SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Le cappe verticali piatte Real Flat di Elica
Aplomb, Plat e Super Plat: le proposte studiate per una totale integrazione nel progetto cucina
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
PLAT PLAT
01/06/2021 - La nuova serie di cappe verticali piatte Real Flat di Elica coniuga i plus estetici e funzionali della verticalità e si integra perfettamente tra i pensili, completando con versatilità e minimalismo qualsiasi spazio cucina.
 
La nuova cultura abitativa sposano l’ideologia della convivialità, la cucina e il living si fondano in un unico ambiente dove l’armonia delle linee e dei colori regnano sovrani.
Per questo oggi si ricerca un design compatto e lineare che possa completare, in un perfetto equilibrio, l’ecosistema casa. 
 
Disegnate da Fabrizio Crisà, le cappe Aplomb, Plat e Super Plat sono pensate per ambienti che prediligono uno stile minimal e che incentivano la scelta di prodotti intuitivi e performanti. I nuovi modelli si trasformano in un vero e proprio arredo della cucina ad alte prestazioni, delineato da facilità di utilizzo, agio nella pulizia e nel mantenimento; l’alta tecnologia di cui sono forniti, la Multi-d Capture, massimizza la captazione di vapori e cattivi odori.
 

APLOMB 

La leggerezza del vetro incontra la solidità dell'acciaio in una cappa performante dal design lineare e compatto. È proprio dalla sua disinvoltura, dalla sua semplicità di contestualizzazione, che deriva il nome di Aplomb, cappa aspirante o filtrante verticale e concentrato di tecnologia, celato da una sottile lastra di vetro che le conferisce un look semplice, seppur distintivo.
La leggerezza visiva della parte frontale nasconde la sua solida struttura per accogliere la tecnologia Multi-d Capture che consente la captazione di fumi e cattivi odori da ben tre lati, garantendo una superficie aspirante ancora più ampia per performance al top.
Aplomb è stata pensata inoltre per semplificare al massimo la manutenzione ordinaria. L’ampia superficie liscia del vetro, che scorre senza interruzioni, permette una pulizia semplice e rapida. Per accedere alla parte interna del prodotto, basta invece sollevare il pannello frontale e in pochi istanti si possono sfilare i filtri per la pulizia, anche in lavastoviglie.
 

PLAT 

Plat è la cappa verticale silenziosa, compatta ed ergonomica, must-have 2020. In vetro nero o bianco, delineata da un profilo in alluminio effetto titanio è il connubio perfetto tra eleganza e leggerezza; la scelta ideale per ambienti che prediligono uno stile minimal. 
Plat, è anche un concentrato delle migliori tecnologie, prima tra tutte il sistema Multi-d Capture, che distribuisce la zona aspirante su tutto il perimetro della superficie frontale, massimizzando la rimozione di vapori e cattivi odori.
Tanto leggera alla vista quanto silenziosa, la cappa verticale è dotata di tecnologia Comfort Silence, che garantisce un’efficiente capacità di aspirazione dei fumi senza creare alcun disturbo. Fornita di filtri speciali Long Life, rigenerabili in forno per una durata fino a 3 anni, assicura inoltre un’efficienza di filtraggio del 60%. Ulteriori vantaggi sono offerti dalla facilità di pulizia e manutenzione.
 

SUPER PLAT 

Minimalismo e leggerezza visiva sono solo la pagina bianca sulla quale si sviluppa il racconto di Super Plat, vera e propria soluzione d’arredo pensata per allinearsi allo stile urban-industrial che caratterizzano il design dell’ambiente living.
La cappa si può collegare alla rete Wi-Fi e massimizza l’esperienza d’uso grazie alla predisposizione per interagire con il vocal assistant Alexa e con l’App ElicaConnect. 
Tramite controllo vocale o app è possibile infatti accendere o spegnere il prodotto, regolarne la potenza di aspirazione e modulare l’intensità della luce. La connettività consente inoltre di migliorare la manutenzione nel tempo: si può costantemente tenere monitorato lo stato di pulizia
e di saturazione dei filtri e, qualora necessario, si può provvedere con pochi click a richiedere un nuovo filtro o qualunque altro genere di assistenza.
La tecnologia Comfort Silence che garantisce un livello acustico che non crea alcun disturbo alle persone presenti nella stanza si unisce al plus della Multi-d Capture che offre ottimi risultati nella pulizia dell’aria sia da vapori sia da cattivi odori.
 

Versioni e disponibilità

I prodotti Aplomb e Plat sono disponibili in versione Full Glass - Black and White, mentre Super Plat è disponibile nelle versioni Grey Glass e Black Glass arricchite con griglie frontali in alluminio pressofuso e finitura in ghisa, tutte le cappe della linea sono dotate di Strip Led 3500K.


Elica su ARCHIPRODUCTS


APLOMB


PLAT


SUPER PLAT


APLOMB


SUPER PLAT


PLAT


SUPER PLAT


SUPER PLAT

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/02/2022
Elica vince il Good Design Award con Open Suite
Modulare, innovativa e connessa: la cappa aspirante firmata da Fabrizio Crisà premiata nella categoria Kitchen & Appliances

07/01/2022
Elica vince l'Iconic Awards, Innovative Interiors
La cappa con purificatore integrato Ikona Maxxi Pure premiata nella categoria Product Design - Kitchen and Household

29/06/2021
Le nuove cappe Elica in Dekton® by Cosentino
Nuovi modelli in Nero Sirius per le collezioni Bloom-s e Rules

22/06/2021
Flessibili e personalizzabili: le cappe Rules di Elica
Disponibili in tre differenti finiture, le cappe si allineano alla profondità dei pensili donando agli spazi una fluida continuità nelle linee

15/06/2021
Cappe e piani cottura con aspirazione integrata Elica
Le proposte pieghevoli e a scomparsa pensate per open space, cucine a vista o piccoli spazi

08/06/2021
Le cappe intelligenti Elica Connect
Tre i modelli disponibili nella gamma connessa, adattabili a ogni esigenza di installazione, dotati di connettività wi-fi e quindi gestibili tramite comando vocale o app

25/05/2021
Nuovi riconoscimenti per le soluzioni Elica
Le cappe e i piani cottura aspiranti si aggiudicano importanti premi internazionali

02/12/2020
Elica presenta le novità 2020
Cappe, piani cottura e soluzioni salvaspazio. Estetica, funzionalità, integrazione

28/04/2020
Elica: aria pulita in cucina e in tutti gli altri ambienti della casa
La cappa aspirante Nikola Tesla Switch e l’Air Quality Balancer Snap

23/01/2019
Good Design Award per Elica
Selezionati NikolaTesla Switch, Haiku e Lullaby di Fabrizio Crisà

02/01/2019
Elica premiata con l’Iconic Awards 2018
Quattro i prodotti selezionati: NikolaTesla Libra e Switch, Lulluby e Haiku

03/10/2018
Elica premiata con la Top Label di IF International Forum Design



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

APLOMB
PLAT
SUPER PLAT
APLOMB
SUPER PLAT
PLAT
SUPER PLAT
SUPER PLAT
1
2
3
ELICA

SUPER PLAT

ELICA

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata