Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

METROPOLITAN Collection

Da opaco a trasparente con un click: il vetro VITRIK
Personalizzabile per dimensione e finitura, VK Design è l’ideale per progettare ambienti domestici che necessitano di luce e riservatezza
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
DA OPACO A TRASPARENTE CON UN CLICK: IL VETRO VITRIK
04/03/2024 - I vetri VK Design di VITRIK sono l’ideale per progettare la zona notte e tutti gli ambienti domestici che necessitano di luce e riservatezza. Grazie alla tecnologia PDLC, infatti, privacy e luminosità sono sempre garantite, a partire da chi desidera semplicemente schermare le finestre senza bisogno di tende, a chi vuole realizzare un bagno o una zona wellness cieca, ma accogliente, in camera da letto. 
 
Personalizzabili al millimetro, in tutti gli spessori presenti sul mercato e con tipologie diverse (come l’extrachiaro, il bronzato e il grigio), i vetri VK Design sono dotati di una tecnologia a cristalli liquidi che rende il vetro opaco o trasparente.
 
In modalità OFF i cristalli liquidi contenuti nel vetro sono disposti in modo casuale e disordinato e la superficie risulta opaca, schermando completamente la visuale, ma lasciando filtrare la luce. Con il passaggio di corrente in modalità ON, invece, le molecole si allineano in modo ordinato e il vetro diventa trasparente. Basta un click (in 0,1 sec) per creare subito l’atmosfera perfetta.
 

Benessere a portata di mano

La centralina di comando intelligente VK CONTROL gestisce ogni funzione con la massima semplicità: accensione e spegnimento si controllano con il telecomando, stando comodamente sdraiati a letto, oppure ancor prima di entrare nella stanza, con smartphone e pc collegati da remoto tramite wifi (in combinazione con dispositivi come Alexa e Google Home). La camera da letto, così, diventa in un attimo un’alcova intima e avvolgente.
 

A prova di rumore

Spesso i rumori di sottofondo, soprattutto per chi vive in città, rappresentano un elemento di disturbo notevole che rovina la qualità del sonno. Ecco perché VK Design è stato testato in laboratori indipendenti per garantire, anche, le massime performance di isolamento acustico. Il vetro di spessore 55.4 assicura un isolamento pari a Rw 38 dB: un vantaggio notevole non solo per chi punta al comfort totale negli ambienti dedicati al riposo, ma anche per spazi di lavoro e strutture sanitarie, dove quiete e riservatezza sono indispensabili. 

Vitrik su aRCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
21.11.2025
Gli oggetti Salvatori disegnati da John Pawson in marmo Verde Antico Sabbiato
21.11.2025
Un appartamento su misura nell'architettura di Zaha Hadid a CityLife
21.11.2025
Kerakoll Colors: 1.500 sfumature costruiscono l'identità dello spazio
� le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
 
+21.11.2025
Gli oggetti Salvatori disegnati da John Pawson in marmo Verde Antico Sabbiato
+21.11.2025
Un appartamento su misura nell'architettura di Zaha Hadid a CityLife
+21.11.2025
Kerakoll Colors: 1.500 sfumature costruiscono l'identità dello spazio
+21.11.2025
Tra materia e autenticità: le novità Gallotti&Radice del 2025
+21.11.2025
Una poltrona lounge per l'incontro e la conversazione
tutte le news concorsi +

extra_Italgraniti
METROPOLITAN Collection
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata