SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Ricerca e innovazione: Eterno Ivica a Cersaie 2023
Svelate le nuove soluzioni per pavimenti sopraelevati da esterno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Eterno Ivica, Woodeck System Eterno Ivica, Woodeck System
16/10/2023 - Ricerca e innovazione: la serie di sistemi per l'architettura e l'edilizia Eterno Ivica si amplia con nuove soluzioni avanzate pensate per pavimenti sopraelevati da esterno.
 
Tra le novità presentate da Eterno Ivica in occasione della 40esima edizione del Cersaie Woodeck System, il sistema per la posa di lastre in ceramica o decking per esterni e Reversus, il primo supporto con testa reversibile. 
 
Andrea Ceretta e Roberto Ghiaroni, responsabili commerciali del brand padovano, ci hanno illustrato le novità 2023 nella video intervista realizzata durante il Cersaie.



Woodeck System è la soluzione progettata e testata per garantire una pavimentazione stabile e duratura, con supporti in grado di portare a diverse quote di elevazione ogni tipo di lastre e listoni: ceramica, legno, WPC, plastica e materiale composito autoportante.
 
Woodeck è un sistema completo di supporti e travetti in alluminio corredati da speciali clip, che permette di creare un vero pavimento sopraelevato in lastre e listoni. I supporti della linea Woodeck possono essere dotati anche di una testa studiata per accogliere qualsiasi tipologia di travetto in legno o altro materiale. Un’autentica rivoluzione sia per i posatori, che ne apprezzeranno la semplicità e velocità di posa, sia per gli utilizzatori, che potranno godersi la piacevolezza del risultato estetico e funzionale.

Reversus SRT è il nuovo supporto per pavimentazioni sopraelevate che incarna la versatilità. Una testa reversibile in bi-materiale che permette la posa diretta di lastre mono e multiformato da un lato e, ruotandola di 180°, consente di ospitare qualsiasi tipo di travetto, sia esso in legno che in alluminio. La versione SR del supporto, invece, è pensata appositamente per lastre mono e multiformato. La testa reversibile presenta da un lato alette da 4 mm e dall'altro alette da 2 mm.
 
I supporti Reversus possono essere sia fissi che basculanti grazie a un componente aggiuntivo da agganciare sotto la testa, per rendere il supporto stesso “basculante autolivellante” fino a compensare il 5% di pendenza. Per rendere la posa più rapida, agevole e sicura, i nuovi supporti Reversus sono stati progettati e realizzati con la base rotonda a rottura facilitata brevettata.

Tra le altre novità anche GRF System l'innovativo sistema di posa per pavimenti sopraelevati che offre libertà di design e progettazione.

Il GRF System permette di creare design unici e personalizzati, garantendo al contempo resilienza e stabilità nella struttura. Questo sistema consente di realizzare spazi verdi completamente livellati, adattabili a diversi tipi di sottofondi. È l'ideale per la creazione di giardini, terrazze o tetti, fornendo l'estetica di un prato verde senza il problema del ristagno d'acqua.
 
Un innovativo sistema per creare pavimentazioni sopraelevate da esterno composto da:
- Griglia: un pannello di 50 x 50 cm con un'altezza di 4 cm, utilizzato per creare una superficie stabile e livellata per la posa di lastre e altre finiture;
- Supporti Eterno Ivica: compatibile con tutti i modelli offerti;
- Distanziatore DLG: posizionato sopra la griglia, assicura una corretta separazione tra le lastre;
- Finitura superficiale: può essere realizzata in ceramica, lastre cementizie, erba sintetica o altri materiali;
- Struttura di base: una base di cemento che può essere posizionata sotto il supporto, da utilizzare in caso di un sottofondo drenante.

Eterno Ivica su Archiproducts.com


Woodeck System


Reversus SRT


GRF System

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/10/2021
Le novità Eterno Ivica presentate al Cersaie
Il supporto per pavimentazioni sopraelevate da esterno Pedestal PRIME® e i nuovi sistemi dedicati al mondo della progettazione e dell'edilizia

10/10/2019
Eterno Ivica presenta Pedestal e Phonolook
Le nuove proposte per le pavimentazioni sopraelevate e l'isolamento acustico

24/09/2018
Eterno Ivica al Cersaie
Le novità per le pavimentazioni sopraelevate indoor e outdoor

29/10/2015
Il nuovo supporto per pavimentazioni esterne
Eterno Ivica presenta Star.T



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Woodeck System
Reversus SRT
GRF System
ETERNO-IVICA

NEW MAXI per qualsiasi travetto
NEW MAXI e travetto in alluminio

ETERNO-IVICA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata