SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Al Cersaie i nuovi sistemi dedicati al mondo dell'architettura e dell'edilizia Eterno Ivica
Tra le novità presentate in fiera la base brevettata con rottura facilitata, lo scudo separatore in gomma, lo strato separatore in acciaio zincato e il nuovo profilo verticale perimetrale in alluminio
Autore: angelo dell" olio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Eterno Ivica al Cersaie 2022 Eterno Ivica al Cersaie 2022
30/09/2022 - La serie di sistemi per l'architettura e l'edilizia Eterno Ivica si amplia con nuove soluzioni, dai supporti per pavimenti sopraelevati agli accessori per l'impermeabilizzazione, fino a prodotti per l'isolamento acustico.

Tra le novità presentate in occasione del Cersaie 2022 la base brevettata con rottura facilitata, il nuovo scudo separatore in gomma, lo strato separatore in acciaio zincato e il nuovo profilo verticale perimetrale in alluminio.


Roberto Giaroni, responsabile commerciale estero del brand padovano, ci ha illustrato le novità 2022 nella video intervista realizzata durante il Cersaie.



La nuova base brevettata con rottura facilitata: un prodotto apparentemente semplicissimo, che racchiude delle innovazioni significative, soprattutto per la fase di posa in opera, che risulta ancora più facilitata, senza l’aiuto di strumenti da taglio. La base del sistema di supporto della pavimentazione, grazie a delle linguette preincise, può essere rotta applicando una leggera pressione con le mani, lasciando una superficie stondata, non tagliente, che non danneggia il manto impermeabile sottostante.
 
Presentato anche lo scudo separatore in gomma, un disco in gomma termoplastica (TPE), dal diametro di 215 mm e spesso 2 mm che, applicato sotto la base dei supporti della pavimentazione, svolge una duplice funzione. La gomma protegge il manto impermeabile dalla pressione applicata dai supporti, e riduce il ponte acustico che si crea tra pavimento e piano di posa evitando il ripercuotersi del rumore da calpestio. I piccoli ma significativi dettagli nel design lo rendono un prodotto versatile e funzionale: le linee di taglio presenti sulla faccia inferiore facilitano la possibilità di adattare il disco separatore a supporti di diverse dimensioni e il bordo in rilievo consente l’evacuazione delle acque piovane.
 
Precisione, affidabilità, versatilità le caratteristiche che più si addicono allo strato separatore in acciaio zincato. Una piastra quadrata di poco meno di 20 cm di lato e 1mm di spessore che, applicata sotto i supporti metallici della pavimentazione sopraelevata, protegge il manto impermeabile durante la posa. Offre la possibilità di posizionare il supporto al centro o al lato, così da fornire grande precisione in fase di posa in opera, senza necessità di tagli. Anche in questo caso, sono I dettagli a creare un design che fa la differenza: il bordo della faccia inferiore è stondato per proteggere il manto impermeabile sottostante da eventuali tagli e progettato in modo da garantire l’evacuazione delle acque piovane.
 
Il profilo verticale perimetrale è un elemento di finitura in alluminio usato per rifinire e chiudere i bordi perimetrali delle pavimentazioni sopraelevate esterne. Disponibile in due colori standard, silver e grigio antracite. È corredato di due importanti accessori: il giunto lineare e il giunto angolare a 90°. Aumenta il valore estetico della pavimentazione esterna, qualunque siano le dimensioni delle lastre.
 

Eterno Ivica su Archiproducts.com


Base brevettata con rottura facilitata


Strato separatore in acciaio zincato


Scudo separatore in gomma


Profilo verticale perimetrale


Eterno Ivica al Cersaie

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/10/2021
Le novità Eterno Ivica presentate al Cersaie
Il supporto per pavimentazioni sopraelevate da esterno Pedestal PRIME® e i nuovi sistemi dedicati al mondo della progettazione e dell'edilizia

10/10/2019
Eterno Ivica presenta Pedestal e Phonolook
Le nuove proposte per le pavimentazioni sopraelevate e l'isolamento acustico

24/09/2018
Eterno Ivica al Cersaie
Le novità per le pavimentazioni sopraelevate indoor e outdoor

29/10/2015
Il nuovo supporto per pavimentazioni esterne
Eterno Ivica presenta Star.T



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

Base brevettata con rottura facilitata
Strato separatore in acciaio zincato
Scudo separatore in gomma
Profilo verticale perimetrale
Eterno Ivica al Cersaie
1
2
ETERNO-IVICA

1
2
3
4
5
6
PHONOLOOK DESIGN ECO
PHONOLOOK THE BREATH®
PHONOLOOK QUADRO Plus
PHONOLOOK SPACE
PHONOLOOK 3D
PHONOLOOK DESK
PHONOLOOK DESIGN
PHONOLOOK SOLUTION
RUMOR BLOCK
PEDESTAL | Profilo perimetrale verticale
1
2
3
4
5
6

ETERNO-IVICA

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata