Contral


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Gli arredi GTV per Villa La Saracena
Tra novità e pezzi iconici, un inedito progetto editoriale d'autore racconta l'architettura di Luigi Moretti
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/10/2021 - Per raccontare novità e pezzi iconici, GTV presenta quest'anno un nuovo progetto editoriale e video. Scatti fotografici ed un cortometraggio d’autore realizzati all’interno di un’architettura storica, Villa La Saracena di Luigi Moretti, sul litorale laziale.



Seguendo un approccio poetico e quasi cinematografico, il regista Gionata Xerra racconta la storia di due personaggi solo attraverso immagini e suoni. Una storia nuova e dirompente, un racconto per immagini, che immerge il lettore, o lo spettatore, in un’atmosfera sospesa nel tempo, un intenso dialogo tra due personaggi e i luoghi che abitano, una villa dal passato importante: La Saracena, a Santa Marinella.
 
A metà anni ’50, la località balneare è conosciuta come “la perla del Tirreno”, “buen retiro” della coppia Bergman-Rossellini, che ospitano nella loro bianca villa sul mare Gregory Peck in pausa dalle riprese di Vacanze Romane, Rock Hudson, Marlon Brando, Federico Fellini e Dino Risi.
 
In questa particolare ambientazione, i prodotti si inseriscono armoniosamente grazie al loro design senza tempo, per contrasto o per affinità, sempre all’insegna di una coerenza formale. In questo contesto, il filo conduttore è un una collezione dalla forte personalità, in grado di soddisfare tutti gli ambiti dell’abitare e di andare incontro ai diversi stili di vita odierni.
 
Filtrato dalla lente di un obiettivo, lo sguardo di una fotografa osserva il lavoro di uno scrittore con cui si trova a condividere gli spazi di questa villa dal sapore mediterraneo e dal fascino senza tempo. Un racconto giornata di questi due personaggi che lasciano tracce di sé: un taccuino, una macchina fotografica, una presenza che si fa sentire viva nell’assenza.

Wiener GTV Design su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/06/2022
Oltre i confini del legno curvato: India Mahdavi per GTV
Un tratto a spirale disegna i braccioli delle poltroncine Loop, in una inedita interpretazione del faggio curvato. La presentazione in occasione del Salone del Mobile 2022

30/03/2022
Il primo progetto firmato Serena Confalonieri per GTV
Leggero e giocoso, il pouf Arcadia rende omaggio ai colonnati delle architetture neoclassiche con una struttura in legno curvato

13/12/2021
I tessuti Serienumerica vestono le sedute GTV
I tradizionali filati decorati in stile alpino per le sedute Coat Rack Bench, Schaukelstuhl, Bistrotstuhl e N. 200

21/10/2021
GTV arreda il nuovo bookshop della Reggia di Venaria
Il prestigioso complesso barocco diventa il set up ideale per le sedute e i tavoli firmati GamFratesi, Nigel Coates e Front

13/10/2021
La poltroncina Brezel di GTV per il progetto “Vietato l’Ingresso”
La seduta del duo creativo LucidiPevere scelta per arredare il camerino “Diorama”, vincitore del concorso

11/05/2021
I nuovi arredi Gebrüder Thonet Vienna GmbH, tra storia e contemporaneità
Sedute, tavoli, accessori e tappeti firmati da Philippe Nigro, Fabio Fantolino, studio Testatonda, Front e Paola Pastorini

24/03/2021
Fabio Fantolino e Front per GTV
Due novità reinterpretano la tradizione: il tavolo SÄULE e la nuova versione della panca Coat Rack Bench

13/11/2020
White mood per Gebrüder Thonet Vienna
Wiener Stuhl e Furia Christmas Edition 2020

06/08/2020
Gebrüder Thonet Vienna per Rêver
Le collezioni Targa, Wiener Stuhl e N.18 arredano il ristorante di Guangzhou

15/06/2020
GamFratesi + GTV. I nuovi contenitori MOS
Consolle, libreria e tavolino reinterpretano la paglia di Vienna e il legno curvato

09/06/2020
Front e Dainelli Studio per GTV
Due novità contract e living: i tavolini Peers e gli imbottiti Jannis



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.03.2023
La valvola termostatica di design firmata Piero Lissoni
23.03.2023
Colore e minimalismo con Memedesign al Salone del Mobile 2023
23.03.2023
Superfici indoor come pareti di una grotta
le altre news

1
2
3
4
WIENER-GTV-DESIGN

1
2
3
4
5
6
 »
N.200
SUZENNE | Poltroncina
MOS | Panca
OTTOW
YVETTE
RUE
CARYLLON | Tavolo
SHERRY
COGNAC
LOÏE
1
2
3
4
5
6
 »

WIENER-GTV-DESIGN

 NEWS CONCORSI
+22.03.2023
In chiusura la call internazionale SMACH 2023
+22.03.2023
Ethical Architecture Award premia i progetti immaginati a fini umanitari
+21.03.2023
Le novità del premio BigMat 2023
+17.03.2023
La nona edizione del Premio Carlo Pucci
+16.03.2023
In chiusura il Premio Architettura Emilia-Romagna
tutte le news concorsi +

ADA 2022_discover the winners
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata