SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La valvola termostatica di design firmata Piero Lissoni
Estetica e funzionalità: presentata alla fiera di Francoforte 'Valv70', il 'progetto-manifesto' che suggella i 70 anni di RBM
Autore: angelo dell" olio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Valv70 design by Piero Lissoni, la nuova valvola termostatica RBM Valv70 design by Piero Lissoni, la nuova valvola termostatica RBM
23/03/2023 - Valv70 design by Piero Lissoni è la valvola termostatica RBM, un “progetto-manifesto” che suggella i 70 anni di vita del brand che sin dal 1953 produce componenti e sistemi idrotermosanitari finalizzati alla massima efficacia, efficienza e comfort.

Presentata in occasione dell’edizione 2023 di ISH, Valv70 by Piero Lissoni non è solamente una valvola dotata di testa termostatica capace di leggere la temperatura e di modificarla. Valv70 by Piero Lissoni rappresenta il connubio perfetto tra estetica e funzionalità: concepita dalla matita del designer milanese, la nuova valvola termostatica RBM unisce essenzialità delle forme alla dignità meccanica del lavoro che deve svolgere, coniugando bellezza e praticità.

La collaborazione tra RBM e Lissoni ha avuto l’ambizione di combinare due mondi e l’obiettivo di micronizzare, ovvero rendere tutto il più compatto e allo stesso tempo il più invisibile possibile. La sfida connessa alla realizzazione di Valv70 by Piero Lissoni, coronata da successo, è stata associare strettamente precisione assoluta di funzionamento all’essenzialità del disegno. È stato, a detta dello stesso architetto, “un progetto complicato che ha necessitato di tempo, sviluppo, prove e prototipi” per poter giungere ad un ottimo risultato.

RBM ha portato a Francoforte anche i suoi prodotti “core” dedicati alla filtrazione magnetica, i riduttori di pressione e le valvole sfogo aria.

Riguardo la filtrazione magnetica, il brand bresciano ha presentato la serie di filtri per caldaie e pompe di calore, famiglia di prodotti nata dall’esigenza di trovare una soluzione efficace per eliminare la presenza di impurità negli impianti termici.
 
Sul fronte dei riduttori di pressione, i quali hanno impiego negli impianti idrotermosanitari allo scopo di diminuire la pressione fra la rete di distribuzione e le derivazioni d'utenza, RBM ha presentato la serie di prodotti a membrana e a pressione appartenenti alla famiglia Rinox.
 
Infine, riguardo l'ambito delle valvole di sfogo aria, dispositivi in grado di estrarre l’aria dall’impianto senza l’intervento di un operatore ed utilissimi per ridurre al minimo il rischio di compromettere la salute di un sistema, RBM ha presentato a ISH il proprio portfolio di prodotti brandizzati Miniluft e Vasa, comprendente valvole automatiche per piccoli impianti così come per sistemi ad alte prestazioni, alcune con funzionamento a galleggiante.
 


Filtrazione magnetica MG 2


Riduttori di pressione RINOX PLUS


Valvola sfogo aria serie 2828 Miniluft

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
01.06.2023
La cucina Fantin, tra colore, metallo e vetro
01.06.2023
Colorate, eclettiche ed evocative: le nuove maniglie DND firmate Elena Salmistraro
01.06.2023
Elephas Maximus di Stefano Bombardieri. Un tappeto, un’opera d'arte
le altre news

Filtrazione magnetica MG 2
Riduttori di pressione RINOX PLUS
Valvola sfogo aria serie 2828 Miniluft
RBM

PROTECTIVE 100
WASH CLEAN 400H
WASH CLEAN 400
VALV70

RBM

 
+01.06.2023
La cucina Fantin, tra colore, metallo e vetro
+01.06.2023
Colorate, eclettiche ed evocative: le nuove maniglie DND firmate Elena Salmistraro
+01.06.2023
Elephas Maximus di Stefano Bombardieri. Un tappeto, un’opera d'arte
+01.06.2023
Volumi sinuosi e materiali naturali per i nuovi arredi Bross
+01.06.2023
Private Spa by Starpool per il benessere domestico
tutte le news concorsi +

Design Center 2023
Design Center 2023
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata