SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Lastre in quarzo a basso impatto ambientale al KBB Birmingham
Quartzforms® si racconta alla fiera europea di cucine, camere da letto e bagno con una nuova generazione di lastre, dai componenti riciclati alle collezioni a tutta massa
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Collezione Ecotone-New Era - Mystic Collezione Ecotone-New Era - Mystic
06/03/2024 - Le superfici in quarzo Quartzforms si raccontano a KBB Birmingham, la principale fiera europea dedicata al mondo delle cucine, camere da letto e bagno. Componenti riciclati, resina derivata da bio compound e un contenuto di silice inferiore al 5% danno vita a una nuova generazione di lastre a basso impatto ambientale, in mostra nello stand insieme a collezioni a tutta massa dall'ampio ventaglio cromatico. 
 

Lastre ecosostenibili

Si chiama Ecotone™ la collezione di superfici in quarzo Quartzforms che commistiona avanzate performance tecniche all'alta sostenibilità ambientale. 
In natura l’ecotono è un ambiente di transizione tra due ecosistemi o più in generale tra due entità omogenee seppur distinte: Ecotone™ si pone proprio come un materiale di transizione tra il quarzo tecnico, prodotto con una metodologia tradizionale, e una superficie più all’avanguardia che pone la sua principale attenzione al rispetto del pianeta. La produzione delle lastre sfrutta infatti per il 60% energia di origine eolica e prevede il riciclo dell’acqua utilizzata.
 
La collezione Ecotone™ – New Era, nata dalla fusione tra diversi elementi che culminano nella loro rinascita sotto nuove sembianze, esprime il concetto di metamorfosi. Tra classicità e mood contemporaneo, le superfici sono ideali come piano cucina, per l’ambiente bagno e come rivestimento di pareti e pavimenti. Le lastre sono proposte in finitura lucida e opaca, in formato 320 x 155 cm e spessore da 2 o 3 cm.
 

Le superfici in quarzo Quartzforms a tutta massa

Grande visibilità all’interno dello stand viene data alle collezioni Planet, Forest e Ocean, realizzate in quarzo tecnico a tutta massa, la cui palette cromatica offre un ventaglio di risposte funzionali e dall’elevato valore estetico alle più ambiziose esigenze progettuali. 
 
Venature passanti ispirate alla pietra naturale e una ricco ventaglio cromatico danno vita a Planet, la collezione che accompagna in un viaggio ideale e visionario inseguendo il percorso dei pianeti.
Forest riscopre e valorizza il caleidoscopio di multiformi texture offerto dall’ambiente che ci circonda attraverso lastre materiche, ispirate dalla natura e dalle sue spontanee suggestioni.
Ocean si ispira alle distese oceaniche, alle profondità degli abissi e al moto ondoso dell’oceano.
 
L’ampia gamma di proposte riproduce il fascino della pietra naturale grazie a tecnologie avanzate. Il valore decorativo dei rivestimenti si coniuga con le qualità della materia prima da cui sono composti: resistenza ad abrasioni, scalfitture, agenti chimici aggressivi e al calore, atossicità e non porosità.

Quartzforms su Archiproducts


Ecotone-New Era collection - Nirvana


Planet collection - Mars


Forest collection - Betulla


Ocean collection - Midnight


Ocean collection - Reef

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/04/2024
Contaminazioni tra materiali a Milano 2024
Scapin Group racconta inedite connessioni estetiche e funzionali con le superfici minerali Quartzform e le lastre su misura Marmo Arredo



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Ecotone-New Era collection - Nirvana
Planet collection - Mars
Forest collection - Betulla
Ocean collection - Midnight
Ocean collection - Reef
1
2
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata