SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Funzionale e contemporanea, la casa firmata Kristalia e MD House
Dinamici e versatili, i tavoli e i tavolini Kristalia sono complementi multitasking adatti per qualsiasi spazio. MD House si dedica alla zona notte con la collezione di contenitori firmata dallo studio ruga.perissinotto
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
FUNZIONALE E CONTEMPORANEA, LA CASA FIRMATA KRISTALIA E MD HOUSE
20/10/2022 - Parola d’ordine: funzionalità. Ecco cosa accomuna i tavoli e tavolini Kristalia ai contenitori MD House. In soggiorno, nell’ingresso, in cucina o in camera da letto, i mobili e i complementi dei due brand puntano sui dettagli che semplificano la vita e seguono il ritmo dell’abitare contemporaneo. A dettare lo stile è il design pulito e avvolgente, fatto di materiali naturali e tinte calde, superfici tattili e un rigore essenziale, ma a tutto comfort.
 

Tavoli e tavolini KRISTALIA 

Dinamici e pratici, versatili e scultorei, i tavolini di Kristalia sono dei veri complementi multitasking: sempre pronti a spostarsi, alzarsi, chiudersi e servirci ovunque, dentro e fuori casa. 
 
PTB: Push the bottom, ovvero “premi il pulsante” 
A suggerire la soluzione è proprio il nome del tavolino tondo PTB, che grazie al meccanismo a gas si alza e si abbassa “con un dito” Il piano è disponibile in legno di rovere europeo, noce e rovere tinto nero, oppure in Fenix-NTM® bianco, nero e grigio Londra. Perfetto per lavorare in camera da letto o concedersi uno spuntino davanti alla tivù.  
 
Il “Font” della versatilità
Ispirato a un carattere tipografico, il tavolino Font è un inno alla versatilità. Leggero e informale, comodo anche all’aperto, il tavolino firmato da Claesson Koivisto Rune si presenta in due versioni: pop, in plastica rotazionale bianca, verde prato e nera, o più scultoreo nella variante metropolitana in cemento chiaro.
 
Constellations, componibile a piacere
Disegnato da Luca Nichetto, Constellations è un tavolino che gioca con volumi e grafismi: grazie alla struttura in metallo, leggera e discreta, è possibile combinare liberamente quadrati, cerchi e semi ellissi – in omaggio alle forme concettuali di Mirò e ai Mobiles di Calder – per creare superfici con spessori e finiture diverse. I tavolini sono disponibili in due altezze e permettono di combinare due, tre o quattro moduli scegliendo tra piani laccati in cinque colori oppure in legno, Fenix-NTM® o pietra.
 
Degree: tavolino, comodino, contenitore e seduta
Degree è il complemento poliedrico per eccellenza. Realizzato in polipropilene bianco o nero, è disponibile anche con rivestimento in sughero e ha il piano che si avvita e si svita sulla base con una piccola rotazione, svelando un capiente contenitore. Versatile e allegro, Degree si presta a essere usato nei contesti più diversi, dal bagno, al salotto, alla stanza dei ragazzi. E può trasformarsi, persino, in un insolito contenitore per il ghiaccio.
 
Elephant, tavoli per tutti i gusti
Tavolino bistrot, tavolo alto, base singola o doppia. Elephant, la serie di tavoli che richiama l’omonima collezione di poltroncine, ha la struttura in alluminio pressofuso brillantato o verniciato e il piano rotondo o rettangolare, in diversi colori o in pietra (solo nella versione tavolino). Adatto a qualsiasi ambiente, il tavolino è disponibile anche nella versione pieghevole e salvaspazio.
 

Contenitori MD House

MD House si dedica alla zona notte e fa della praticità un tratto di stile. Madie, cassettiere e comodini firmati dallo studio ruga.perissinotto sono caratterizzati da volumi essenziali e tratti grafici, per disegnare un’atmosfera ordinata e rilassante.
 
Rigorosi e retrò, i contenitori Ray
Echi del passato nella collezione di contenitori Ray, attualizzata da un gioco grafico ad effetto: la gola verticale tono su tono o volutamente a contrasto. Gli elementi in laccato opaco o lucido, impiallacciato frassino laccato o tinto diventano il jolly di stile della zona notte: come comodino in versione bassa e singola, o come guardaroba nella variante madia o cassettiera.
 
Gli arredi Vertex, pratici e decorativi
La maniglia, interpretata come segno grafico, diventa il tratto distintivo degli arredi Vertex: appena accennata nei comodini monocolore o più marcata e a contrasto nei comò. Per una praticità dall’effetto decorativo. 
 
Ordine avvolgente con i contenitori Sunset
Il laccato bordeaux si alterna alle venature naturali del frassino nei contenitori Sunset con presa a gola orizzontale, lievemente asimmetrica e collocata lungo la linea d’incontro fra due frontali. Disponibili in laccato opaco o lucido, impiallacciato frassino laccato o tinto, scaldano l’atmosfera con un’allure ricercata.
 
Novel Island, finiture ricercate per il guardaroba
Un’isola a centro stanza che completa il guardaroba. Novel Island è una cassettiera perfettamente rifinita sui quattro lati, impreziosita da top trasparenti, vassoi portaoggetti e svuotatasche. 
Un inno all’ordine, che gioca con la combinazione di materiali e superfici ricercate, maniglie a filo e spessori ridotti e si mette in mostra nella cabina armadio, per un effetto boutique.
 


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/02/2024
Benvenuti in Condominio
'A living project' by Kristalia e MD House

17/01/2024
Una sedia come micro-architettura in legno
Linee sinuose e superfici sottili tracciano la seduta impilabile firmata Ramos+Bassols

04/05/2023
'La realtà è molto più interessante': Kristalia al Salone del Mobile
Prodotti iconici, nuove collezioni e il total living Personal Spaces by MD House di scena a Milano

05/05/2022
I nuovi arredi Kristalia, tra segni grafici e linee organiche
Industrial Facility e Kensaku Oshiro firmano le novità della collezione 2022: il tavolo allungabile Bodoni e le sedute Tonbo. Appuntamento al prossimo Salone del Mobile

06/04/2022
Il Minimal Total Outdoor secondo Kristalia
Tra linee pulite, matericità e design iconico. Tavoli, sedute, divani, chaise longue e complementi arredano qualsiasi spazio esterno, dalla veranda al bordo piscina

21/02/2022
Lo spazio outdoor firmato Kristalia
Tra minimalismo e savoir faire: sedie, imbottiti, tavoli allungabili e coffee tables arredano giardini, terrazze e area piscina

02/02/2022
I tavoli allungabili Kristalia, tra ispirazione orientale e ricerca dell’essenziale
La pulizia formale e gli spessori sottili nascondono la complessa struttura pensata per adattarsi facilmente a contesti indoor e outdoor

28/07/2021
I nuovi arredi Kristalia al Supersalone
Dalle sedute firmate Industrial Facility ai tavoli eco-sostenibili fino agli ampliamenti di gamma: le novità per l’outdoor, l’indoor e il contract



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
5
6
7
8
9
KRISTALIA

PTB
FONT | Tavolino in cemento
VERTEX | Cassettiera
SUNSET | Cassettiera
RAY | Cassettiera
ELEPHANT
DEGREE | Tavolino in sughero

KRISTALIA

 
+28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
+28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
+28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
+28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
+28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata