SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Airbnb lancia nuove categorie di alloggi
In cima al mondo, Spazi accessibili, Spazi per giocare, Hanok, Novità e Di tendenza
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/11/2022 - È dello scorso maggio la novità introdotta da Airbnb, la nuova modalità di ricerca basata sulle Categorie, che con la 2022 Winter Release si arricchisce di 6 nuove tipologie di alloggi per permettere a sempre più persone di vivere soggiorni unici.
 
Queste le nuove categorie:
In cima al mondo, per alloggiare in case che si trovano a oltre 3.000 metri sul livello del mare con panorami mozzafiato;
Hanok, per vivere appieno l’armonia tra uomo e ambiente nelle tradizionali case coreane costruite con materiali completamente naturali;
Spazi per giocare, pensata per chi cerca il divertimento in tutti gli aspetti del soggiorno, grazie a case con spazi come campi da basket, sale giochi, minigolf, scivoli d’acqua e molto altro;
Spazi accessibili, con cui Airbnb continua il suo impegno per l’accessibilità in viaggio e che comprende alloggi verificati con ingressi, camere da letto e servizi senza gradini percorribili in sedia a rotelle.
 
Le categorie Novità e Di tendenza sono, invece, in continuo aggiornamento: la prima include annunci aggiunti su Airbnb nelle ultime 10 settimane, la seconda case con valutazioni molto positive e annunci che hanno ricevuto più visite rispetto alla settimana precedente.

Categoria "In cima al mondo"

Hacienda Rumilahua, immersa nelle Ande ecuadoriane, è circondata da 5 vulcani e si trova a un'ora da Quito, Ecuador. Dai salotti, si ammira la vista sulle montagne Corazón e Ilinizas, visibili anche da un ampio ponte che sovrasta un giardino esotico con pietre vulcaniche.


Chalet Levissima 3000 a Bormio. Situato a oltre 3000 metri tra le montagne del Parco Nazionale dello Stelvio, questo chalet è stato progettato con materiali locali e sostenibili per integrarsi con l’ambiente circostante. Permette una totale immersione nello splendido paesaggio alpino.


Suite Skylodge Adventure ad Urubamba, Perù
Avete mai desiderato di dormire nel nido di un condor? In queste capsule trasparenti di lusso appese alla cima di una montagna nella Valle Sacra del Perù il sogno può diventare realtà. Per raggiungere l'alloggio, è necessario scalare 400 metri di via ferrata o percorrere un intrepido sentiero attraverso le zipline, ma la vista è impagabile.


Kumanday, il cui design si ispira a quello di uno chalet di montagna, si affaccia sul vulcano Nevado del Ruiz, ad Herveo, Colombia. E’ dotata, tra le altre cose, di un soffitto in vetro per vedere le stelle direttamente dal vostro letto e di una vasca idromassaggio esterna che vi permetterà di fare un bagno a 4.000 metri di altezza, con vista a 360° sul panorama circostante.



Categoria "Hanok"

Soggiornare in questo Hanok, appartenuto alla dinastia Joseon nel villaggio di Yangdong (Gyeongju, Corea del Sud) è certamente un'esperienza unica. Qui, infatti, potete respirare 500 anni di tradizione e storia, oltre che ammirare l’autentico stile architettonico di questa particolare tipologia di casa.


Qui potrete vivere l’atmosfera della tradizione sorseggiando una tazza di tè nel patio di questa casa a Donghae-myeon (Goseong, Corea del Sud) che fonde armoniosamente il passato con il presente. Un luogo ideale per prendersi una pausa dalla frenesia della città e ricaricare le batterie immersi in un paesaggio incantevole.


La casa Seokdeung è un tradizionale alloggio coreano che conserva intatta la sua bellezza. Luogo in cui gli artisti del tempo condividevano storie sorseggiando del tè, era il preferito dello scrittore coreano del XX secolo Kim Dong-ri. Una vera gemma nascosta in cui ammirare la suggestiva vista notturna del ponte Woljunggyo a Gyo-dong (Gyeongju, Corea del Sud)


Dall'alloggio Seoul ui Haru è possibile scoprire la bellezza di Seoul da un’altra prospettiva. Situato su una collina che si affaccia sul paesaggio di Bukchon (Jongno-gu, Seul, Corea del Sud), costruito nel 1923 e ristrutturato nel 2018, reinterpreta il tradizionale Hanok in modo moderno. Una chicca per gli amanti del benessere è la vasca idromassaggio all'aperto nel cortile.



Categoria "Spazi per giocare"

Situata in una posizione unica a Bregi, Croazia, in questa villa di design non vi godrete solo il panorama mozzafiato sul mare e il clima mite: vasca idromassaggio, piscina riscaldata e campo da tennis con trainer professionista sono i servizi standard ai quali si possono aggiungere, su richiesta, lezioni private di yoga, massaggi, lezioni di salsa e un un cuoco privato, per un soggiorno lussuoso e divertente.


In questa casa nel deserto in stile ranch anni '80 nella Yucca Valley (California) avrete solo l’imbarazzo della scelta tra una partita di bowling, a pickleball o a biliardo, un bagno di sole in piscina o di luna in Jacuzzi o una suonata al pianoforte. E per i nostalgici dei film in VHS, in ogni stanza c’è un televisore con videoregistratore e una ricca collezione di cassette.


Questa casa a Navidad, in Cile, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in famiglia all'insegna del relax e del divertimento. Mentre i genitori si rilassano nella vasca idromassaggio finlandese, i bimbi possono arrampicare sulla parete attrezzata. E poi tutti insieme a giocare nella vicina spiaggia e, quando c’è vento, far volare gli aquiloni!


Circondato da una vista sulle montagne del deserto di Palm Springs (California) e sugli iconici mulini a vento, The Hendrix è il rifugio perfetto per i fan dello sport. Oltre alla piscina rettangolare con spa integrata e un solarium è dotato di un campo regolamentare da pickleball, un campo da beach-volley, uno da bocce, un putting green a 6 buche e un campo di basket.



Categoria "Spazi accessibili"

Della Biopassive Villa, in Andalusia (Spagna), gli ospiti apprezzeranno il design ecologico, l'originalità e l'esclusività di questa casa: è stata costruita impiegando le più recenti tecnologie in materia di edilizia passiva per dar vita a un edificio a emissioni quasi zero, in cui gli ospiti possono vivere un nuovo concetto di turismo balneare sostenibile.


Cedar Peak, arroccato su una collina che domina il Grand Étang in Nova Scotia (Canada), offre una vista impareggiabile per ammirare il sorgere del sole sull'altopiano sorseggiando un caffè nel soggiorno open space e, dopo una giornata di esplorazione, rilassarsi sul patio per vedere il tramonto sull'oceano. Lo chalet in stile A-frame è privo di barriere architettoniche.


Clos des Maurins è un'accogliente dimora di oltre 200 mq, circondata da vigneti dell'Aquitania (Francia), ideale per un soggiorno con la famiglia o gli amici. Per trascorrere il tempo in completo relax offre una piscina riscaldata, un camino e persino un mercatino delle pulci privato!


Villa Laranjeirasdi 220 mq, si trova in un piccolo villaggio a 5 minuti di auto dalle famose spiagge di Carvalhal e Pego, in Portogallo, e offre servizi per tutti i gusti, dal barbecue all’esterno alla piscina con acqua salata, oltre ad uno spazio per lavorare all’interno.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
07.12.2022
NH Collection a Milano CityLife: da chiesa sconsacrata a hotel 4 stelle
06.12.2022
Villa del Ciliegio: in dialogo con il paesaggio
05.12.2022
Silena by noa*. Fra le Alpi in un viaggio alla scoperta dell’Oriente
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+07.12.2022
Al via il concorso di idee ‘STEP2Design’
+06.12.2022
1° Sardegna Design Award: prorogata la scadenza
+05.12.2022
Ri-disegnare il centro di Legnano
+01.12.2022
Tre nuovi concorsi di architettura per Amatrice
+30.11.2022
Al via il contest Wildlife Pavilions
tutte le news concorsi +

New Products 2022 
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata