extra_PARLA

interno_Partner_material-bank

inarch_2026

extra_Rubinetterie Treemme

extra_Kasthall


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Driade e Fabio Novembre presentano Nemo Skin Tone
Cinque inedite colorazioni pensate per promuovere inclusività ed eguaglianza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Giuseppe Di Nuccio and Fabio Novembre_ph Settimio Benedusi Giuseppe Di Nuccio and Fabio Novembre_ph Settimio Benedusi
22/02/2021 - Driade lancia un importante ampliamento di gamma: le nuove versioni dell'iconica seduta Nemo disegnata nel 2010 da Fabio Novembre.
 
Il successo ottenuto dal progetto “Nemo, omni”, installazione presentata a Milano in occasione della rassegna Milano Design City 2020, ha incoraggiato l’azienda ad includere nella Collezione Driade le nuove Nemo nelle 5 colorazioni inedite “SKIN TONE”.
 
'Nemo, omni”, nessuno è da solo, tutti insieme possiamo vincere pregiudizi e ignoranza; Nemo è diventata negli anni un’icona del design italiano riconosciuta in tutto il mondo, si tratta di un volto dalle sembianze classiche, dalla bellezza universale e mitizzata', spiega Fabio Novembre.
 
Un progetto pensato per promuovere inclusività ed eguaglianza, sottolineando quanto sia importante l’impegno di tutti noi contro la discriminazione razziale a tutti i livelli delle società di tutto il mondo.
 
Nasce così l’idea di un ulteriore ampliamento di gamma che parte dai 7 colori dell’arcobaleno come elemento di inclusività - Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu, Indaco, Violetto – e racchiude al suo interno tutti i colori, fino alla declinazione in 100 diverse varianti. Infinite le combinazioni possibili per personalizzare la propria Nemo scegliendo il colore preferito per l’esterno della poltrona e decidendo se mantenere l’interno dello stesso colore oppure sceglierlo in una versione neutra: nero o bianco. L’interno di Nemo diventa così un guscio avvolgente mentre la parte esterna è personalizzabile con il colore preferito fra i 100 proposti nella collezione NEMO CUSTOM acquistabile su ordinazione e in esclusiva presso i Rivenditori Autorizzati Driade.
 
Ad ognuno la propria Nemo con la collezione personalizzabile NEMO CUSTOM.
Sia le Nemo Skin Tone che le Nemo Custom, sono eco-friendly perchè realizzate con l’utilizzo di vernici di nuova generazione. Driade continua la sua ricerca verso una produzione che preveda un sempre minore impatto ambientale grazie all’impiego di vernici acriliche opache all’acqua che conferiscono al prodotto una particolare resistenza all’usura, alla luce e agli agenti atmosferici oltre ad ottenere un aspetto estetico, e al tatto, morbido e “setoso” che si combina perfettamente con la proposta colore nei toni della pelle.
 
“Con l’anniversario di Nemo, Driade coglie l’occasione per schierarsi contro tutte le discriminazioni, non solo quella legata all’origine etnica ma anche quella di genere, di religione, di orientamento sessuale, età, disabilità, convinzioni personali.” dichiara Giuseppe Di Nuccio, CEO del brand Driade e di ItalianCreationGroup.


Driade su ARCHIPRODUCTS











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/10/2021
La collezione Driade ispirata al cinema d'animazione giapponese
Sedute e tavolini disegnati da Kateryna Sokolova rendono omaggio al film "Il mio vicino Totoro" di Hayao Miyazaki

20/09/2021
Il nuovo tavolino disegnato da Elena Salmistraro per Driade
Ispirato alla cultura giapponese, Sangaku è un divertente gioco di intersezioni, rotazioni e variazioni dimensionali

03/06/2021
Eclettico e surreale: il contenitore Hidalgo
Forme dinamiche e scultoree, colori e materiali a contrasto per il nuovo progetto firmato DriadeLab

29/04/2021
Versatile e leggero: il tavolo outdoor Kalimba di DriadeLab
Composto da doghe in alluminio, è disponibile in tre diverse misure per adattarsi a qualsiasi spazio

11/03/2021
Driade: Black is the New Green
La capsule collection di sedie e poltrone iconiche 100% recycled



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
23.03.2026
Woak anticipa le novità della Design Week con gli scatti di Luca A. Caizzi
23.03.2026
La luce che evolve con lo spazio
23.03.2026
Materia, comfort e qualità artigianale negli arredi Nagano Interior
� le altre news

1
2
DRIADE

NEMO

DRIADE

 
+23.03.2026
Woak anticipa le novità della Design Week con gli scatti di Luca A. Caizzi
+23.03.2026
La luce che evolve con lo spazio
+23.03.2026
Materia, comfort e qualità artigianale negli arredi Nagano Interior
+23.03.2026
Il parquet come 'l'esplosione di una stella'
+20.03.2026
Un microcosmo esotico tra luce e superfici tessili alla MDW 2026
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata