Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Una vasca immersa nel verde
La vasca freestanding Opal Quiz di Acquabella nel progetto The Arbor House, un tranquillo e luminoso rifugio ad Aberdeen, in Scozia
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
The Arbor House - photo Jim Stephenson The Arbor House - photo Jim Stephenson
14/02/2024 - La vasca freestanding Opal Quiz di Acquabella è tra gli elementi scelti per la residenza The Arbor House, nella zona ovest di Aberdeen, in Scozia. Un tranquillo e luminoso rifugio in città ad alta efficienza energetica che garantisce lo stesso livello di privacy di una casa rurale, grazie alla posizione strategica inserita nel contesto di un’area protetta.

Progettata dal pluripremiato studio di architettura scozzese Brown & Brown, The Arbor House si sviluppa su due livelli, caratterizzandosi per la scelta di materiali naturali e sostenibili come blocchi di pietra a vista e listelli in larice, che rivestono le facciate esterne dell’abitazione e i soffitti del piano terra. Le grandi superfici vetrate consentono non solo alla luce solare di diffondersi in modo omogeneo, ma di creare una connessione tra il verde circostante e l’ingresso ad ampio respiro, progettato come un moderno chiostro.
 
Entrando nella residenza, gli spazi sono distribuiti con armonia. Al piano terra, la zona living, con caminetto e tv incassati in una struttura verticale in cemento, dialoga con la grande cucina. Questo ambiente abbina al calore predominante del legno, elementi a contrasto come la pannellatura in ardesia texturizzata – che custodisce la cucina a scomparsa – e il piano dell’isola in microcemento.
 
Il dialogo continua con il secondo piano tramite una scultorea scala a chiocciola realizzata in compensato di betulla che conduce alle camere da letto e alla luminosa stanza da bagno. Ed è proprio qui che la vasca Opal Quiz di Acquabella si trasforma in grande protagonista dello spazio dedicato al benessere.
 
Opal Quiz è la prima vasca freestanding realizzata in Akron® – materiale brevettato dal brand valenciano – caratterizzata dalla texture a rilievo sulla superficie esterna. La finitura Opal disegna, infatti, ipnotici giochi materici e di forme geometriche: il look “concrete” di Beton, si unisce alla consistenza microtexturizzata di Zero e alle venature naturali di Ethnic, creando una piacevole sensazione al tatto e un’estetica ad altissima definizione.

Opal Quiz, nella classica finitura nera, si inserisce all’interno di un ambiente in cui predomina una palette cromatica dai toni neutri, creando – insieme ad altri arredi bagno come il doppio lavabo, il miscelatore e gli elementi doccia – un piacevole contrasto visivo. 
 
Ma l’aspetto più interessante è la scelta della posizione di Opal Quiz, che è stata collocata davanti alla grande vetrata con una bellissima vista sul giardino: il verde sembra “avvolgere” la vasca come se fosse immersa nella natura.
 
Con misure da 180x55 cm, Opal Quiz presenta un design ovale e il dettaglio del bordo più spesso, pensato per appoggiare flaconi o dispenser da bagno. Una vasca da bagno haute couture sotto ogni aspetto, al quale si aggiunge la possibilità di scegliere la tonalità desiderata tra una gamma quasi infinita di colori delle linee Standard, Naturally Made o RAL/NCS.

Acquabella su ARCHIPRODUCTS


The Arbor House - photo Jim Stephenson


The Arbor House - photo Jim Stephenson


The Arbor House - photo Jim Stephenson


The Arbor House - photo Jim Stephenson


The Arbor House - photo Jim Stephenson


The Arbor House - photo Jim Stephenson

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/12/2023
Una superficie piana ed essenziale dalla texture effetto Ardesia
Il piatto doccia Prisma Slate di Acquabella si evolve: nasce il nuovo Alma Slate

28/09/2023
Il bagno Acquabella si ispira alla filosofia Wabi Sabi
Al Cersaie 2023 il concept espositivo Sakura: le vasche da bagno, i piatti doccia e i lavabi tra strutture in legno color miele e pareti in tessuto leggero

23/08/2023
Acquabella al Cersaie 2023: un restyling dei prodotti per i suoi 30 anni
Tre nuove griglie per i piatti doccia, colori di tendenza e vasche inedite a Bologna

04/04/2023
Texture setose e colore: le vasche da bagno Acquabella
Sette diversi modelli freestanding e semifreestanding "haute couture" realizzati in Dolotek® e Akron®

19/01/2023
Morbida e monolitica, la nuova vasca Acquabella
Tra installazione libera e montaggio a muro, Voss è la vasca semi-freestanding ideale per bagni dalle dimensioni ridotte.

29/12/2022
Un totem piramidale dalla forma scultorea
Icon Slate, il lavabo Acquabella interamente realizzato in Akron®, materiale brevettato con proprietà antibatteriche e antiscivolo



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
30.04.2024
30.04.2024
30.04.2024
I nuovi arredi Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

The Arbor House - photo Jim Stephenson
The Arbor House - photo Jim Stephenson
The Arbor House - photo Jim Stephenson
The Arbor House - photo Jim Stephenson
The Arbor House - photo Jim Stephenson
The Arbor House - photo Jim Stephenson
1
2
CONSTRUPLAS

OPAL QUIZ

CONSTRUPLAS

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata