SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

'Red is Bold': il concept Milani a Orgatec 2022
Con un allestimento audace che gioca visivamente sulla bicromia rosso-rosa, il brand presenta gli ultimi arredi pensati per luoghi di lavoro, spazi contract e ambienti collettivi
Autore: aura latorre
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
'RED IS BOLD': IL CONCEPT MILANI A ORGATEC 2022
26/10/2022 - Vibrante, ottimista, audace nelle forme e nei contenuti, in una parola: bold. Red is Bold è il concept con cui gli arredi per ufficio Milani debuttano a Orgatec 2022, in programma a Colonia fino al 29 ottobre. 

In questa prima presenza, affidata alla direzione creativa di Margherita Rui, l’allestimento bold gioca visivamente sull’impatto di un’inedita bicromia rosso-rosa. Se da un lato il rosso esprime con piglio coraggioso la storia di Milani (lunga e giovane allo stesso tempo) e la consolidata identità del brand dopo anni di evoluzione, la gentilezza del rosa indica il particolare approccio dell’azienda al mondo dell’arredo, fatto di cura, memorie familiari – e femminili –, capacità manifatturiera, attenzione al servizio e a una qualità accessibile. 

Tutti i prodotti esposti in fiera, incluse le novità, sono presentati in una originale versione in tessuto rosso SEAQUAL® YARN, fibra di poliestere composta per il 10% di plastica recuperata degli oceani e per il 90% da plastica post-consumo proveniente da fonti terrestri. Non solo: anche lo spazio espositivo di 130 metri quadrati è stato realizzato limitando il più possibile gli elementi effimeri e progettando moduli rivestiti in tessuto ecologico, riutilizzabili al temine dell’evento.
 
«Un’assunzione di responsabilità – spiega Nicoletta Milani, CEO del brand che guida insieme alle sorelle Giuliana e Francesca Milani. Un’azienda non diventa sostenibile dall’oggi al domani, ci sono percorsi di sviluppo che vanno affrontati con serietà. Lo spazio di ORGATEC racconta il nostro impegno e il lavoro che stiamo facendo per raggiungere questo obiettivo, complesso quanto necessario». 

In esposizione, le più recenti proposte ideate da Milani per i luoghi di lavoro, gli spazi contract e gli ambienti collettivi. 

A partire dalle novità: People Talk (design Alessandro Crosera), ampliamento della gamma People per una rinnovata socialità post pandemia, la multi purpose chair Cocoon e Synua, reinterpretazione della tradizionale poltrona presidenziale, entrambe disegnate da Giovanni Ingignoli.
 
Non mancano i modelli più rappresentativi del catalogo 2022: da People Home e People Phone (design A. Crosera) ai pannelli Plot e ai playful pouf Bakku (design Margherita Rui), fino alle poltroncine MI Chair (design G. Ingignoli) e alla collezione di poltrone, divanetti e lounge Beth (design A. Crosera, Elena Pistolato). 


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
26.04.2024
Minimalismo giapponese al Salone del Mobile
le altre news

' ',
' ',
' ',
 
+26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
+26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
+26.04.2024
Minimalismo giapponese al Salone del Mobile
+26.04.2024
Il minimalismo lunare dell’acciaio inox
+26.04.2024
Al Fuorisalone 2024, sculture primitive abitano lo showroom Manerba
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata