extra_riflessi

extra_davidegroppi

inarch_2026

extra_steelbox


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

Le nuove sedute Pointhouse dal mood giocoso e dinamico
Forme lineari e curve arrotondate: al Salone del Mobile.Milano 2024 la nuova collezione Beba
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LE NUOVE SEDUTE POINTHOUSE DAL MOOD GIOCOSO E DINAMICO
15/04/2024 - Dallo stile giocoso e dinamico, BEBA è la nuova collezione di sedute Pointhouse presentata al Salone del Mobile.Milano 2024.

Spesso tra le mura domestiche si usano appellativi informali ed intimi, BEBA è proprio questo: un nome che evoca l’infanzia, il gioco, l'informalità della famiglia, aggiungendo forza e calore ad un complemento d’arredo presente nella vita di tutti i giorni e che stimola il nostro desiderio d’accoglienza. 
 
Il suo design contemporaneo combina forme lineari e curve arrotondate: uno schienale con una curva tesa all'ingiù per la sedia, con l'intento di mantenere l'essenzialità del prodotto e uno schienale con una curva più evidente ed avvolgente per la poltroncina. La leggera struttura pensata in estrusione di alluminio con una sezione dal disegno personalizzato, consente non solo leggerezza, ma anche la collocazione oltre che negli ambienti interni, in quelli esterni. 

Le proposte di Beba sono molteplici: la sedia nella doppia versione imbottita ed in polipropilene quest'ultima impilabile e la poltroncina che può essere collocata nel living o nella cucina della casa ma che può anche vivere autonomamente. BEBA potenzia non solo l'atmosfera domestica con uno spirito giocoso e familiare ma anche lo charme dei luoghi per la ristorazione e dell'attesa. Questa nuova proposta conferma l'impegno di Pointhouse per soluzioni di prodotto versatili, indirizzati nell'ottica di uno stile di vita contemporaneo.

Pointhouse su ARCHIPRODUCTS


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.05.2026
Il recupero di un appartamento milanese di inizio Novecento
29.05.2026
Veronafiere ospita a settembre la sessantesima edizione di Marmomac
29.05.2026
Flessibile e trasformabile: l'ufficio secondo Vitra
� le altre news

' ',
POINTHOUSE

1
2
3
4
5
6
TATA
T!PA
T!PA
OTTO
TATA
TATA
DOMINO
OTTO
EVA 5
TATA
1
2
3
4
5
6

POINTHOUSE

 
+29.05.2026
Il recupero di un appartamento milanese di inizio Novecento
+29.05.2026
Veronafiere ospita a settembre la sessantesima edizione di Marmomac
+29.05.2026
Flessibile e trasformabile: l'ufficio secondo Vitra
+29.05.2026
La nuova colorazione Burro per gli iconici vasi VENINI
+29.05.2026
La nuova collezione bagno Alice Ceramica progettata da Studio A-ro
tutte le news concorsi +

extra_riflessi
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata