SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Stonethica nel cuore della California
Le sfumature dei marmi rivestono le superfici di una residenza privata vista Oceano
Autore: angelo dell" olio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Stonethica per Villa L&P Stonethica per Villa L&P
23/02/2023 - Nel cuore di Manhattan Beach, Los Angeles, sorge Villa L&P, una residenza privata di una coppia di imprenditori italiani che hanno scelto la pietra naturale Stonethica per l'interior della residenza, unendo anche la loro filosofia sustenaible nella progettazione della villa, realizzata dall'azienda californiana specializzata in self-build housing project ProtoHome. 

Un bosco verticale alla parete centrale dell’ingresso della villa padroneggia la scala in marmo Bianco Carrara Stonethica, scala monumentale che porta alle stanze superiori, dove al primo piano è custodita l’area notturna della casa, e al secondo l’area Living.
 
Su questo piano, dove domina un’incredibile vista sull’Oceano, il bagno degli ospiti svetta il lavandino Contrasti di Stonethica, un lavabo freestanding in Marmo Zebrino disegnato da Moreno Ratti, elemento che nasce con la volontà di riutilizzare lo sfrido di una risorsa naturale, il marmo, che viene recuperato e assemblato per realizzare un modulo tridimensionale. Il modulo è poi lavorato per mettere in evidenza il contrasti della parte lineare e geometrica con la casualità della texture che si ottiene dalla lavorazione a controllo numerico. 

Nel bagno padronale della zona notte protagonista le texture: dal marmo Stonethica a quella del legno. 

Così il rivestimento doccia in Zebrino, una delle texture custom made in pietra naturale Stonethica - studiate appositamente per le esigente del cliente/progettista - sempre nel rispetto del progetto Stonethica - contribuisce a creare pattern materici dell'intero progetto. Il piatto doccia è disegnato con coste a vista laminate che danno la percezione alla texture Zebrino di essere in massello.
 
E con le stesse striature del marmo anche la vasca e il lavandino in legno Agape, che ne esaltano la naturalezza del materiale; il tutto reso più prezioso, con accessori cromati. 

Nel bagno dei ragazzi, viene invece valorizzato l’elemento di classicità: il classico Marmo conosciuto in tutto il mondo per il colore bianco perlato con venature grigiastre, arricchito nel suo classico equilibrio con la texture in pietra naturale Stonethica, conferendo un ritmo rapido e dinamico.

Così come il carattere della rubinetteria, deciso e definito, del nero satinato, e il contrasto determinante del lavandino classico in bardiglio, sul top in Stonethica in Bianco Carrara, che grazie alla preziosa manodopera artigiana ricostruisce l’effetto di un massello dalle stesse lastre recuperate del tagliato in Stonethica per realizzare le pareti dell’ambiente.

Infine, nel secondo bagno di servizio/ospiti a piano terra un grande effetto di policromia, grazie all’unione di più scarti lapidei, tutti provenienti dai bacini marmiferi di Carrara: Stonethica Carrara Mix.
 
Il rivestimento della doccia, così come il piatto, racchiude una combinazione di alta potenzialità espressiva, un mix di luci e ombre che arricchiscono lo spazio. 

E così anche il Top Lavabo, sempre in Stonethica Carrara Mix: una fusione di contrasti, che genera vibrazioni ottiche, grazie a una rivalità di toni che vengono aggraziati dal lavandino in classico Bianco Carrara.

Stonethica su Archiproducts.com


CONTRASTI FREESTANDING


CONTRASTI FREESTANDING


CONTRASTI FREESTANDING B


CONTRASTI FREESTANDING B


CONTRASTI FREESTANDING B


CONTRASTI FREESTANDING B


CONTRASTI FREESTANDING B

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/12/2022
Stonethica veste la cucina Irori di Zampieri
Un continuum estetico e funzionale realizzato con le superfici satinate e levigate in Pietra Gray

05/12/2022
Il marmo Stonethica incontra le cucine Very Simple Kitchen
Un progetto artigianale, made-in-Italy e sostenibile che combina lo stile industrial delle cucine in metallo e la purezza delle superfici in pietra naturale



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

'Stonethica per Villa L&P',
'Stonethica per Villa L&P',
CONTRASTI FREESTANDING B
CONTRASTI FREESTANDING B
CONTRASTI FREESTANDING B
CONTRASTI FREESTANDING B
CONTRASTI FREESTANDING B
1
2
3
PETRIS

SEVEN BLOOMS | Lampada da terra in marmo di Carrara
FUTURA

PETRIS

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata