SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Lavabo e asciugamano ad aria in un unico blocco
Il Solid Surface HIMACS è stato scelto per le nuove unità lavabo per ambienti commerciali firmate Excel Dryer
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Solid Surface HIMACS tonalità Terrazzo grigio Solid Surface HIMACS tonalità Terrazzo grigio
13/12/2022 - Lavabo e asciugamano ad aria in un unico blocco: il Solid Surface HIMACS è stato scelto per la produzione della nuova unità lavabo XLERATORsync® di Excel Dryer, azienda produttrice di asciugamani ad aria.

Il distributore di HIMACS nel Regno Unito James Latham Ltd (Lathams), insieme a Qubicle - che si è occupato della lavorazione del Solid Surface - ha collaborato con Excel Dryer (Excel) per questo nuovo prodotto pensato per ambienti commerciali.

Equilibrio fra stile e sostanza

Excel è tra le aziende leader per la produzione di asciugamani ad aria ultra igienici e a basso consumo energetico. XLERATORsync® è l’ultima novità proposta da Excel: una tecnologia di asciugatura rapida ad aria, che agisce in soli 10 secondi, con filtrazione HEPA integrata nel lavabo.

HIMACS per alte prestazioni

Per questo progetto, Qubicle ha scelto, insieme a Lathams, il Solid Surface HIMACS nella tonalità Terrazzo Grigio. Le proprietà di HIMACS sono state fondamentali per la buona riuscita del progetto. Questo materiale, infatti, è ideale per l’utilizzo in ambienti bagno destinati alla collettività, grazie all’elevata resistenza a graffi e abrasioni, alla non porosità, alla facilità di manutenzione e agli altissimi livelli di igiene.
 

Un’adattabilità impareggiabile

XLERATORsync® è stato presentato negli Stati Uniti nel 2017, con la previsione di introdurre questo sistema nel Regno Unito nel 2022. Per farlo, Excel aveva necessità di trovare un design più adattabile per il mercato UK: era, infatti, essenziale che il prodotto potesse essere installato in un lavabo e che, soprattutto, fosse adattabile ai piani di lavoro esistenti. Per lo sviluppo di un’unità accattivante e ad alte prestazioni, Excel ha chiesto a diversi produttori commerciali leader nel Regno Unito di creare un nuovo lavabo a completamento dell’asciugatore XLERATORsync®.

Il progetto di Qubicle per XLERATORsync® è stato sviluppato per adattarsi a una varietà di esigenze specifiche, sia che si tratti di lunghi lavabi o di singole vasche autonome. Non solo, i lavabi possono anche essere sottopiano o essere adeguati alla situazione esistente, rendendoli un'opzione a lungo termine e a basso spreco.

Disponibile in 20 delle finiture più popolari di HIMACS - dalla pietra naturale, al marmo, fino ai rosa e neri intensi - il prezzo del sistema XLERATORsync® parte da £ 2.000, mentre i lavabi sono personalizzati in base alle esigenze del singolo progetto.
 
Commentando il processo di selezione, Jim Mackenzie, Responsabile Specifiche e Progetto per il Regno Unito e l'Irlanda di LX Hausys Europe GmbH, ha dichiarato: "La bellezza del design di Qubicle sta nella sua semplicità. Non solo ha una bella estetica, ma soddisfa tutta una serie di altri requisiti specifici per il bagno. Il design e i materiali utilizzati sono stati così ben accolti, che Excel sta ora portando il prodotto negli Stati Uniti, per sostituire potenzialmente il design XLERATORsync® esistente!”.

Mark Robinson, Manager Commerciale Solid Surface di Lathams, conclude: "È fantastico partecipare a un progetto che mette in evidenza l'abilità del fabbricante, molto spesso vero responsabile dietro risultati eccezionali. Per un brief come questo, HIMACS è stata la scelta più ovvia, in quanto si adatta bene alle esigenze dell'ambiente di un bagno commerciale, di norma molto frequentato".

HIMACS su Archiproducts


Solid Surface HIMACS tonalità Terrazzo grigio su lavabo XLERATORsync®


Solid Surface HIMACS versione Cima

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/02/2023
HIMACS tra dettagli industrial nella capitale del design olandese
François Hannes, Egon Deuze e lo studio Willuks curano gli interior di un loft a Eindhoven scegliendo per il bagno la pietra acrilica Alpine White

11/01/2023
HIMACS per uno scenografico reception desk
Design fluido e organico dalla texture levigata: le proprietà di termoformatura del Solid Surface hanno consentito di lavorare e modellare la struttura con facilità, ottenendo forme fluide e sinuose

07/11/2022
Una cucina open space in HIMACS per una residenza in Puglia
I volumi rivestiti in Solid Surface e l’assenza di pensili in altezza rendono l’ambiente aperto e luminoso

03/11/2022
HIMACS per la nuova sala degustazione della Maison Louis Roederer
Un imponente bancone in Solid Surface crea un dialogo coerente e armonico con gli arredi circostanti

09/09/2022
Le opere d'arte di Ludovico Bomben realizzate in Solid Surface HIMACS
Superfici a rilievo bianchissime e dettagli dorati. Le opere di Bomben in mostra a Milano e Venezia

25/05/2022
HIMACS presenta la nuova collezione di lavabi
Ideali per spazi eclettici o contemporanei, i nuovi lavabi da appoggio o incasso permettono un’installazione priva di giunti visibili ed elevate caratteristiche igieniche

02/05/2022
Il Solid Surface HIMACS per un loft ad Amsterdam
In dialogo con lo stile industrial dello spazio, l'iconica tonalità Alpine White aggiunge un tocco di luminosità all'isola cucina e all'ambiente bagno



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
le altre news

Solid Surface HIMACS tonalità Terrazzo grigio su lavabo XLERATORsync®
Solid Surface HIMACS versione Cima
HIMACS

HIMACS Terrazzo

HIMACS

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata