SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Nuove declinazioni per l'acciaio CEADESIGN
I founder Natalino Malasorti e Roberta Bertacco raccontano le ultime novità per il bagno e l'outdoor. La video intervista a cura di Archiproducts
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/09/2021 - Durante la Design Week lo showroom milanese di CEADESIGN ha presentato il nuovo set up DESIGN CROSSING, un percorso espositivo dedicato alla produzione storica del brand e alle novità 2021: Hook, il nuovo sistema di rubinetteria disegnato da Parisotto + Formenton e Natalino Malasorti, lo scaldasalviette elettrico Equilibrio, la serie completa di soffioni a risparmio energetico Acquachiara e il sistema modulare per il bagno Abaco.
Nello spazio di Via Brera abbiamo incontrato i founder del brand Natalino Malasorti e Roberta Bertacco, che in una video intervista ci hanno raccontato le nuove collezioni in acciaio inossidabile.



Anche per le novità 2021 CEADESIGN conferma la scelta dell’acciaio inossidabile AISI 316L: ecologico, altamente igienico, totalmente riciclabile. Tutta la produzione CEA avviene nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale ed energetica, attraverso l’ausilio di fonti energetiche rinnovabili e grazie alla salvaguarda delle risorse e alla riduzione di ogni forma di consumo energetico improprio, in un’ottica di responsabilità sociale. Nasce quindi una vasta serie di prodotti, che spazia dal bagno alla cucina, dall’outdoor alla ventilazione, con un design senza tempo, semplice e lineare.
 
Realizzato in acciaio inossidabile e concepito per garantire l’utilizzo dell’acqua in ogni contesto residenziale, Hook si ispira alle tubazioni idriche di un tempo che correvano esterne ai muri.
Il design funzionale e contemporaneo gli permette di svolgere più funzioni di organizzazione dello spazio, grazie a staffe di supporto modulari che fungono da elementi di appoggio.  
La predisposizione a parete dell’impianto idraulico permette di installare, unitamente all’elemento tubolare, anche la rubinetteria, complemento indispensabile per svolgere funzioni quali il lavaggio o l’innaffiatura. Nato principalmente per l’outdoor, Hook trova perfetta collocazione anche in ambienti interni come bagno e cucina fungendo da trait d’union fra lavabo, bidet, doccia e diventando rubinetteria e al tempo stesso accessorio porta salviette.
 
Equilibrio è lo scaldasalviette e scalda-accappatoio elettrico in acciaio inossidabile firmato da Natalino Malasorti. Un sistema modulare composto da uno o più elementi disponibili in due lunghezze, da 580 mm e da 1060 mm, installabili sia in verticale sia in orizzontale. 
Alimentato ad energia elettrica a basso voltaggio, secondo i principi del risparmio energetico a cui fa riferimento tutta la produzione CEADESIGN, Equilibrio si adatta facilmente ad ogni ambiente domestico e pubblico trovando la giusta componibilità a seconda dello spazio disponibile e delle esigenze del progetto. 
Il design pulito e lineare rende Equilibrio particolarmente trasversale: il corpo ad incasso universale e libero, ne determina la massima componibilità e/o ripetibilità. Un prodotto capace di coniugare in modo esemplare funzionalità, sostenibilità e design. 
 
Con la serie di soffioni Acquachiara CEADESIGN crea un percorso benessere per l'ambiente domestico. La soluzione è sinonimo di flessibilità sia compositiva che applicativa. Più di 20 erogazioni aggettanti o a filo soffitto realizzate in acciaio inox si alternano a punti luce creando un effetto sinergico e suggestivo. Così anche la luce diventa protagonista compenetrandosi con l’acqua come un unico fascio a effetto cromoterapico: corpo e mente ritrovano il loro naturale equilibrio. Getti rotanti, a spray, nebulizzati, a pioggia, a vela, Kneipp in cui si declina Acquachiara sostengono e rispettano tutti i principi di risparmio idrico. 
 
Un blocco in acciaio inox, scultoreo e minimal, nasconde tutti gli elementi funzionali e strutturali del bagno. È questo il concept di Abaco, un sistema modulare per il bagno unico e rivoluzionario che integra tutta la tecnologia impiantistica del bagno in un solo elemento. Il progetto è composto da un vero e proprio 'abaco' di oggetti, ognuno dedicato ad una specifica funzione del bagno: il wc con sistema di lavaggio e sedile riscaldato, l'elemento radiante, il lavabo con specchio retroilluminato e il modulo doccia con panca che include le funzioni di lavaggio.
 
Ceadesign su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/07/2022
Un 'abaco' di elementi per progettare il bagno. L'idea di Ceadesign
ABACO, il sistema modulare scultoreo e minimal che include tutte le funzioni del bagno in un unico blocco. L'intervista di Archiproducts alla founder di Ceadesign Roberta Bertacco

23/05/2022
Modulare e monolitico: il sistema bagno ABACO di CEA
Scarico, lavaggio e bidet in un unico blocco lineare che riorganizza funzioni e tecnologia

28/01/2022
Atelier Barda e Ceadesign per una residenza a Portland
Tra linee pulite e atmosfere soft, la rubinetteria in acciaio inox satinato arreda le stanze da bagno sulle note cromatiche del bianco e del grigio

19/11/2021
Il nuovo sito web di Ceadesign
Un layout intuitivo per una user experience agile e veloce, sia da desktop che da mobile

17/11/2021
La rubinetteria Ceadesign per una ristrutturazione ad Anversa
Acciaio inossidabile, legno naturale e marmo per un'abitazione luminosa, funzionale e sostenibile

15/07/2021
La rubinetteria e gli accessori Ceadesign arredano una casa a Maiorca
Progettata come quattro scatole scultoree impilate l’una sull’altra, l'abitazione si affaccia sulla natura mediterranea da una collina rocciosa

28/06/2021
Il ventilatore a soffitto firmato Ceadesign
Aria pura, luce e suono: nuove funzionalità per Ariachiara, il sistema disegnato da Natalino Malasorti

06/05/2021
La rubinetteria CEADESIGN per il progetto Quadrant House
A Varsavia una 'casa che si muove con il sole' attraverso la rotazione del corpo centrale dell’abitato

22/04/2021
Il nuovo sistema di rubinetteria CEADESIGN si ispira alle antiche tubazioni a vista
Il progetto firmato Parisotto + Formenton e Natalino Malasorti svolge più funzioni di organizzazione dello spazio

02/04/2021
Ceadesign per l’Hotel Verride Palacio Santa Catarina
Le collezioni di rubinetteria Giotto e Gradi arredano le sale da bagno del boutique hotel

26/02/2021
Tra metallo, legno e cemento. Le collezioni Cea per Teca House
Federico Delrosso sceglie le rubinetteria Flag e Free Ideas nella finitura BLACK DIAMOND



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
3
4
5
6
7
8
9
CEADESIGN

HOOK 07
EQUILIBRIO 44
ABACO

CEADESIGN

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata