SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Autoparco municipale e strutture annesse in L’Aquila
Realizzazione della sede unica comunale – Primo lotto
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

04/01/2021 - Il Comune di L’Aquila ha stabilito, coerentemente con gli indirizzi strategici della ricostruzione della città, di realizzare una sede unica dei propri uffici in cui concentrare tutte le attività istituzionali ad eccezione degli uffici di rappresentanza da ri-ubicare nella sede storica di Palazzo Margherita d’Austria, nel centro cittadino.
A seguito di un complesso percorso tecnico-amministrativo è stato, tuttavia, stabilito di provvedere all’attuazione di un primo lotto di opere nel sito individuato, consistenti nella realizzazione della nuova sede dell’autoparco municipale nonché nell’adeguamento del collettore transitante in adiacenza dell’area; nel medesimo organismo edilizio è richiesta altresì la realizzazione di destinazioni direzionali per funzioni istituzionali di Protezione Civile e di controllo del territorio al fine di detenere un apparato organico per le attività emergenziali e di prima assistenza alla popolazione.

Il progetto dovrà prevedere sinteticamente le seguenti attività, che saranno sviluppate nei successivi gradi della progettazione:
- la realizzazione degli edifici dell’autoparco municipale secondo i parametri di riferimento definiti nel quadro esigenziale;
- la realizzazione dei parcheggi di pertinenza degli uffici comunali;
- la realizzazione di aree servizi complementari;
- la sistemazione delle aree esterne;
- l’adeguamento del collettore transitante in adiacenza all’area;
- interventi di adeguamento e miglioramento della viabilità e dell’accessibilità all’area.

Chiusura delle iscrizioni e contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il 1° grado entro le ore 12:00 del 15 marzo 2021.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
COMUNE DI L’AQUILA

Realizzazione della sede unica comunale – Primo Lotto - Autoparco municipale e strutture annesse in L’Aquila

Oggetto del presente Concorso di progettazione è l’acquisizione, dopo l’espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un “Progetto di fattibilità tecnica ed economica”, per la “Realizzazione della sede unica comunale primo lotto – autoparco municipale e strutture annesse, in L’Aquila”, con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui affidare, con procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione definitiva ed esecutiva, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata