Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Modularità, colore, movimento: il bagno Ideagroup al Cersaie 2023
Il concept espositivo Explore dynamic design ospita mobili contenitori, lavabi e accessori per personalizzare il bagno, tra novità e prodotti iconici
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Arredi Dolcevita Arredi Dolcevita
26/09/2023 - In mostra al Cersaie 2023 le nuove collezioni di arredo bagno Ideagroup. Il concept espositivo Explore dynamic design esprime attraverso le novità – i mobili ViaCondotti e Play – e i prodotti iconici – gli arredi, i lavabi e gli accessori Dogma, Dolcevita, Giove e Saturno – il concetto della dinamicità nelle sue possibili configurazioni, espresse dalla modularità, dal colore e dal movimento delle superfici o dalle texture delle finiture legno, segnate da vene, nodi e fiamme.
 

Arredo bagno ViaCondotti

La nuova collezione ViaCondotti, il cui nome è ispirato al principale distretto del lusso della Capitale, nasce dal desiderio di proporre un nuovo movimento verticale nel frontale e nei fianchi dei mobili contenitori: un passo cannettato disegnato da Riccardo Gava (designer e art director di Ideagroup) da cui prende vita l’intera collezione. 
All’interno di questo passo irregolare si vengono a creare zone di ombre e di luci, modulate con un ritmo più o meno serrato, che nella loro varietà determina un’estetica senza interruzioni. La caratteristica gola tra basi e top favorisce il gioco della maggiore altezza dei frontali: girando sui tre lati del mobile crea una composizione leggera ed allo stesso tempo funzionale. A corredo delle composizioni i pensili e le colonne presentano la medesima cannettatura verticale con apertura push-pull. La lavorazione tridimensionale dei frontali, realizzata artigianalmente, è disponibile nell’essenza rovere in sei finiture e in oltre 40 nuance laccate opaco e metal su base liscia.
Il cassetto di colore antracite con spessore 8 mm è il più sottile proposto nel settore arredo ed è realizzato con un unico pezzo di acciaio piegato e lavorato per la massima stabilità e durata.
 

Mobili bagno Play

Una nuova collezione che racchiude la possibilità di personalizzare il bagno: Play è pensata e progettata all’insegna della versatilità e della giocosa armonia. La sua anta si caratterizza per la presa maniglia scavata nella parte alta dei frontali: è disponibile in versione liscia per un’estetica più minimal e nella versione cannettata regolare (il motivo estetico gira anche sui fianchi laterali). Si possono così realizzare innumerevoli soluzioni, passando attraverso colori e texture legno capaci di adattarsi a contesti ed esigenze estetiche di volta in volta diverse. La nuova collezione si inserisce all’interno di un processo di restyling di tutte le collezioni entrylevel di Ideagroup, che prevede l’inserimento delle scocche nella tonalità antracite e l’aggiornamento delle diverse finiture a catalogo; in rilievo anche l’inserimento dei top in Mineralux e Mineralsolid in versione colorata nelle nuance della mazzetta laccati Ideagroup.
Nel catalogo Ideagroup verranno inseriti un nuovo lavabo da appoggio Light in vetro fumé, una nuova finitura grès di Laminam dalla texture venata ed un nuovo grès spessore 12 mm dall’effetto superficiale “seminato”, caratterizzato dallo spessore completamente in massa texturizzata.
 

Collezione bagno Dogma

Al centro del programma d’arredo Dogma la geometria essenziale di volumi modulari “vestiti” di materiali tattili - come le essenze rovere, il grès, il marmo - per un effetto naturale in dialogo con la purezza dei colori laccati densi, saturi e vivaci.
Il concept progettuale del restyling della collezione parte dalla profonda rivisitazione della sua modularità, che viene ampliata, per donare maggiore capacità contenitiva e configurabilità alle esigenze dell’abitare contemporaneo. Il programma si completa ora di nuovi spunti funzionali e decorativi, come la maniglia Teorema e il Sistema Wall, boiserie modulare a parete dalla ridotta profondità. Il telaio in alluminio, elemento strutturale ed estetico si tinge di effetti metallici (Titanio, Oro e Rame), alleggerendo visivamente il concetto di configurazione con base a terra o diventando segno grafico complementare imprescindibile al lavabo iconico Dogma.
Il catalogo finiture si arricchisce di cinque nuove tonalità di rovere essenza (sbiancato, visone, fumo, mattone, moro) che vanno ad aggiungersi a quella “naturale”. I frontali e i fianchi si rivestono di grès – ruvido o fiammato – ricreando un effetto scenografico elegante e monolitico, e conversano con le trasparenze del Cristallo Fumé dei terminali a giorno delle basi.
 

Arredi Dolcevita

Estetica senza tempo e lavorazioni artigianali: la collezione Dolcevita è il progetto d’arredo per il bagno dove la materia è esaltata dal segno sinuoso della superficie ondulata degli elementi modulari. Qui ombre e luci si alternano in un continuo gioco di morbidi rimandi: il movimento diventa tridimensionalità.
Il concept progettuale del restyling della collezione Dolcevita parte dalla rivisitazione della sua modularità e dall’ampliamento a catalogo delle finiture materiche: quattro nuove tonalità del rovere essenza (sbiancato, visone, fumo, mattone) vanno ad aggiungersi a quelle “naturale” e “moro”. Viene introdotta la lavorazione del piano lavabo in marmo con doppia fresata del bordo perimetrale che crea un nuovo segno estetico dalla funzione salva goccia.
 

Lavabi Giove e Saturno

Il lavabo freestanding Giove dalla caratteristica “onda verticale” realizzato in Cristalplant può essere laccato esternamente o anche internamente nei diversi colori della mazzetta Ideagroup. Saturno è il suo “alter ego”: un lavabo monolitico privo di lavorazione superficiale, dalla morbida texture piacevole al tatto.
 

Accessori Modula

Modula è la nuova linea di accessori modulari a parete che comprende mensola, mensola con dispenser sapone/bicchiere spazzolino, portasciugamani e portarotolo, realizzati in alluminio e disponibili nei colori laccati opachi e metal color (Rame, Titanio, Oro).
 

Sistema Wall

Boiserie contenitiva a parete con moduli a terra di diverse larghezza e profondità (P 18 cm), progettata per ospitare piccoli oggetti e accessori per la quotidiana cura di sé o celare gli impianti. Il mobile offre inoltre un comodo piano d’appoggio nascosto frontalmente alla vista dalle ante che sporgono (h 125 cm).
Il gioco di diverse altezze funge anche da elemento d’apertura. Le diverse soluzioni compositive comprendono la possibilità di allestire moduli a terra autonomi o in abbinamento con: lavabi freestanding, telaio in alluminio, composizioni a terra su zoccolo, sanitari, e integrano nel fianco l'illuminazione interna a LED.
 
All’interno del percorso espositivo, nicchie domestiche ambientate raccontano il concetto di total bath, dall’arredo bagno al box doccia, dalle vasche al termoarredo. Fa da eco al percorso narrativo un’area più tecnica e formativa dedicata alle vasche e ai piatti doccia dove vengono illustrate le potenzialità dei prodotti per la realizzazione di progetti su misura.
 

The Wellness Collection: un nuovo progetto Disenia by Ideagroup

Nello stand A21 B20, Disenia presenta a Cersaie 2023 il suo nuovo progetto dedicato al mondo benessere. Si tratta di una nuova collezione, progettata dal designer Claudio Papa, che comprende tre modelli di minipiscina – ad uso interno ed esterno – uniti da un unico design ma differenti nelle dimensioni (una quadrata e due rettangolari). La collezione è arricchita da complementi e accessori a corredo, che vogliono essere una risposta funzionale alle necessità d’arredo che spesso si riscontrano intorno ad una minipiscina: scalette con portaghiaccio, contenitori svuota tasche e portasciugamani, comodi servo muto, un piatto doccia e minimali soffioni doccia in coordinato. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali performanti, tecnologici e attenti alla sostenibilità.
Luce integrata, design ergonomico, materiali sostenibili: Con The Wellness Collection, Disenia propone una nuova interpretazione del concetto di benessere. Nuove mini architetture, dove l’acqua diventa l’elemento rigenerante e benefico, grazie al suo massaggio e alle bocchette whirlpool, progettate in esclusiva per Disenia.

Ideagroup su ARCHIPRODUCTS


Collezione bagno Dogma


Arredi Dolcevita


Lavabo Giove


Accessori Modula


Sistema Wall + collezione Dogma


Sistema Wall + collezione Dogma


Arredo bagno Dogma


Arredo bagno Dogma


Arredo bagno Dogma


Arredi Dolcevita


Lavabo Saturno

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/08/2023
L'arredo bagno dalle superfici ondulate si rinnova
Finiture in rovere essenza e un nuovo lavabo freestanding per la collezione Dolcevita di Ideagroup

13/03/2023
“Ispirational Paths”: i percorsi d’ispirazione Ideagroup a ISH 2023
Proposte inedite e nuovi restyling di arredo bagno in un allestimento narrativo e sensoriale alla fiera di Francoforte

13/06/2022
Design, materials, shapes: il bagno secondo Ideagroup
Le novità presentate al Salone Internazionale del Bagno, tra nuove collezioni e best seller rivisitati

11/10/2021
Ideagroup presenta il restyling della collezione Sense
La materia è protagonista delle nuove versioni: Fenix NTM, teak, gres e laccature colorate creano un legame tra design e fisicità

05/10/2020
Linearità e rigore estetico: Cubik by Ideagroup
Inedite finiture e nuova modularità per l’iconica collezione di mobili bagno

03/10/2019
Cubik is Back. Ideagroup a Cersaie 2019
In mostra il restyling dell'iconica collezione, fra nuove finiture e rinnovata modularità



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Collezione bagno Dogma
Arredi Dolcevita
Lavabo Giove
Accessori Modula
Sistema Wall + collezione Dogma
Sistema Wall + collezione Dogma
Arredo bagno Dogma
Arredo bagno Dogma
Arredo bagno Dogma
Arredi Dolcevita
Lavabo Saturno
Sistema Wall + collezione Dogma
Sistema Wall
Sistema Wall + collezione Dogma
Collezione bagno Dogma
Collezione bagno Dogma
1
2
3
4
5
6
IDEAGROUP

DOLCEVITA 04
DOGMA 01

IDEAGROUP

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata