SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Archiproducts alla Milano Design Week 2021
Dal nuovo layout “Future Habit(at)” del building di via Tortona 31 alle inedite incursioni nel mondo della moda, dalle guide e bags che hanno colorato la città di giallo. Ecco gli highlights di questa edizione!
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Archiproducts at Milano Design Week 2021 Archiproducts at Milano Design Week 2021
24/09/2021 – Si è da poco conclusa la Milano Design Week 2021, un’edizione extra-ordinaria, simbolo di ripartenza e primo vero appuntamento fisico dopo quasi un anno e mezzo di attesa. Da sempre riconosciuta come capitale del design, Milano è rifiorita in tutta la sua energia e capacità attrattiva, animata da centinaia di eventi ospitati negli showroom e nelle location più interessanti della città. Con lo stesso entusiasmo ed energia, Archiproducts ha preso parte alla kermesse più attesa dell'anno presentando un palinsesto ricco di eventi e novità, e guidando i più appassionati alla scoperta di itinerari, installazioni e nuovi prodotti.

Da San Babila a Tortona, da Brera a Isola, fino a Rho fiera: il giallo Archiproducts ha colorato i design district milanesi e gli spazi del Supersalone con oltre 50.000 guide e yellow bags distribuite in tutta la città di Milano.
 
Le location e gli allestimenti più interessanti sono stati raccolti come ogni anno nella guida Design Selection a cura di Archiproducts, l'iconico percorso che accompagna il visitatore per le vie della città. L'agenda dei 'must-see' è stata più piena che mai: oltre 600 i brand e gli eventi selezionati, tutti riconoscibili grazie all'Icon Design selection esposto all'interno o all'esterno delle location.
 
 
Anche quest'anno il claim 'Where Design Is' ha mostrato tutto il suo lato “human”: i colori della campagna hanno accompagnato i visitatori del Supersalone lungo l’intero corridoio che dalla stazione di Rho conduce alla Fiera, attraverso una selezione di prodotti e complementi combinati tra loro in 12 visual, dal mood pop di Gufram e Qeeboo al fascino iconico di Flos e Brionvega.
 
Per tutta la settimana, come ormai ogni anno, la troupe Archiproducts ha visitato stand e location, dentro e fuori il Salone, per intervistare oltre 50 designer e incontrare i brand selezionatiPhilippe Starck, Patrick Norguet, Patricia Urquiola, Elisa Ossino, Gabriele Salvatori, Karim Rashide tanti altri protagonisti del mondo del design hanno raccontato ai nostri microfoni i loro progetti, le sperimentazioni, le collaborazioni con le aziende e i dettagli delle loro creazioni presentate a Milano.
 

Curiosi di scoprire il meglio della settimana del design? Ecco gli highlights di questa edizione!

Archiproducts Milano è “Future Habit(at)”

Il building di Tortona 31 si è confermato appuntamento imperdibile della Milano Design Week: più di 4.000 visitatori hanno esplorato le 15 room del nuovo setting “Future Habit(at)”, realizzato in collaborazione con Studio Salaris. Elementi ibridi di aggregazione, cucine che diventano tavoli coworking, pareti abitabili e spazi cocoon, in un nuovo contesto di 'calm technology'.
 
Clicca qui per sfogliare la gallery del progetto del nuovo layout!

Clicca qui
per sfogliare la gallery delle serate ad Archiproducts Milano!
 
La collaborazione con Pinterest
Il “futuro dell’abitare” è un tema importante anche nel mondo del retail e in quest’ultimo periodo il settore arredo ha subito una forte accelerazione verso l’e-commerce. È per questo motivo che Archiproducts, in collaborazione con Pinterest, ha voluto mostrare le potenzialità di una customer journey più phygital.
 
Tutte le stanze del building di via Tortona 31 sono state dotate di Pincode – i codici personalizzati di Pinterest – attraverso i quali i visitatori hanno potuto scoprire, stanza per stanza, prodotto per prodotto, il nuovo allestimento. 

In cosa consisteva l’interaction con Pinterest? Accedendo alla app di Pinterest sul proprio device e scansionando il Pincode tramite la fotocamera visualizzata nella barra di ricerca della app, è stato possibile accedere alla bacheca dedicata alla stanza e scoprire i Pin Idea. Ogni Pin Idea è stato pensato per fornire tutte le informazioni sui prodotti esposti nella stanza e dare la possibilità di “copiare il look” di ognuna, acquistando direttamente su Archiproducts.
 
Il nuovo format “Meet your Architect”
L’edizione 2021 ha lanciato il nuovo format “Meet your Architect” in collaborazione con gli Archiproducts Ambassador, Architetti e Interior Designer selezionati dal team di Archiproducts. Durante la settimana del design ad Archiproducts Milano, gli Ambassador hanno incontrato più di 107 clienti e visitatori per offrire consulenze gratuite - online e offline - su progetti di Interior e servizi di progettazione – tra cui, creazione di moodboard e guida alla scelta di complementi d’arredo e finiture.

Un’occasione non solo per toccare con mano materiali e tessuti presenti nel building di via Tortona 31, ma anche esplorare tutti i prodotti in vendita su Archiproducts.com.
 

Archiproducts nel quadrilatero della moda

Per questa Design Week 2021, Archiproducts ha fatto incursione nel quadrilatero della moda presentando un’inedita installazione in collaborazione con il negozio Boglioli in centro a Milano, in via San Pietro all’Orto 17.
 
Lo store ha ospitato una selezione di arredi e complementi acquistabile online su Archiproducts. Non solo. Per l’occasione, le sue vetrine si sono animate in un set dinamico che ha messo in scena il concept “Future Habit(at)”, svelando il rapporto simbiotico tra persone e oggetti dell’abitare.

Clicca qui per sfogliare la gallery del progetto del nuovo layout!

Clicca qui 
per sfogliare la gallery delle serate ad Archiproducts Milano!
 

I numeri di Archiproducts alla Milano Design Week 2021

Video Interviste ‘Design Talks’
La redazione di Archiproducts ha intervistato più di 50 aziende e designer, tra cui Philippe Starck, Patrick Norguet, Patricia Urquiola, Elisa Ossino, Gabriele Salvatori, Karim Rashid, Studiopepe, Ben Van Berkel, Victor Vasilev, Jacopo Foggini, e molti altri. I talks sono disponibili a questo link. 

Social Media Campaign
Su Facebook e Instagram i post Archiproducts hanno raggiunto 3 milioni di total reach
e 1 milione di visualizzazioni su Instagram Stories.

Design Selection: Guide, Icon, Bags
oltre 20.000 visitatori dello Speciale Online – MDW 2021 su Archiproducts
+600 Icon Design Selection esposti, in Fiera e al Fuorisalone
+50.000 copie cartacee delle Guide Archiproducts distribuite in tutta Milano

 

Hanno partecipato ad Archiproducts Milano 2021:

Partners
Abitex, Ambientec, Andlight, Astro Lighting, Bedont, BloomBoom, Braun, BTicino, BuzziSpace, CEDIT Ceramiche d’Italia, Centrsvet, d’Armes, Desalto, dooor, Econyl®, Elmar, Faema, Florim, Framery, Garda Furniture, Hobby Flower, Interna8, Kriskadecor, Midgard Licht, Milla&Milli, Meural powered by Netgear, Nicoline, Novacolor, Olimpia Splendid, Paola Paronetto, Paolo Castelli, Real Piel, Re-Volt, Samsung Climate Solutions, Samsung Home Appliances, Samsung Audio-video, Scirocco H, Serge Mouille, SilentLab, Slayer Espresso, Steininger, Tapis Rouge, Toscanini, True Design, Velux, Vetreria Vistosi.

Technical partners
Acqua Alma, Alcarol, Alchemilla Design Solutions, Arredo Creativo, Boglioli, Bombay Sapphire, Detale CHP, Dimensione3, Dlimit, Ego.M, Flos, Gypsum, Heymat, Identità Golose, Italian Converter, Kelly Wreastler X Lee Jofa, Knauf AMF, LaCimbali, Linvisibile, Marvis, Mon Ban, Mui Lab, Netgear, noho, Nude, Object Carpet, Officinarkitettura®, Panzeri, Sapone del Mugello, Sarawagi, Saycheese, Simple Health Tech, Strackk, We Are Lovers, 101 Caffè.

Media partners
ARC Magazine, darc magazine

Digital partner
Pinterest

Drink partner
Bombay Sapphire

Sponsor
Centrsvet

 


1. Archiproducts at Milano Design Week 2021


2. Archiproducts at Milano Design Week 2021


3. Archiproducts_ICON Design Selection


4. Archiproducts_Rho Fiera


5. Archiproducts Troupe with Patricia Urquiola


6. Archiproducts Milano_"Future Habit(at)”


7. Archiproducts Milano_"Future Habit(at)”


8. Archiproducts Milano_"Future Habit(at)”


9. Archiproducts at Milano Design Week 2021


10. Archiproducts Milano_"Future Habit(at)”


11. Archiproducts_Rho Fiera

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

1. Archiproducts at Milano Design Week 2021
2.  Archiproducts at Milano Design Week 2021
3. Archiproducts_ICON Design Selection
4. Archiproducts_Rho Fiera
5. Archiproducts Troupe with Patricia Urquiola
6. Archiproducts Milano_
7. Archiproducts Milano_
8. Archiproducts Milano_
9. Archiproducts at Milano Design Week 2021
10. Archiproducts Milano_
11. Archiproducts_Rho Fiera
12. Archiproducts_Rho Fiera
13. Archiproducts_Rho Fiera
14. Archiproducts_Rho Fiera
15. Archiproducts_Rho Fiera
16. Archiproducts_Rho Fiera
17. Archiproducts_Rho Fiera
18. Archiproducts_Rho Fiera
19. Archiproducts_Rho Fiera
20. Archiproducts_Rho Fiera
21. Archiproducts_Rho Fiera
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts Troupe with Gabriele Salvatori
Archiproducts Troupe with Jacopo Foggini
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
Archiproducts at Milano Design Week 2021
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata