nanoeX_hotel

Smart Home

VIRGOLINA

Vistabrik-Vetropieno

nanoeX_restaurant


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

nanoeX_office

I nuovi arredi Kristalia al Supersalone
Dalle sedute firmate Industrial Facility ai tavoli eco-sostenibili fino agli ampliamenti di gamma: le novità per l’outdoor, l’indoor e il contract
Autore: [email protected]
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/07/2021 - Il 2021 rappresenta per Kristalia un anno ricco di novità: in occasione della Milano Design Week il brand friulano presenterà al Supersalone nuovi prodotti e aggiornamenti di collezione pensati per l’outdoor, l’indoor e per il contract. 

Per quanto riguarda l’outdoor, segmento in cui Kristalia si è particolarmente distinta negli ultimi anni, l’essenza del brand trova la sua naturale espressione nella collezione Palco, progetto nato dalla collaborazione con i designer Sam Hecht e Kim Colin fondatori di Industrial Facility, uno degli studi più all’avanguardia nel design di prodotto. Palco è il fiore all’occhiello della collezione outdoor che Kristalia presenta al Supersalone 2021, un sistema modulare di imbottiti che si muovono sinuosamente su una pedana a doghe in tek e che rappresenta un modo contemporaneo e flessibile di vivere all’aperto, libero da vincoli di spazio e di tempo.

Feel Outdoorsy

Sempre per l’anno in corso, Kristalia ha rafforzato ulteriormente la proposta outdoor con il nuovo catalogo Feel Outdoorsy, arricchendo l’iconico arcipelago di sedute Brioni disegnate da Lucidi Pevere, con nuovi accessori, che personalizzano l’estetica e il comfort delle sedute e ne valorizzano l’utilizzo, in aggiunta è stata anche ravvivata la collezione di sedute Rest disegnate da Harry Paul.

Tra le novità tavoli invece, da sempre prodotti core nelle collezioni Kristalia, da sottolineare la nuova versione eco-sostenibile (riciclabile al 100%) del programma di tavoli be-Easy slatted ora disponibile con piano a doghe in alluminio, da abbinarsi con traversi e gambe in acciaio verniciato a polveri epossidiche.

Feel at home (more than ever)

Per quanto riguarda l’indoor, con l’edizione 2021 del catalogo Feel at Home (more than ever), Kristalia ha consolidato la proposta di gamma con nuove finiture, moodboard ispirazionali e nuovi soluzioni d’arredo che estendono e completano le collezioni più distintive, nate da importanti collaborazioni con designer quali Christophe Pillet nella poltroncina Mem soft, Läufer & Keichel con la poltrona reclinabile Dua Relax e poltrona Dua Lounge, Kensaku Oshiro nel tavolo monolitico Holo Pillar e altri ancora.
 
Tra i complementi è stata ampliata la collezione di tappeti Mustache disegnata da Paolo Zani con un nuovo tappeto realizzato totalmente in PET (una fibra ottenuta dal reciclo di bottiglie di plastica) e con un tappeto in lana, entrambi tessuti artigianalmente in India.
   

Palco collection - Design Sam Hecht and Kim Colin 

Sam Hecht e Kim Colin, fondatori dello studio londinese Industrial Facility e riconosciuti, a livello internazionale, per la bellezza e la grazia del loro design, hanno interpretato per Kristalia un modo contemporaneo e flessibile di vivere all’aperto, libero da vincoli di spazio e di tempo.
 
L’approccio contemplativo e la meticolosa attenzione al dettaglio di Sam Hecht, da un lato, la sensibilità e l’attenta osservazione del contesto in cui viviamo di Kim Colin, dall’altro lato, hanno creato Palco, un sistema di sedute outdoor.

Palco rappresenta un gioco modulare di elementi imbottiti che si poggiano e si muovono sinuosamente, su una pedana in doghe di teak con base in metallo, su cui mettere in scena, in ogni stagione, la vita, interpretandola attraverso diverse possibili configurazioni, sempre modificabili.

La semplicità, da sempre fonte di ispirazione per i due designer, si riflette in una forma pulita, essenziale e funzionale e si fonde in materiali e tessuti, frutto della profonda e accurata ricerca di Kristalia.

Kristalia su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/06/2021
Al via il Kristalia Evolution Tour
Un viaggio in van attraverso l'Europa per presentare dal vivo le novità indoor e outdoor

02/03/2021
Le sedute outdoor si ispirano allo stile industrial dei pallet
La nuova collezione Kristalia disegnata dallo studio londinese Industrial Facility

24/05/2019
Casa, contract e outdoor
Le novità e gli aggiornamenti di collezione firmati Kristalia

02/05/2018
Semplicità, funzionalità e connessione emotiva
Kristalia al Salone del Mobile

09/02/2018
Kristalia en plein air
Le nuove collezioni outdoor di Patrick Norguet, LucidiPevere e Bartoli Design

20/12/2017
uitwaaien. 'Una passeggiata all’aria aperta per schiarirsi le idee'
Le sedute outdoor Kristalia nel nuovo progetto video firmato Matteo Girola


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
17.09.2021
Le sedute in legno Andreu World by Philippe Starck
17.09.2021
Ethimo 'scende in campo' con la collezione di Patrick Norguet
17.09.2021
Parentesi compie 50 anni
� le altre news

1
2
3
4
KRISTALIA

BRIONI OUTDOOR | Poltrona da giardino
MUSTACHE - SA
MEM
REST | Sedia da giardino

KRISTALIA

 
+17.09.2021
Le sedute in legno Andreu World by Philippe Starck
+17.09.2021
Ethimo 'scende in campo' con la collezione di Patrick Norguet
+17.09.2021
Parentesi compie 50 anni
+17.09.2021
Solidificare l’acqua: gli arredi Edra firmati Jacopo Foggini
+17.09.2021
Gli arredi Qeeboo, tra ironia e sogno
tutte le news concorsi +

nanoeX_hotel
Color collection
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata