Surface Finder

nanoeX_office

Puraluce

EMOTIONAL LIGHT

Serie H 1068 - Moon


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Olimpia

Le nuove lastre ceramiche Nature di Casalgrande Padana
Nuance calde rievocano i colori della terra, rileggendo in chiave moderna i materiali tipici della tradizione italiana
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/06/2021 - Le nuove lastre ceramiche Nature di Casalgrande Padana rievocano i colori della terra e dei suoi elementi attraverso una tavolozza di calde e morbide tonalità, rileggendo in chiave moderna i materiali tipici della tradizione.
 
Una gamma cromatica calda e avvolgente composta da sei differenti nuances (Argilla, Calce, Creta, Lava, Sabbia e Terra), declinata in sei diversi formati (dal 10x30 cm al 30x60 e 60x60 cm e dal 45x90 cm fino al 90x90 cm e al 60x120 cm) con superficie naturale e lappata (nella nuova versione Silk) per l’interno e antiscivolo per l’esterno, compongono la nuova collezione Nature. Arricchiscono la gamma una serie di mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e una nuova serie di decori in gres porcellanato ad effetto muretto di 8,2x25 cm.
 
Grazie alla combinazione con tre diversi formati (30x60 cm, 60x90 cm e 60x120 cm) è inoltre possibile realizzare una composizione geometrica, ideale per dare maggior risalto alle lastre ceramiche.
 
Delicate vibrazioni cromatiche dall'estetica naturalmente mossa e piacevole al tatto, si uniscono alle qualità del gres porcellanato arredando con stile e originalità ogni tipologia di ambiente e superficie, in interno e in esterno, a pavimento e a rivestimento. La matericità delle lastre in gres porcellanato di Nature riveste con creatività ambienti dal sapore vintage o rustic chic.
 
Grazie alla disponibilità dello spessore di 20 mm, le lastre gres effetto pietra di Nature possono essere posate anche in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile. Inoltre, la superficie naturale per l’interno e quella antiscivolo per l’esterno, permettono la progettazione di pavimenti e rivestimenti sia in perfetta continuità cromatica e materica, sia la creazione di piacevoli contrasti tonali.
 
La versatilità delle lastre in gres di Nature ne consente inoltre l’utilizzo in ogni destinazione d’uso: dall’edilizia residenziale, agli edifici pubblici fino al restauro dell’esistente.
 

Il gres porcellanato di Casalgrande Padana: sostenibile ed ecologico

Tutto il processo produttivo di Casalgrande Padana impiega infatti avanzate tecnologie di fabbricazione rapportate agli standard del massimo rispetto ecologico. Costituite esclusivamente da materie prime naturali, prive di smalti, plastica e sostanze nocive, le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono ottenute con un processo produttivo a ciclo chiuso, dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle: 0% emissioni nocive, 100% riduzione dell’impatto idrico, 99,5% di rifiuti recuperati, 74% di energia autoprodotta e 100% imballi eco compatibili.
Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano inoltre un materiale facile da posare e da pulire, anallergico, ignifugo, duraturo, inalterabile, inassorbente, completamente riciclabile e resistente al gelo e alla flessione. Inoltre, grazie ad un’elevata trasmittanza e a una buona conducibilità termica, si dimostrano un’ottima scelta anche in caso di riscaldamento a pavimento.
 

Bios Antibacterial: ceramiche antibatteriche certificate ed ecocompatibili

Bios Antibacterial® è la più avanzata ed esclusiva generazione di ceramiche bioattive per applicazioni architettoniche, certificate, ecocompatibili e con caratteristiche antibatteriche, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza applicativa sia in ambienti interni che esterni, in funzione delle specifiche condizioni di impiego.
Bios Antibacterial® è dunque il trattamento specifico per pavimenti e rivestimenti, applicabile al grès porcellanato, in grado di abbattere al 99,% la presenza dei principali ceppi batterici (Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa) sulle lastre ceramiche. La protezione è costantemente attiva, giorno e notte, anche in assenza di raggi UV. La tecnologia antibatterica, sul mercato da oltre dodici anni, è stata ottimizzata sfruttando le caratteristiche di un innovativo trattamento a base di argento che additivato in massa all’interno del prodotto ceramico in maniera irreversibile, è in grado di eliminare anche germi e cattivi odori, garantendo una maggiore efficacia e un incremento delle prestazioni antibatteriche.


Casalgrande Padana su ARCHIPRODUCTS



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/08/2021
Casalgrande Padana per il nuovo progetto di Jacopo Mascheroni
Le lastre in gres porcellanato rivestono gli interni e i pavimenti di Geneva Ville, un'architettura rigorosa e luminosa immersa nel verde

13/08/2021
Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana dal gusto retrò
Il brand reinterpreta i materiali del passato attraverso superfici ispirate alle cementine e al pavimento alla veneziana

06/07/2021
La nuova linea di decori Brickworks by Casalgrande Padana
Tre collezioni in gres porcellanato reinterpretano l'iconico muro in mattoni

02/07/2021
Casalgrande Padana partecipa a 'Vietato l'ingresso'
Il progetto nato con l'obiettivo di dare una nuova anima ai 17 camerini del Teatro degli Arcimboldi a Milano

22/06/2021
La tecnologia Bios Self-Cleaning® firmata Casalgrande Padana
Un trattamento per i rivestimenti esterni di facciata in grado di abbattere batteri e ed inquinanti

26/05/2021
Le collezioni Casalgrande Padana vestono l'outdoor
Dalle terrazze ai camminamenti, soluzioni versatili e sostenibili per effetti total look

04/05/2021
Il nuovo rivestimento in gres porcellanato Petra di Casalgrande Padana
Ispirata alla naturalezza della pietra, la collezione reinterpreta il calore della quarzite con sfumature color terra e sabbia

21/04/2021
Le ceramiche bioattive Casalgrande Padana
Rivestimenti certificati, ecocompatibili e antibatterici per qualsiasi ambiente indoor e outdoor

08/04/2021
Le lastre in gres porcellanato Casalgrande Padana rivestono Multiplexe Aquatique
Un'architettura fluida che evoca le increspature dell’acqua e le ondulazioni di una manta in movimento

22/03/2021
Il nuovo gres porcellanato effetto cemento Casalgrande Padana
Metropolis: colori neutri per ambenti dal sapore industrial

05/03/2021
La superfici Casalgrande Padana si ispirano a Feng Shui e Vastu
Dal soggiorno alla cucina, la ceramica veste palette morbide e texture naturali


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.09.2021
29.09.2021
29.09.2021
� le altre news

1
2
3
CASALGRANDE-PADANA

1
2
3
4
5
6
 »
OPUS
ULIVO
MANHATTAN
CITTÀ
ONICI
PLANKS
UNICOLORE
R- EVOLUTION
BETON
LIMPHA
1
2
3
4
5
6
 »

CASALGRANDE-PADANA

 NEWS CONCORSI
+27.09.2021
X edizione de 'La Ceramica e il Progetto'
+22.09.2021
Concorso di progettazione per la nuova scuola elementare a Valdaora di Sopra
+20.09.2021
'Desert Accommodation', progettare una guest house privata nel Sahara
+17.09.2021
Centralità Urbane 2021
+16.09.2021
Mediterranean Cultural Gate
tutte le news concorsi +

Monochrome collections
Design Service
Olimpia
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata