Black Selection

Puraluce


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Ufficio 2.0, il nuovo Segreen Business Park alle porte di Milano è quasi realtà
Aree verdi e luoghi di socializzazione open air: il nuovo quartiere del lavoro post-covid pensa all’equilibrio psicofisico dei lavoratori
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/10/2021 - Il Segreen Business Park, la nuova oasi del lavoro alle porte di Milano è quasi pronta ad accogliere, entro il 2022, oltre 4000 lavoratori. Il complesso di edifici, sviluppato e progettato da Europa Risorse SGR S.p.A per conto del fondo ER Office Fund 3 e sottoscritto da PineBridge Benson Elliot continua a crescere coniugando aree verdi e area metropolitana, architettura e territorio, persone e natura, in uno spazio innovativo in grado di rispondere alle mutate esigenze contemporanee del lavoro. 
L’obiettivo progettuale che ha guidato lo sviluppo di Segreen è offrire un hub dotato dei servizi necessari al business e ai professionisti per aumentare le performance, in cui vita e lavoro trovano un equilibrio ottimale, fisico e mentale.

“Quando l’epidemia causata dal Covid-19 cominciò a diffondersi, la progettazione di Segreen era ormai quasi ultimata ed impostata con un approccio biofilico avanzato. Abbiamo studiato e analizzato con cura le direttive precauzionali stilate dalle autorità sanitarie nazionali e internazionali, rendendoci piacevolmente conto che buona parte di esse erano già previste nel nostro progetto. Nonostante ciò, abbiamo deciso di fare un altro passo avanti, portando Segreen ad essere il primo business park in grado di tutelare le persone in caso di improvvise condizioni epidemiche e ambientali e, contemporaneamente, offrendo loro un migliore e quotidiano equilibrio psicofisico tra vita e lavoro”, afferma Antonio Napoleone, Presidente di Europa Risorse.

Il Segreen Business Park si comporrà di una parte di uffici e servizi già edificati con una superficie di circa 30.000 mq e di un’area di nuovo sviluppo di circa 20.000 mq, progettato dallo Studio Elementare.

Gli edifici del complesso sono 6, di cui la metà esistente e 3 in costruzione. Gli spazi outdoor contano 5.650 mq, mentre ci saranno 4 Green Pavilion caratterizzati dai tetti immersi nel verde: il Flower Cafe (caffetteria con fiori ed altri oggetti in vendita) la Conciergerie (luogo di cura e gestione di tutti i servizi), l’Access (punto di accesso al garage ed ai servizi) e il Control (il primo benvenuto al business park), ed infine ci sono 1.600  parcheggi. I servizi offerti nel business park lo rendono un quartiere vivo e operativo a 360 gradi: spazi co-working, sale meeting & Auditorium, wi-fi 5g, ma anche aree dedicate al cibo di qualità e al wellness, kindergarten per i più piccoli, bike, moto e car sharing, care e washing. Ci sono infine i locker per trovarsi i propri pacchi vicini alla propria auto. 

In posizione strategica, Segreen riflette l’idea della città dei 15 minuti, un nuovo quartiere del lavoro accanto all’Idroscalo e Palazzo Mondadori, in traiettoria per l’aeroporto di Linate, vicino al centro di Milano grazie alle potenziali future connessioni della Metro 4, e all’Italia, con la futura stazione dell’Alta Velocità di Segrate. Il business park di Segrate si innesta con naturalezza alle pre-esistenze in un sistema di percorsi pedonali e spazi aperti, e prevede ampi luoghi di socializzazione e lavoro open air e verdi, terrazze e piazze, specchi d’acqua con dislivelli e cambi di colore a seconda della luce e delle stagioni. 

  Scheda progetto: Segreen Business Park
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
25.01.2022
Aperta a Budapest la Casa della Musica di Sou Fujimoto Architects
25.01.2022
A Venezia il 4°hotel Radisson Collection nello storico Palazzo Nani
21.01.2022
Google apre le porte del Quirinale ai visitatori (virtuali) di tutto il mondo
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
27/01/2022 - via solferino 17 - milano
RACCONTARE GAE AULENTI

10/02/2022 - centro trevi, bolzano
Ugo La Pietra. Ovunque a casa propria

18/02/2022 - online sulla piattaforma zoom
Abbandoni. Il paesaggio e la pienezza del vuoto
Giornate internazionali di studio sul paesaggio 2022
gli altri eventi
  Scheda progetto:
Lombardini22

Segreen Business Park

 NEWS CONCORSI
+26.01.2022
In chiusura “Architetture Rivelate”
+25.01.2022
Al via il concorso Re-bikeMi
+25.01.2022
Al via Martinelli Luce Lighting Contest
+24.01.2022
Taranto, in scadenza il bando per il recupero di Palazzo Frisini
+24.01.2022
Completamento del nuovo Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa
tutte le news concorsi +

ADA 2021_winners
ADA 2021_winners
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata