SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Agorà Design Contest 2021
Tempo fino al 5 luglio per iscriversi alle due sezioni: Agorà Living e Agorà Garden
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/06/2021 - C’è tempo fino a lunedì 5 luglio per partecipare alle due sezioni previste dall’edizione 2021 dell’Agorà Design Contest: Agorà Living, dedicata agli arredi per interni, e Agorà Garden, a cura di Sprech, riservata all’outdoor e suddivisa in strutture tessili (coperture, tensostrutture, tendo coperture, dehor, gazebo) e arredi per esterni.
Il concorso è aperto a professionisti, designer, artigiani e studenti.

 
Dal 1996, grazie a questa manifestazione, il borgo salentino diventa luogo di incontro per una comunità nomade di progettisti, creativi e imprenditori provenienti da tutta Italia, ma anche uno spazio per la libera circolazione di idee sui temi culturali e sociali legati all’architettura. Il dialogo e l’incontro tra generazioni e culture diverse rappresentano, infatti, l’anima di Agorà Design che nel corso degli anni è diventato sempre più un evento dal respiro internazionale con la partecipazione di Stefano Boeri, Benedetta Tagliabue (presidentessa della giuria), Walter Mariotti (direttore editoriale di Domus), Novella Cappelletti (direttore di Paysage), Marco Rainò (architetto e redattore di Icon Design), Florinda Saieva (Farm Cultural Park), Francesco Pagliari (critico d’architettura e d’arte e redattore per The Plan) e tanti altri prestigiosi nomi dell’architettura e del design.
 
La quattro giorni finale è il momento clou del concorso ideato per far emergere risorse e nuovi talenti. Lo spunto di riflessione per lanciare questa edizione è “L’attimo del progetto. Visioni romantiche e narrazioni del profondo legame tra progettista e progetto”. Ruota intorno all’eureka, a quell’istante che gli anglosassoni chiamano insight, lampo di genio, o come lo definisce Ophra Winfrey, l’Aha! moment. La scintilla che dall’idea porta al progetto e poi alla sua realizzazione.
 
Oltre ai premi in denaro riconosciuti ai vincitori delle sezioni di concorso, a tutti i partecipanti è offerta la possibilità di trasformare, infatti, il progetto in prodotto. Questo grazie all’impegno dell’azienda Sprech, main sponsor dell’evento, che al termine della manifestazione si impegna a scegliere alcuni dei progetti presentati per realizzare dei prototipi da inserire nel proprio catalogo commerciale.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Agorà Design, con il sostegno di Sprech

Agorà Design Contest 2021

La manifestazione ha lo scopo di promuovere e rappresentare potenzialità per il settore produttivo e far emergere, inoltre, le risorse e le intelligenze presenti nel territorio nazionale e internazionale. Agorà Design è l’occasione che permette di stimolare una sintesi tra la tradizione del fare e le nuove tendenze, con l’obiettivo di sviluppare un’identità necessariamente europea. Con questa premessa, Agorà Design si propone di contribuire allo sviluppo del settore produttivo fornendo agli operatori nuove alternative di design, a partire dalle loro tecniche di lavorazione, per sviluppare linee di prodotti competitive e al passo con quelle che sono le richieste dei mercati di riferimento.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
+07.03.2024
XIII Premio internazionale Restauro delle Architetture Mediterranee
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata