Deodara

Bathroom Experience


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MONOLITH

Lodes inaugura il suo primo showroom a Milano
A Brera uno spazio dedicato alle ultime novità del brand, come le lampade firmate Snøhetta, Patrick Norguet, Vittorio Massimo e Luca Nichetto
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/05/2022 - In occasione della prossima Design Week inaugura il primo showroom Lodes a Milano. Situato nel cuore di Brera, il rinomato hub creativo della città e sede di alcuni dei migliori brand del design italiano, il nuovo spazio sarà parte integrante di un edificio in Via della Moscova 33

L?allestimento sarà dedicato alle ultime collezioni di illuminazione di Lodes, tra cui le sospensioni Volum progettate da Snøhetta, la lampada da tavolo Flar di Patrick Norguet, la lampada a sospensione IVY di Vittorio Massimo, e altri oggetti come la lampada portatile Easy Peasy e la lampada da terra Croma di Luca Nichetto.

Con una superficie di oltre 200 mq e tre grandi vetrine, lo spazio è il primo showroom del brand a Milano - e anche il primo al mondo. Si trova all’interno di un edificio storico che inizialmente era una caserma della Cavalleria Napoleonica, poi un panificio militare del governo austriaco, e dal 1941 anche la sede dell’“Istituto di Credito ordinario”.
 
Il nuovo spazio Lodes a Milano non funge solo da showroom per architetti e interior designer, ma offre anche ai singoli clienti un ambiente rilassante e accogliente per sperimentare dal vivo gli oggetti di design e la qualità del brand Lodes, oltre che ad incontrare personalmente il suo team di esperti.

Dopo l'operazione di rebranding di Lodes avvenuto nel 2020, l’apertura di Milano rappresenta una tappa significativa nei suoi oltre 70 anni di storia. Questo traguardo segna un nuovo capitolo per l’azienda veneziana, che prosegue e consolida la sua crescita a livello internazionale, oltre a rafforzare e offrire la sua esperienza fisica - che testimonia il DNA del marchio - ai propri clienti.

Massimiliano Tosetto, Managing Director di Lodes, commenta: “Siamo molto entusiasti di aprire un nuovo showroom a Milano, proprio nel cuore di Brera - uno dei distretti più vivaci della città, nonchè emblema del design.
È un grande piacere per noi unirci alla community così forte e celebrare il meglio del design italiano - insieme ad altri marchi leader del settore. L’apertura del nostro spazio su Milano consentirà a Lodes di avere una presenza stabile in città sia durante la design week che in seguito
.”

Tosetto aggiunge: “E grazie alle caratteristiche architettoniche originali dello showroom, tra cui le altezze dei soffitti e le ampie vetrine, avremo anche l’opportunità di mostrare le nostre collezioni al meglio ed esprimere la relazione tra i nostri prodotti e l’unicità dello spazio”.

Successivamente all’apertura, il nuovo showroom di Milano vedrà Lodes ospitare una serie di eventi e workshop sia per professionisti del settore che per i consumatori finali. Nel frattempo, l’azienda continua a far crescere sia la sua rete retail che il fronte e-commerce, mentre espande il mercato contract in Europa, Regno Unito, Scandinavia, Nord America e Asia.

Ulteriori dettagli sull’apertura saranno annunciati prossimamente, così come il programma di Lodes in occasione della Milano Design Week 2022.

Showroom Lodes
Via della Moscova 33, Milano 
Opening prevista per giugno 2022

Lodes su ARCHIPRODUCTS



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/06/2022
Uno stelo sottile ed essenziale d'ispirazione industrial
Portatile e ricaricabile: Rod è la nuova lampada da tavolo Lodes della linea Diesel Living with Lodes

08/02/2022
Luce d’autore: le nuove lampade Lodes
Dalle soluzioni minimal alle decorative. I progetti luminosi firmati Snøhetta, Patrick Norguet e Vittorio Massimo

22/11/2021
Le calde nuance autunnali vestono le lampade Lodes
Le sfumature del bronzo, oro, champagne, taupe, chestnut e rosso per le collezioni firmate Luca Nichetto, Andrea Tosetto, Dima Loginoff

29/10/2021
L'illuminazione 'su misura' secondo Lodes
Lampade a sospensione e rosoni: il nuovo configuratore di prodotto online pensato per creare composizioni luminose inedite

07/10/2021
Cima, la lampada sospesa di Lodes firmata Marco Dessì
Ispirata al mondo nautico, la lampada è composta da 4 elementi: una fune, un giunto, un corpo lampada e un contrappeso

08/09/2021
Luca Nichetto firma la nuova lampada Lodes
Una struttura slanciata proietta fasci di luce verso il soffitto: Croma evoca il dinamismo della nota musicale


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
04.07.2022
La nuova lampada Karman si ispira al mito di Leda e il Cigno
04.07.2022
La nuova boiserie L’Ottocento, tra abilità artigianale e sostenibilità
01.07.2022
Una semisfera pura ed essenziale su cui si posa una piccola mosca
� le altre news

LODES

EASY PEASY

LODES

 NEWS CONCORSI
+01.07.2022
Un concorso per riqualificare la Cavallerizza Reale di Torino
+28.06.2022
Prossima stazione: Cesena. Il concorso
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura Città di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
tutte le news concorsi +

9010 novantadieci
ADA 2022_Apply now
MONOLITH
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata