SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Glide by Porro: soluzioni flessibili per progetti d'interior
Il sistema di divisori scorrevoli si amplia con la nuova versione Glide System, ampie quinte su misura dal disegno pulito e dalle finiture materiche
Autore: alessandra de carlo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Glide Shanghai, con struttura in metallo verniciato nero, pannello in cristallo extrachiaro e listelli in metallo verniciato nero. Glide Shanghai, con struttura in metallo verniciato nero, pannello in cristallo extrachiaro e listelli in metallo verniciato nero.
30/11/2022 - Integrato nei sistemi giorno e notte e nell’architettura della casa, il sistema di divisori scorrevoli Glide di Porro si amplia con la nuova versione Glide System, declinata in soluzioni diverse per estetica ma perfettamente integrabili tra loro.
Dal disegno pulito e dalle finiture materiche, i divisori Glide sono composti da ampie quinte su misura caratterizzate da profilo ad L in metallo verniciato nei colori bianco, nero, cuvée, moka o rosso antico, che incornicia diversi materiali, trasparenti e non. Grazie al binario superiore, all’insegna della continuità visiva, le partizioni scorrevoli Glide offrono con flessibilità diverse soluzioni tra cui scegliere o da combinare e sovrapporre insieme. 

Effetto ottico vedo-non-vedo con i divisori scorrevoli Glide Shanghai 
Stimola il tatto e la vista Glide Shanghai, che aggiunge alla forza espressiva del vetro trasparente la ritmica regolare di listelli in metallo verniciato nero, in ciliegio white o in rovere termotrattato. I listelli di Glide Shanghai, applicati ad intervalli regolari sul vetro come dettagli artigianali, compongono un motivo a righe dal suggestivo effetto ottico vedo-non-vedo. 
 
Combinazioni materiche: i divisori scorrevoli Glide Samurai 
Liberamente ispirata ai pattern della casa giapponese, Glide Samurai è frutto di un sapiente ed accurato progetto artigianale che consente di accostare texture e forme diverse, trasparenti e opache, in modi sempre nuovi, esplorando combinazioni delicate o audaci e creando scenografiche finestre e scorci inattesi all’interno della casa.
 
I divisori scorrevoli Glide Kyoto concepiti come ampie pareti monomateriche
Il fascino delle superfici Porro è protagonista in Glide Kyoto, con maniglia ad incasso incorporata: soluzione ideale per la realizzazione di grandi pareti monomateriche che delimitano spazi segreti. Il calore delle essenze della collezione Porro, la vitalità cromatica dei colori laccati opachi e le superfici tecnologiche che combinano alta resistenza e texture ricercate, assicurano una perfetta uniformità anche alle composizioni più ampie e articolate.
 
Divisori scorrevoli Glide Miru, una protezione che lascia passare lo sguardo
La limpidezza del cristallo contraddistingue infine Glide Miru, racchiusa da un perimetro grafico con il dettaglio della maniglia applicata nella stessa finitura del telaio, per una protezione che lascia passare lo sguardo. Racchiudere, preservare, mettere in luce, esaltare: Glide Miru è disponibile in un’ampia gamma di finiture trasparenti, satinate, riflettenti o a specchio, per scegliere il livello di privacy desiderato. 
Tecnologia e artigianalità si fondono in una composizione piena di luce e bagliori colorati, nella versione in vetro decorato con preziose trame metalliche color cuvée, bianco o nero: texture leggere e impercettibili per creare rarefatti giochi di luce e un effetto sfumato.
 
Porro su Archiproducts


Glide Shanghai, con struttura in metallo verniciato nero, pannello in cristallo extrachiaro e listelli in metallo verniciato nero.


Glide Samurai con struttura in metallo verniciato moka, pannello in cristallo extrachiaro e legno rovere termotrattato


Glide Kyoto con struttura in metallo verniciato nero, pannello in black sugi.


Glide Miru con struttura in metallo verniciato nero e pannello in cristallo extrachiaro. Boiserie Storage, tessuto arancio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/12/2022
Nuovo set up per lo showroom Porro Duriniquindici
I sistemi d'arredo e le sedute dialogano con i tessuti orientali Japonaise di Backhausen, le delicate lampade d’atmosfera Ambientec e le creazioni green del plant artist Satohi Kawamoto

03/11/2022
Una stamperia degli anni '30 diventa il nuovo showroom Porro a Vancouver
Uno spazio di 2.800 metri quadrati su tre livelli ospita la zona notte con due diverse interpretazioni di dressing room e un'ampia zona giorno

23/09/2022
Inaugura a Londra il nuovo showroom Porro
Un imponente edificio in mattoni nella zona di King Cross ospita il nuovo spazio espositivo dedicato agli arredi più iconici

18/08/2022
Dalla semplicità del metallo bianco al sapore retrò di tessuti e texture materiche: Load-it by Porro
Il sistema di librerie disegnato da Wolfgang Tolk nel 1995 continua ad evolversi

28/04/2022
Gli arredi Porro per il nuovo ristorante Toscana Divino di Miami
Il calore del legno di noce canaletto insieme a tavoli, librerie, divisori custom e sedute scandiscono l'atmosfera informale e accogliente del nuovo indirizzo food nel cuore di Brickell

04/04/2022
I sistemi Porro, tra semplicità e personalizzazione
Al prossimo Salone del Mobile il brand porta avanti la sua riflessione sul tema della casa con la cabina armadio Boutique Mast e le porte Glide

08/03/2022
Morbide e rigorose: le sedute Porro
Disegnate da Piero Lissoni, le sedie Neve e Pioggia, la poltroncina Ghiaccio e lo sgabello Brina reinterpretano la lavorazione artigianale del legno



ULTIME NEWS SU AZIENDE
08.02.2023
Atmosfere e sensazioni nordiche: Moroso alla Stockholm Furniture Fair 2023
07.02.2023
Pattern geometrici e sagome minimaliste: beStyle by beWall
07.02.2023
� le altre news

Glide Shanghai, con struttura in metallo verniciato nero, pannello in cristallo extrachiaro e listelli in metallo verniciato nero.
Glide Samurai con struttura in metallo verniciato moka, pannello in cristallo extrachiaro e legno rovere termotrattato
Glide Kyoto con struttura in metallo verniciato nero, pannello in black sugi.
Glide Miru con struttura in metallo verniciato nero e pannello in cristallo extrachiaro. Boiserie Storage, tessuto arancio.
1
2
PORRO

1
2
3
4
5
6
 »
LULLABY
PASCAL
OFFSHORE | Cassettiera
OFFSHORE | Comodino
JEFF | Tavolo ovale
JEFF | Tavolo rettangolare
FRANK CLUB
FRANK
SYSTEM 2018
KITE | Divano
1
2
3
4
5
6
 »

PORRO

 NEWS CONCORSI
+07.02.2023
100 anni di Architettura: la call per gli architetti under 40
+06.02.2023
La Rocca del Leone di Castiglione del Lago sarà un’Arena per pubblici spettacoli
+06.02.2023
Tactical Urbanism NOW! 2023
+03.02.2023
Verso la chiusura il bando 'Biennale College Architettura 2023'
+01.02.2023
Un logo per la metropolitana di Napoli
tutte le news concorsi +

San Valentino 2023
ADA 2022_discover the winners
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata