SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Funzionale e contemporanea, la casa firmata Kristalia e MD House
Dinamici e versatili, i tavoli e i tavolini Kristalia sono complementi multitasking adatti per qualsiasi spazio. MD House si dedica alla zona notte con la collezione di contenitori firmata dallo studio ruga.perissinotto
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
FUNZIONALE E CONTEMPORANEA, LA CASA FIRMATA KRISTALIA E MD HOUSE
20/10/2022 - Parola d’ordine: funzionalità. Ecco cosa accomuna i tavoli e tavolini Kristalia ai contenitori MD House. In soggiorno, nell’ingresso, in cucina o in camera da letto, i mobili e i complementi dei due brand puntano sui dettagli che semplificano la vita e seguono il ritmo dell’abitare contemporaneo. A dettare lo stile è il design pulito e avvolgente, fatto di materiali naturali e tinte calde, superfici tattili e un rigore essenziale, ma a tutto comfort.
 

Tavoli e tavolini KRISTALIA 

Dinamici e pratici, versatili e scultorei, i tavolini di Kristalia sono dei veri complementi multitasking: sempre pronti a spostarsi, alzarsi, chiudersi e servirci ovunque, dentro e fuori casa. 
 
PTB: Push the bottom, ovvero “premi il pulsante” 
A suggerire la soluzione è proprio il nome del tavolino tondo PTB, che grazie al meccanismo a gas si alza e si abbassa “con un dito” Il piano è disponibile in legno di rovere europeo, noce e rovere tinto nero, oppure in Fenix-NTM® bianco, nero e grigio Londra. Perfetto per lavorare in camera da letto o concedersi uno spuntino davanti alla tivù.  
 
Il “Font” della versatilità
Ispirato a un carattere tipografico, il tavolino Font è un inno alla versatilità. Leggero e informale, comodo anche all’aperto, il tavolino firmato da Claesson Koivisto Rune si presenta in due versioni: pop, in plastica rotazionale bianca, verde prato e nera, o più scultoreo nella variante metropolitana in cemento chiaro.
 
Constellations, componibile a piacere
Disegnato da Luca Nichetto, Constellations è un tavolino che gioca con volumi e grafismi: grazie alla struttura in metallo, leggera e discreta, è possibile combinare liberamente quadrati, cerchi e semi ellissi – in omaggio alle forme concettuali di Mirò e ai Mobiles di Calder – per creare superfici con spessori e finiture diverse. I tavolini sono disponibili in due altezze e permettono di combinare due, tre o quattro moduli scegliendo tra piani laccati in cinque colori oppure in legno, Fenix-NTM® o pietra.
 
Degree: tavolino, comodino, contenitore e seduta
Degree è il complemento poliedrico per eccellenza. Realizzato in polipropilene bianco o nero, è disponibile anche con rivestimento in sughero e ha il piano che si avvita e si svita sulla base con una piccola rotazione, svelando un capiente contenitore. Versatile e allegro, Degree si presta a essere usato nei contesti più diversi, dal bagno, al salotto, alla stanza dei ragazzi. E può trasformarsi, persino, in un insolito contenitore per il ghiaccio.
 
Elephant, tavoli per tutti i gusti
Tavolino bistrot, tavolo alto, base singola o doppia. Elephant, la serie di tavoli che richiama l’omonima collezione di poltroncine, ha la struttura in alluminio pressofuso brillantato o verniciato e il piano rotondo o rettangolare, in diversi colori o in pietra (solo nella versione tavolino). Adatto a qualsiasi ambiente, il tavolino è disponibile anche nella versione pieghevole e salvaspazio.
 

Contenitori MD House

MD House si dedica alla zona notte e fa della praticità un tratto di stile. Madie, cassettiere e comodini firmati dallo studio ruga.perissinotto sono caratterizzati da volumi essenziali e tratti grafici, per disegnare un’atmosfera ordinata e rilassante.
 
Rigorosi e retrò, i contenitori Ray
Echi del passato nella collezione di contenitori Ray, attualizzata da un gioco grafico ad effetto: la gola verticale tono su tono o volutamente a contrasto. Gli elementi in laccato opaco o lucido, impiallacciato frassino laccato o tinto diventano il jolly di stile della zona notte: come comodino in versione bassa e singola, o come guardaroba nella variante madia o cassettiera.
 
Gli arredi Vertex, pratici e decorativi
La maniglia, interpretata come segno grafico, diventa il tratto distintivo degli arredi Vertex: appena accennata nei comodini monocolore o più marcata e a contrasto nei comò. Per una praticità dall’effetto decorativo. 
 
Ordine avvolgente con i contenitori Sunset
Il laccato bordeaux si alterna alle venature naturali del frassino nei contenitori Sunset con presa a gola orizzontale, lievemente asimmetrica e collocata lungo la linea d’incontro fra due frontali. Disponibili in laccato opaco o lucido, impiallacciato frassino laccato o tinto, scaldano l’atmosfera con un’allure ricercata.
 
Novel Island, finiture ricercate per il guardaroba
Un’isola a centro stanza che completa il guardaroba. Novel Island è una cassettiera perfettamente rifinita sui quattro lati, impreziosita da top trasparenti, vassoi portaoggetti e svuotatasche. 
Un inno all’ordine, che gioca con la combinazione di materiali e superfici ricercate, maniglie a filo e spessori ridotti e si mette in mostra nella cabina armadio, per un effetto boutique.
 


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/02/2024
Benvenuti in Condominio
'A living project' by Kristalia e MD House

17/01/2024
Una sedia come micro-architettura in legno
Linee sinuose e superfici sottili tracciano la seduta impilabile firmata Ramos+Bassols

04/05/2023
'La realtà è molto più interessante': Kristalia al Salone del Mobile
Prodotti iconici, nuove collezioni e il total living Personal Spaces by MD House di scena a Milano

05/05/2022
I nuovi arredi Kristalia, tra segni grafici e linee organiche
Industrial Facility e Kensaku Oshiro firmano le novità della collezione 2022: il tavolo allungabile Bodoni e le sedute Tonbo. Appuntamento al prossimo Salone del Mobile

06/04/2022
Il Minimal Total Outdoor secondo Kristalia
Tra linee pulite, matericità e design iconico. Tavoli, sedute, divani, chaise longue e complementi arredano qualsiasi spazio esterno, dalla veranda al bordo piscina

21/02/2022
Lo spazio outdoor firmato Kristalia
Tra minimalismo e savoir faire: sedie, imbottiti, tavoli allungabili e coffee tables arredano giardini, terrazze e area piscina

02/02/2022
I tavoli allungabili Kristalia, tra ispirazione orientale e ricerca dell’essenziale
La pulizia formale e gli spessori sottili nascondono la complessa struttura pensata per adattarsi facilmente a contesti indoor e outdoor

28/07/2021
I nuovi arredi Kristalia al Supersalone
Dalle sedute firmate Industrial Facility ai tavoli eco-sostenibili fino agli ampliamenti di gamma: le novità per l’outdoor, l’indoor e il contract



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
5
6
7
8
9
KRISTALIA

PTB
FONT | Tavolino in cemento
VERTEX | Cassettiera
SUNSET | Cassettiera
RAY | Cassettiera
ELEPHANT
DEGREE | Tavolino in sughero

KRISTALIA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata