JULIUS

Saphir Giant

Rubinetterie Giulini


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Feria Hábitat

Modulare e sostenibile: la pergola bioclimatica Gibus
Disponibile in versione a isola o addossata, la pergola Twist consente di gestire il flusso d’aria e la luce diretta grazie alla copertura a lame orientabili
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Pergola bioclimatica Twist di Gibus Pergola bioclimatica Twist di Gibus
​17/03/2022 - Creare spazi outdoor attrezzati, fruibili e funzionali, sia in contesti residenziali che hospitality, permette di vivere gli ambienti esterni in ogni stagione e in qualsiasi momento della giornata. Per rispondere a questa esigenza Gibus presenta la pergola bioclimatica modulare e sostenibile Twist. Uno spazio esterno accogliente, in grado di integrarsi armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico e naturale.

Proposta in versione a isola e in versione addossata frontale o laterale, Twist consente la massima flessibilità progettuale, grazie alla possibilità di assemblare moduli personalizzabili in un'ampia gamma di combinazioni.
 
La copertura a lame orientabili, ruotando da 0 a 120°, consente di gestire il flusso d’aria e la luce diretta, nonché di proteggersi in caso di pioggia. Azionabile da telecomando, la rotazione delle lame può attivarsi anche in maniera del tutto automatica, grazie ai rilevatori di pioggia, vento e neve integrati all’interno della struttura.
 
Soluzione hi-tech ideale per ottimizzare il microclima di un’area esterna, questa pergola bioclimatica è il risultato dell’attività di Ricerca & Sviluppo intrapresa da Gibus ed è dotata dei più avanzati brevetti: Twist Motion, il moto di rotazione delle lame in alluminio, su due perni laterali, che consente l’apertura o la chiusura della copertura; Side Seal che assicura l’isolamento perimetrale delle lame, poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno, e permette un totale isolamento dall’ambiente esterno; infine Snow Melt, il sistema di riscaldamento della superficie delle lame in grado di prevenire la formazione e l’accumulo della neve sulla copertura. Curata in ogni più piccolo particolare, Twist presenta in più la tecnologia di nebulizzazione di vapore Misting System: integrato nel perimetro della struttura, questo sistema crea, tramite ugelli nebulizzatori brevettati, una nebbia finissima che, evaporando, assorbe rapidamente il calore presente nell’ambiente circostante.
 
Versatile in quanto proposto in molteplici finiture, la pergola bioclimatica Twist è accessoriabile con una serie di optional utili a implementarne le performance: vetrate, chiusure zip, riscaldatori, impianti audio e anche sistemi di illuminazione LED che permettono di sfruttare la pergola non solo durante tutto l’anno, ma sia di giorno che di notte. Twist consente inoltre una gestione in chiave hi-tech di tali optional: con un semplice telecomando, se si è vicini alla pergola, ma anche da remoto utilizzando l’app per il controllo domotico, è possibile ad esempio attivare il sistema di illuminazione a LED con luce bianca o colorata, o ancora azionare i riscaldatori. L’impianto audio è invece gestibile direttamente dal player musicale di preferenza (Spotify, Apple Music…), grazie alla connessione bluetooth con le casse integrate nelle lame. 
 
La pergola bioclimatica Twist in versione addossata permette di valorizzare l’outdoor aumentando al contempo la prestazione energetica dell’edificio in cui viene installata; per questo, a patto che abbia determinate caratteristiche – sia solidale all’edificio, quindi ad esso addossata; venga installata in relazione a una superficie vetrata della struttura; abbia un valore gtot </= 0,35; risulti esposta da Est a Ovest passando per Sud – Twist consente di accedere all’Ecobunus 50%. 

Gibus su ARCHIPRODUCTS


Pergola bioclimatica Twist di Gibus


Pergola bioclimatica Twist di Gibus

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/01/2022
La pergola bioclimatica Varia di Gibus per un'abitazione a Budapest
Tecnologica ed essenziale, la struttura si affaccia sulle colline che circondano la capitale ungherese

29/10/2021
Gibus presenta le pergole bioclimatiche con riscaldatori
La nuova serie di accessori rende più accogliente lo spazio outdoor di hotel, bar e ristoranti, anche nei mesi più freddi

21/10/2021
La nuova vetrata angolare Gibus
Uno spazio versatile in dialogo con l'esterno: Glisse R protegge portici e terrazze

18/08/2021
Le pergole bioclimatiche fotovoltaiche Gibus al Supersalone
Ideali da vivere tutto l’anno, le nuove pergole sono modulabili in funzione della luce e delle condizioni atmosferiche e integrano un sistema di pannelli fotovoltaici

28/06/2021
Le pergole bioclimatiche Gibus per la terrazza di Stellamare Beach Hotel
Otto moduli Twist proteggono lo spazio, mettendo in dialogo indoor e outdoor

14/06/2021
Nuovo profilo LED per le schermature Click Zip Gibus
Sostenibili ed essenziali, le tende tende a caduta verticale con illuminazione integrata ideali per qualsiasi ora del giorno


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.06.2022
Natuzzi rende omaggio alla terra
24.06.2022
24.06.2022
Non solo marmo: ‘il mondo Salvatori è sperimentazione’
� le altre news

Pergola bioclimatica Twist di Gibus
Pergola bioclimatica Twist di Gibus
GIBUS

TWIST | Pergolato addossato
TWIST | Pergolato autoportante

GIBUS

 NEWS CONCORSI
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura Città di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
+16.06.2022
Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea
+14.06.2022
Borse di studio sul paesaggio 2022/2023
tutte le news concorsi +

ADA 2022_Apply now
Feria Hábitat
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata