovi elementi: un lettino, un tavolo da pranzo, uno sgabello e un tavolino alto da bar.
 
Ispirata alle iconiche sedie con struttura metallica e filo di nylon che si trovavano fuori dai bar e dai ristoranti di tutta la provincia italiana negli anni ‘70, la collezione COCO si completa con delle nuove proposte dal design fresco.
 
Le new entries si caratterizzano per un pattern estetico che è il tratto distintivo di tutta la collezione COCO, ovvero un telaio in tubolare metallico di 20 mm di spessore e una corda in polipropilene a sezione rotonda tesa e incrociata attorno ad esso.
 
Il nuovo lettino dalla struttura snella color grafite si distingue per le due grandi ruote che permettono di spostarlo con facilità e i dettagli in corda dalla tonalità écru che ne impreziosiscono la silhouette. Lo schienale regolabile garantisce un elevato comfort, permettendo di scegliere l’inclinazione più adatta alle proprie esigenze.
 
Il tavolo da pranzo di forma rotonda ha un diametro di 90 cm che si presta a diversi momenti conviviali all’aria aperta, ideale anche per arredare spazi esterni come terrazze, giardini o balconi di dimensioni ridotte. La struttura in metallo color grafite, arricchita lungo il bordo alto da dettagli decorativi in corda color écru, risulta longilinea e discreta. 
 
Completano la collezione COCO anche uno sgabello alto, con struttura metallica color grafite e seduta in corda, e un tavolino alto da bar.
 
Tutte le nuove proposte sono disponibili nella struttura in finitura grafite con la corda dalla tonalità écru, mentre le altre varianti colore sono realizzabili su richiesta.

Unopiù su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/08/2025
Atmosfera mediterranea ed estetica retrò
Disponibile in verde oliva o bianco grezzo, il nuovo ombrellone Riviera di Unopiù combina estetica classica e materiali performanti

13/06/2025
I nuovi complementi outdoor Unopiù
Tappeti dai toni naturali, vasi dalle forme essenziali, un pouf in corda compatto e una lampada da tavolo wireless in edizione speciale

31/03/2025
L'outdoor Unopiù si ispira alle atmosfere del Lago di Garda
Divani, poltrone lounge e da pranzo, tavoli e lettini: la nuova collezione Salò disegnata da Matteo Thun e Benedetto Fasciana

23/01/2025
Unopiù tra le colline toscane
Una villa storica diventa cornice perfetta per le collezioni Treble, Lulù e Nanda

06/11/2024
Vivere gli spazi outdoor anche in montagna
Comfort, prestazioni, estetica e funzionalità: gli arredi per esterni Unopiù per tre progetti immersi nella natura alpina

04/07/2024
Unopiù arreda una storica architettura progettata da Giovanni Muzio
La collezione di arredi per esterni Synthesis trasforma gli spazi outdoor del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa

21/06/2024
Nuova palette bicolor per gli arredi Treble di Unopiù
La struttura in alluminio color grafite, salvia, syrah e sabbia si abbina alla corda intrecciata bianco e verde mélange e marsala

10/06/2024
Accenti minimalisti e nuance calde: l'outdoor Unopiù a Parigi
Il restyling dello showroom in boulevard Saint-Germain 212, uno spazio su due livelli in un tipico palazzo d’epoca parigino

10/05/2024
Gli arredi superano il confine tra indoor e outdoor
Unopiù presenta Davos, il nuovo sistema di divani modulari leggeri e flessibili firmato Matteo Nunziati

12/03/2024
Versatilità senza confini: Unopiù svela Davos
La firma di Matteo Nunziati per la nuova collezione di imbottiti svelata in anteprima al Salone del Mobile 204

02/02/2024
Intrecci e colori vibranti: Synthesis di Unopiù
Nuovi tessuti bouclé vestono l'iconica collezione di arredi per esterni in teak e fibre WaProLace intrecciate a mano



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
07.11.2025
Proclamati i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2025!
07.11.2025
10 sedie dal design iconico in sconto Black Friday 2025
07.11.2025
Vibia illumina il ristorante Claro nel cuore di Londra
� le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
UNOPIÙ

1
2
3
4
5
6
 »
SYNTHESIS
SYNTHESIS
SYNTHESIS
WELCOME
WELCOME
WELCOME
CONRAD
CONRAD
CONRAD
WELCOME
1
2
3
4
5
6
 »

UNOPIÙ

 NEWS CONCORSI
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata