Decò


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fugabella Color

Il Minimal Total Outdoor secondo Kristalia
Tra linee pulite, matericitĂ  e design iconico. Tavoli, sedute, divani, chaise longue e complementi arredano qualsiasi spazio esterno, dalla veranda al bordo piscina
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Tuile, Kristalia Tuile, Kristalia
07/04/2022 - Linee pulite, matericità e design iconico: queste le parole chiave che caratterizzano l'outdoor Kristalia. Tavoli fissi e allungabili, sedute, divani, chaise longue e complementi arredano con mood minimal ed essenziale qualsiasi spazio all'aria aperta, dalla veranda al giardino, dal bordo piscina alla terrazza. Tra i prodotti iconici, la sedia Elephant ispirata alle forme del mondo animale, il materico tavolo Boiacca in cemento, la multiforme collezione Rest, l’accogliente divano Tuile e l'indistruttibile tappeto Mustache.
 
La poltroncina Elephant è composta da una scocca in poliuretano rigido in diversi colori, leggera ed accogliente, con struttura in acciaio verniciato a polveri epossidiche, ideale per l'utilizzo outdoor. Disponibile in versione a quattro gambe, a slitta o in configurazione lounge. La seduta può essere completata con un cuscino Lips rimovibile, in versione rotonda o sagomata, realizzando i più diversi abbinamenti di colori.
 
Boiacca è nato come una sfida: creare un tavolo usando un materiale grezzo e imperfetto come il cemento. Il risultato è un tavolo raffinato e poetico capace di regalare sensazioni tattili e visive particolari, menzione donore al Compasso dOro 2014. In seguito, il tavolo Boiacca è stato declinato in una forma più tradizionale, con piano in laminato Pure-white o Fenix-NTM® e gambe in legno con anima in metallo – una realizzazione di alta qualità tecnica e artigianale. La versione in cemento è disponibile in due toni, uno più chiaro e uno più scuro.
 
​Harry-Paul ha disegnato unintera collezione di sedute impilabili per loutdoor: sedia e poltrona lounge con o senza braccioli, chaise-longue e lettino con ruote. Tanti i colori e le possibilità di abbinamento, con cinque tonalità per la struttura in alluminio verniciato a polveri per esterno – bianco, nero, terracotta, verde oliva e grigio Londra – e cinque per cinghie e corde, disponibili in beige, terracotta, verde, grigio e nero, con cui creare combinazioni tono su tono o a contrasto. Il filato, resistente e performante, ha un effetto mélange. Gli elementi Rest possono essere resi ancora più comodi e accoglienti con le imbottiture rimovibili Lips. Nuovo laccessorio in teak da inserire nel bracciolo, ideale per labbinamento con i tavoli in teak.
 
​Disegnati da Patrick Norguet, gli imbottiti Tuile prendono il nome dalla forma dello schienale e dei braccioli che ricorda l'omonimo biscotto francese. La collezione comprende: un divano due posti, un divano tre posti ed una poltrona. Uno stile che richiama le atmosfere domestiche, ma con materiali specifici per l'aria aperta. La struttura è in robusto metallo con trattamento anticorrosione e verniciatura a polveri epossidiche. Il comfort è garantito dalla soffice imbottitura in schiumato di poliuretano con inserto metallico e cinghie, avvolta in una guaina impermeabile. Il rivestimento, in tessuto Sunbrella® o Kvadrat®, è antimacchia, traspirante, resistente ai raggi U.V. e idrorepellente.
 
​Vivere senza problemi all'aria aperta con la stessa eleganza che caratterizza gli ambienti domestici e contract più prestigiosi, questa è la filosofia di Mustache. Una linea di tappeti per l'outdoor disegnata da Paolo Zani e caratterizzata da una tramatura mèlange, in raffinate tonalità, con bordature in diversi colori e con particolari frange che li rendono ancora più originali.

La lavorazione con telaio a mano, di pregio artigianale e qualità sartoriale, rende ognuno di questi tappeti lievemente diverso dall'altro e quindi unico. Il filato in fibra di polipropilene, per le sue caratteristiche drenanti e di rapida asciugatura, è adatto non solo per l'ambientazione in esterni, dove si dimostra resistente agli agenti atmosferici e con colori che non temono i raggi UV, ma anche per ambienti indoor come piscine, saune e hammam (luoghi caratterizzati da un'elevata umidità).

​Kristalia su Archiproducts


Rest, Kristalia


Elephant, Kristalia


Boiacca, Kristalia


Rest, Kristalia


Tuile, Kristalia


Mustache, Kristalia


Mustache, Kristalia


Rest, Kristalia


Tuile, Kristalia


Mustache, Kristalia


Elephant, Kristalia

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/05/2022
I nuovi arredi Kristalia, tra segni grafici e linee organiche
Industrial Facility e Kensaku Oshiro firmano le novitĂ  della collezione 2022: il tavolo allungabile Bodoni e le sedute Tonbo. Appuntamento al prossimo Salone del Mobile

21/02/2022
Lo spazio outdoor firmato Kristalia
Tra minimalismo e savoir faire: sedie, imbottiti, tavoli allungabili e coffee tables arredano giardini, terrazze e area piscina

02/02/2022
I tavoli allungabili Kristalia, tra ispirazione orientale e ricerca dell’essenziale
La pulizia formale e gli spessori sottili nascondono la complessa struttura pensata per adattarsi facilmente a contesti indoor e outdoor

28/07/2021
I nuovi arredi Kristalia al Supersalone
Dalle sedute firmate Industrial Facility ai tavoli eco-sostenibili fino agli ampliamenti di gamma: le novità per l’outdoor, l’indoor e il contract

06/06/2021
Al via il Kristalia Evolution Tour
Un viaggio in van attraverso l'Europa per presentare dal vivo le novitĂ  indoor e outdoor

02/03/2021
Le sedute outdoor si ispirano allo stile industrial dei pallet
La nuova collezione Kristalia disegnata dallo studio londinese Industrial Facility

24/05/2019
Casa, contract e outdoor
Le novitĂ  e gli aggiornamenti di collezione firmati Kristalia


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piďż˝ precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
01.07.2022
Nasce il primo campus di design in Italia
01.07.2022
A Milano nasce il MIND Innovation Hub
29.06.2022
Ministudio Architetti per il Castello Turcke di Genova
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
22/09/2022 - palazzo strozzi
Olafur Eliasson
Mostra
26/09/2022 - bolognafiere
Cersaie 2022
Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno
27/09/2022 - verona fiere
MARMOMAC 2022

ďż˝ gli altri eventi
Rest, Kristalia
Elephant, Kristalia
Boiacca, Kristalia
Rest, Kristalia
Tuile, Kristalia
Mustache, Kristalia
Mustache, Kristalia
Rest, Kristalia
Tuile, Kristalia
Mustache, Kristalia
Elephant, Kristalia
Rest, Kristalia
Mustache, Kristalia
Rest, Kristalia
Boiacca, Kristalia
Mustache, Kristalia
Rest, Kristalia
Mustache, Kristalia
Rest, Kristalia
Tuile, Kristalia
1
2
3
4
5
6
7
KRISTALIA

MUSTACHE - SA
MUSTACHE - RE
TUILE | Divano da giardino
TUILE | Poltrona da giardino
BOIACCA | Tavolo quadrato
ELEPHANT | Sedia
BOIACCA | Tavolo rettangolare
REST | Lettino da giardino
REST | Sedia da giardino

KRISTALIA

 NEWS CONCORSI
+01.07.2022
Un concorso per riqualificare la Cavallerizza Reale di Torino
+28.06.2022
Prossima stazione: Cesena. Il concorso
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura CittĂ  di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
tutte le news concorsi +

ADA 2022_Apply now
Fugabella Color
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata