Teti


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Evhoc

Ideal Work per Eataly Londra
Il rivestimento Acid Stain veste le pavimentazioni con tonalità ambrate e trame inedite
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
13/08/2021 - Ideal Work® riveste gli spazi di Eataly Londra, nuovo punto vendita del foodstore dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane, che ha recentemente aperto le sue porte a Broadgate, accanto alla stazione di Liverpool Street. 
 
In Eataly Londra i materiali e i colori giocano a contrasto per valorizzare le prelibatezze enogastronomiche esposte, ma le linee sono nette e pulite e tutto è all’insegna della misura e della semplicità. Gli interni sono stati spogliati per mettere in luce le grigliate, il prosciutto, il pane, i vini, i cannoli e la mozzarella, adottando un approccio costantemente sobrio al design, all'ingegneria e alla costruzione. Con grande maestria lo studio di architettura è infatti riuscito a sfruttare al massimo gli spazi, nascondendo le apparecchiature e i sistemi di drenaggio, per mostrare solo ciò che si voleva mostrare, ossia il cibo protagonista.

Il tocco inaspettato viene dalla pavimentazione, Acid Stain Ideal Work®, la soluzione ideale per negozi, show-room e tutti quegli spazi che richiedono pavimentazioni ricercate nell’estetica, resistenti e di facile manutenzione.  Creato con l’utilizzo di particolari acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore, Acid Stain è in grado di regalare particolari sfumature uniche e irripetibili, donando ad ogni ambiente un aspetto eclettico ed unico.

Come per Eataly Teatro Smeraldo a Milano e Eataly presso Avenues Mall in Kuwait, anche per Eataly Londra Acid Stain è stato scelto nella tonalità Amber, che regala trame originali simili a quelle del cuoio, dalle vibrazioni calde, rendendo ancor più accogliente ed elegante l’ambiente. Oltre ad essere una pavimentazione originale dal punto di vista estetico, Acid Stain è in grado di sopportare l’intenso calpestio senza danneggiarsi: i coloranti Ideal Work®, diventati parte della superficie, divengono non soggetti a dissolvenza, intacco, screpolatura o spellatura, a beneficio di durabilità e resistenza abrasiva. È infine una pavimentazione anallergica e atossica, ideale nei contesti ristorativi ed essendo senza fughe è anche di facile manutenzione.
 
Nella zona Pasta Fresca & Area Retail è stato invece privilegiato, per motivi strutturali, Nuvolato Architop® Ideal Work®, in un binomio inusuale con Acid Stain tonalità Ebony. Le performance tecniche di Nuvolato Architop, la soluzione cementizia che in pochi mm consente di superare i limiti di spessore e di peso del calcestruzzo tradizionale (elicotterato) di cui mantiene bellezza e robustezza, sono state così abbinate alle proprietà estetiche e funzionali di Acid Stain, ottenendo i migliori risultati sia dal punto di vista della funzionalità e resistenza, sia dell’estetica.
 
Ideal Work su Archiproducts









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/01/2022
Ideal Work® riveste le superfici di un Coffee Shop in Cina
Tra luci calde e atmosfere rilassate, Microtopping® collega gli ambienti con continuità

13/12/2021
Ideal Work® per il progetto Patina Maldives firmato Marcio Kogan
La rasatura decorativa a base cementizia unisce interno ed esterno del nuovo luxury hotel

01/12/2021
La superficie Lixio®+ Ideal Work® per il progetto d'interior firmato Philippe Starck
Una coffee house metropolitana trapiantata nella campagna veneta: il progetto Amor in Farm all'interno del Campus di H-Farm

18/11/2021
Ideal Work® per una villa sul mare in Catalogna
Il progetto ├Ę concepito come un belvedere, uno spazio atemporale in cui la struttura segue la forma topografica del terreno

19/10/2021
Ideal Work® per un progetto residenziale
La soluzione cementizia Nuvolato Architop riveste le superfici di casa P+E+3 progettata dallo Studio Caprioglio Architects

21/09/2021
Ideal Work® per il progetto di riqualificazione di Spazio Berlendis a Venezia
Architettura flessibile, vocata ad accogliere eventi d'arte, ha trovato in Nuvolato Architop┬« una superficie che guida nello spazio, senza imporsi sullÔÇÖesposto


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi´┐Ż precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
16.05.2022
Tra moda e design: Neil by MDF Italia
16.05.2022
iF DESIGN AWARD per gli elettrodomestici Bertazzoni
16.05.2022
´┐Ż le altre news

1
2
IDEAL-WORK

NUVOLATO ARCHITOP®
ACIDIFICATO

IDEAL-WORK

 NEWS CONCORSI
+16.05.2022
THE BACKYARD SoS Trinità delle Monache
+13.05.2022
Museo Nazionale del Bargello a Firenze: nuovi allestimenti
+12.05.2022
In scadenza il XII Premio Dedalo Minosse
+10.05.2022
Architettura di Rigenerazione
+06.05.2022
In scadenza la 16a edizione della Cosentino Design Challenge
tutte le news concorsi +

eManiglia FingerScan
ADA 2022_Apply now
Evhoc
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | PubblicitÓ |  Rss feed
ę 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n░iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 ę Riproduzione riservata