SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Lavatrici e asciugatrici efficienti e intelligenti
Samsung annuncia il lancio di BESPOKE AI™ 11 kg: più capacità e meno consumi per un bucato smart e sostenibile
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LAVATRICI E ASCIUGATRICI EFFICIENTI E INTELLIGENTI
07/10/2022 - Sostenibili, efficienti e intelligenti: arrivano in Italia le nuove lavatrici e asciugatrici Samsung della serie BESPOKE AI™, gamma di punta di del brand coreano che fa della personalizzazione e dell’attenzione alle esigenze dell’utente un must. 

La nuova coppia lavatrice e asciugatrice a carica frontale BESPOKE AI™ presenta infatti un design moderno e ultra-flat, che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, creando spazi domestici coerenti nello stile oltre che funzionali. Entrambi i prodotti sono rifiniti con un oblò in vetro temperato.

Oltre ad un design unico, la rivoluzione nella novità Samsung risiede nella lavatrice BESPOKE AI™, che vanta una capacità di 11 kg in soli 60cm di profondità. La tecnologia SpaceMax™, infatti, rende più spazioso l’interno della macchina consentendo l’inserimento di un cestello XXL senza aumentare l’ingombro esterno. 

Il flat design della gamma BESPOKE AI™ offre anche praticità e flessibilità di installazione. Sistemate a colonna o installate una accanto all’altra, lavatrice e asciugatrice si adattano a qualsiasi abitazione. La gamma è composta da prodotti bianchi o neri, con i pannelli di comando in 3 diverse finiture: White, Black e Morning Blue, ideali per armonizzarsi con qualunque bagno o lavanderia. 
 

Risparmia energia, acqua e detersivo a ogni carico

La gamma BESPOKE AITM 11 kg, tutta in Classe A, offre convenienza ed efficienza, consentendo ai consumatori di risparmiare energia, acqua e detersivo, grazie all’Intelligenza Artificiale.

BESPOKE AI™ sfrutta la tecnologia AI Ecobubble™. Grazie a questa tecnologia, il consumo di energia della lavatrice si riduce fino al 70% , mantenendo lo stesso livello di pulizia dei capi, anche in acqua fredda. Inoltre, Ecobubble aumenta la rimozione dello sporco del 24%  e migliora il trattamento dei tessuti del 45,5% , per una pulizia profonda che rispetta i capi. 

Gli utenti potranno inoltre diminuire gli sprechi di energia grazie al ciclo AI Wash che, grazie alla rilevazione del peso e della tipologia dei tessuti e all’analisi del livello di torbidità dell’acqua, lava i capi in modo accurato e delicato ottimizzando i consumi regolando continuamente i tempi di ammollo, risciacquo e centrifuga. 

Inoltre, grazie all’Ecodosatore, detersivo e ammorbidente vengono dosati automaticamente consentendo di raggiungere sempre, in modo rapido ed efficiente, i migliori risultati. Il dispositivo può contenere detersivo sufficiente per un mese di lavaggi , quindi non sarà più necessario riempire il serbatoio a ogni carico. Intelligenza artificiale e sistemi avanzati permettono così al bucato di essere efficiente anche a fronte di una capacità di 11 kg, senza nessuno spreco d’acqua. 

Con una classe energetica A+++ , l’asciugatrice BESPOKE AI™  sfrutta la tecnologia eco-compatibile del compressore Digital Inverter per asciugare la biancheria nel modo più rapido, silenzioso ed efficiente. In particolare, la tecnologia AI Dry effettua un monitoraggio costante della temperatura e dell’umidità e regola le impostazioni per garantire un’asciugatura ottimale del bucato senza spreco di energia. Utilizzando l’aria calda riciclata, l’asciugatrice riesce anche a ridurre i costi complessivi di gestione e la propria impronta ecologica.

Infine, come tutti gli elettrodomestici Bespoke, lavatrice e asciugatrice sono compatibili con SmartThings, che consente agli utenti di gestire il consumo energetico domestico grazie alla funzione SmartThings Energy. Questo servizio permette agli utenti di monitorare facilmente i consumi e offre suggerimenti per aumentare l’efficienza. Inoltre, SmartThings Clothing Care offre un servizio di gestione ottimale dei capi, calibrato sullo stile di vita degli utenti. In base al materiale degli indumenti, alla frequenza di utilizzo e alla stagione, SmartThings Clothing Care consiglia il ciclo di lavaggio e asciugatura migliore per i capi, consentendo agli utenti di programmare il bucato, l’acquisto del detersivo e molto altro. 
 

Prestazioni sempre affidabili, anno dopo anno

L’acquisto di una lavatrice o di un’asciugatrice è un investimento importante; per questo Samsung garantisce un prodotto destinato a durare nel tempo. Il motore Digital Inverter delle macchine BESPOKE AI™ impiega componenti di alta qualità e non ha le spazzole, che sono soggette a usura. Per questo Samsung offre una garanzia di 20 anni sul motore Digital Inverter, ribadendo la propria volontà di costruire prodotti che siano, prima di tutto, sostenibili.

Samsung su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/12/2023
Samsung Jet™: l’evoluzione della scopa elettrica
Un crescendo di tecnologia e innovazione, fino all’integrazione dell’intelligenza artificiale

19/01/2023
Frigo, freezer e cantinetta vini: BESPOKE Infinite Line di Samsung
Un sistema intelligente regola la temperatura nei diversi scomparti, mentre l’applicazione SmartThings permette di gestire i consumi elettrici e la conservazione dei cibi.

30/11/2022
Gestione smart degli elettrodomestici: la guida Samsung contro il caro bollette
Scegliere prodotti in classe A e gestibili tramite App: sono solo alcune delle buone pratiche da applicare tutti giorni per risparmiare in bolletta

22/07/2022
Il frigorifero produce acqua fresca e filtrata
Side By Side di Samsung, nuova generazione di frigoriferi che include il sistema Beverage Center, una tecnologia che permette di ottenere acqua fresca filtrata

26/05/2022
Personalizzazione, tecnologia e sostenibilità: la cucina secondo Samsung
Forni, piani cottura e lavastoviglie all'insegna del risparmio energetico e della connettività. Le novità in anteprima a Eurocucina 2022

10/03/2022
Intelligente e tecnologico: il nuovo robot aspirapolvere Samsung
Tecnologia smart e performance elevate per programmare le pulizie da remoto e controllare l’ambiente domestico



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
SAMSUNG-ELECTRONICS-ITALIA

BESPOKE AI™ QUICKDRIVE 11KG

SAMSUNG-ELECTRONICS-ITALIA

 
+29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
+29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
+29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
+29.03.2024
Xilia: cinque studi per una nuova art direction corale
+29.03.2024
La ceramica in un'architettura di fine '700
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata