Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Vivere a Milano con vista sulle guglie del Duomo
Duomo Luxury Apartments, il nuovo progetto di interior di Andrea Auletta
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/12/2021 - Il sodalizio professionale dell’Interior Designer milanese Andrea Auletta con Starhotels, primo gruppo alberghiero italiano presieduto da Elisabetta Fabri di cui il Rosa Grand Milano fa parte, continua con il progetto 'Duomo Luxurt Apartments', degli esclusivi ‘serviced apartments’ con vista sulle guglie del Duomo di Milano.
Destinati ad una clientela internazionale che vuole vivere Milano nella rilassante privacy di un appartamento di lusso, senza rinunciare ai servizi e al comfort di un grande albergo, gli appartamenti  si trovno nel cuore della città, fra il Duomo e San Babila, a pochi passi dal percorso pedonale dello shopping.

Le 40 camere di dimensioni generose dotate di cucina e living e le 4 Penthouse – di cui 3 al quinto piano e una al sesto piano, la Penthouse Duplex Duomo View al sesto piano di 150 metri quadri – sono vere e proprie ‘dreamhouse’, intime ed eleganti, sono collegate al Rosa Grand Hotel con le sue 330 camere e offrono agli ospiti una esperienza unica e un modo nuovo di vivere il soggiorno a Milano, scegliendo quella la formula di ‘residenza servita’ che sta prendendo sempre più importanza nel mercato dell’hospitality e che consente di modulare liberamente la durata del soggiorno e la tipologia degli appartamenti scelti, potendo usufruire dei servizi dell’hotel, tra cui ristoranti, bar, zona wellness, servizio in camera, housekeeping, lavanderia e meeting rooms. Altri servizi sono personalizzabili su richiesta come la possibilità di avere uno chef per cene ed eventi privati.

Gli appartamenti hanno tutte una Golden Lounge dedicata che garantisce un accesso diretto ed esclusivo per i propri ospiti e offre servizi personalizzati, tra cui la possibilità di effettuare il check-in e il check-out in tutta tranquillità e riservatezza e di accedere direttamente all’ascensore.

"L’elemento caratterizzante delle residenze – come sottolinea Andrea Auletta – sono le superfici ampie e spaziose di varie tipologie e il senso di luminosità che gli ambienti trasmettono, anche grazie alla presenza di terrazze panoramiche con vista sulle guglie del Duomo. Organizzate per schema-colore, le camere del primo e del secondo piano hanno una dominante di toni che va dall’avorio all’aragosta e al ruggine mentre per le camere che vanno dal terzo al sesto piano si è optato per i toni caldi del grigio".

Per il tessile, la scelta prevalente è stata quella del velluto, con tende e rivestimenti di sedie e divani che vestono gli ambienti con morbide sfumature cromatiche e tattili, e l’utilizzo della pelle per alcune sedute.

Parlando della filosofia progettuale che ha ispirato la realizzazione degli spazi dei Duomo Luxury Apartments, Andrea Auletta tiene a sottolineare che accanto all’elemento ‘spazio’ dilatato e confortevole che connota primariamente questo progetto, c’è una precisa volontà di “creare unicità”, che può tradursi nella presenza della vasca da bagno in camera e in una suddivisione inedita dei bagni, nella presenza di un bancone bar, nelle grandi terrazze piuttosto che nel back-splash in cucina realizzato con uno specchio ambrato di grande effetto.
 

  Scheda progetto: Duomo Luxury Apartments by Rosa Grand Hotel
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
12.11.2025
Uno “Sky Stadium” per i Mondiali 2034: fantascienza o realtà?
12.11.2025
Rovina Inversa: a Policoro, un tempio sospeso tra cielo e memoria
11.11.2025
Il Distretto Solidale di Cesena: architettura come strumento di cura e comunitĂ 
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
13/11/2025 - rinascente roma, via del tritone
Design Finlandese Progetti per l’educazione e l’apprendimento
Talk con Helka Parkkinen
13/11/2025 - oval lingotto fiere
Restructura 2025
Fiera dell'edilizia, ristrutturazione e restauro
14/11/2025 - teatro kursaal santalucia casa delle arti e dei suoni
Robert Venturi and Denise Scott Brown: Project as Text and Images
Convegno+Proiezione
ďż˝ gli altri eventi
  Scheda progetto:
Andrea Auletta Interiors

Duomo Luxury Apartments by Rosa Grand Hotel

 NEWS CONCORSI
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
tutte le news concorsi +

extra_ANA ROQUE INTERIORS
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata