SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Surreale e onirica: La Gabbia, la capsule collection Paolo Stella + Ginori 1735
La collezione tableware e giftware design by Ludovica+Roberto Palomba in vendita in esclusiva su Archiproducts Shop
Autore: angelo dell"olio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735 SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735
19/11/2021 - Paolo Stella svela La Gabbia, la prima capsule collection nata in collaborazione con Ginori 1735 e disegnata dal duo Ludovica+Roberto Palomba, in vendita in esclusiva su Archiproducts Shop. Scopri qui la collezione @suonareStella in collaborazione con Ginori 1735! 
 
La capsule è stata presentata in anteprima negli esclusivi spazi di Ristorante Cracco affacciato sulla Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. La cornice di Sala Mengoni ha ospitato la cena-evento la cui mise-en-place è stata interamente realizzata con i pezzi della collezione: piatti piani, fondi, dessert, pane e da oggetti come svuotatasche, scatola talco, candela con coperchio e mug. 
 
Surreale e onirica. Tutti gli elementi della capsule collection sono realizzati in porcellana decorata a mano con il disegno bianco e azzurro ispirato all’ingresso di casa Stella: “La Gabbia di @suonareStella in collaborazione con Ginori 1735 nasce dal disegno che avvolge chiunque entri nella mia casa.” Racconta l’influencer e creative director Paolo Stella. “Varcata la soglia, ci si trova avvolti in un’atmosfera rarefatta e immaginifica: la carta da parati che riveste le pareti e il soffitto è una metafora della nostra vita. Da una gabbia a maglie larghe, che rappresenta ciò che gli altri pensano di noi, fanno capolino alcuni animali che sembrano voler uscire per raccontarsi al mondo, con le proprie virtù e debolezze, con i propri aspetti più intimi e autentici, come cerco di fare io quotidianamente.”
 
La Gabbia è una fusione di piccoli racconti sussurrati, di scene di incontri segreti e di messaggi nascosti che danno vita a un nuovo mondo: flora e fauna si mescolano con armonia in un continuo entrare e uscire da quelle maglie che rappresentano il limite, quello che viene dato dagli altri o dalle convenzioni sociali, quello che ogni individuo impone a sé stesso. In questo vivere, a volte si apre un orizzonte infinito che permette all’uomo di mostrarsi per ciò che è; altre, quello stesso orizzonte si chiude nella difficoltà di superare un ostacolo.
 
“È stato molto interessante poter declinare su una scala differente il disegno realizzato in esclusiva per la carta da parati della casa di Paolo nel mondo Ginori 1735,” dice Ludovica Serafini dello studio Palomba Serafini Associati“La gabbia con gli animali è stata scomposta e ricreata, realizzando simmetrie e relazione fra i vari layer, evidenziando il dialogo fra ognuno di questi oggetti. A tavola, così come nella vita, la gabbia è un’illusione; è qualcosa di onirico che, attraverso il cibo, diventa realtà.”
 
La collezione si completa con sei segnaposto che riportano in oro zecchino i versi della poesia A chi scritta da Paolo Stella: A chi ama per caso/A chi apparecchia per due/A chi non ti vuole cambiare/A chi ti ama con gli occhi/A chi ti dà il buongiorno/…e la buonanotte. Sempre“Sono molto legato a questo componimento che chiude il mio libro “Meet me alla boa”, perché è dedicato a tutte le persone che credono nell’amore come unica soluzione,” racconta Stella. 
 
“Quello con Paolo è stato un incontro virtuoso.” Commenta Enzo Maiorano, co-founder e art director di Archiproducts. “Questa prima capsule collection, in collaborazione con un brand storico e iconico come Ginori 1735, rappresenta l’essenza della collaborazione tra Archiproducts e Paolo Stella: portare il design nelle case di tutto il mondo attraverso una nuova forma di experience, diretta, autentica, umana, che tende a rafforzare il senso di appartenenza verso un oggetto, quasi a riconoscersi in esso. Di certo un nuovo modo di comunicare e vivere il design secondo la filosofia @suonareStella, fatta  di storie, oggetti e persone che animano la casa e che si raccontano.” 
 
“Il successo era indubbio!” chiude Enzo Maiorano. “La collezione La Gabbia ha raggiunto un record di pre-order già a pochi minuti dalla presentazione ufficiale.”
 
Con il progetto @suonareStella, Paolo Stella ha trasformato gli ambienti della sua casa milanese in un palcoscenico ideale per raccontare e vivere il design in maniera inedita, attraverso i contenuti digitali dei suoi post e delle sue storie. Gli oggetti d’arredo firmati dalle più rinomate personalità del design, i progetti iconici e le preziose produzioni dei brand italiani escono dalla dimensione anonima dello showroom per animarsi nella sua dimora. In questo contesto creativo nascono anche esclusive collezioni in edizione limitata come La Gabbia, che si ispira proprio agli ambienti della casa dell’influencer e creative director.
 
Scopri la collezione @suonareStella in collaborazione con Ginori 1735 in vendita in esclusiva su Archiproducts Shop.

Suonare Stella su ARCHIPRODUCTS


1. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735


2. LA GABBIA, Candela


3. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735


4. LA GABBIA - "A CHI TI DA' IL BUONGIORNO"


5. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735


6. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735


7. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735


8. LA GABBIA, Piatto piano


9. LA GABBIA, Piatto fondo


10. LA GABBIA, Svuotatasche


11. LA GABBIA, Scatola per talco con coperchio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/12/2021
Le carte da parati by Suonare Stella e Wall&decò
Il mondo onirico di Paolo Stella decora le pareti, tra animali e scenari naturali. La capsule collection La Gabbia firmata Ludovica + Roberto Palomba



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

1. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735
2. LA GABBIA, Candela
3. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735
4. LA GABBIA -
5. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735
6. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735
7. SuonareStella in collaborazione con Ginori 1735
8. LA GABBIA, Piatto piano
9. LA GABBIA, Piatto fondo
10. LA GABBIA, Svuotatasche
11. LA GABBIA, Scatola per talco con coperchio
12. LA GABBIA, Candela
13. LA GABBIA, Mug con coperchio
14. LA GABBIA, Mug con coperchio
1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata