extra_Rubinetterie Treemme

extra_PARLA

interno_Partner_material-bank

extra_Kasthall

inarch_2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


15ª edizione del Cosentino Design Challenge
Architettura e Design le categorie a cui candidarsi entro il 21 giugno 2021
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/12/2020 - Cosentino, azienda spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta la 15a edizione del Cosentino Design Challenge (CDC). Il concorso internazionale è stato annunciato attraverso un evento online che ha incoraggiato gli studenti di design e architettura di tutto il mondo a mettere alla prova il proprio talento e creatività. Gli studenti avranno tempo fino al 21 giugno 2021 per inviare i loro progetti.

Cosentino è alla ricerca di progetti stimolanti legati ai seguenti temi.
Per la categoria Architettura, Cosentino richiede progetti basati sul tema “Cucine con un’anima- nuove visioni per spazi di tutti i giorni”.
Per la categoria Design, gli studenti sono invece chiamati a riflettere sul tema “Cosentino…materiali e sensazioni”.
I partecipanti godranno della massima libertà nello sviluppo dei loro progetti con la sola condizione di includere uno dei materiali innovativi che Cosentino offre al mondo dell’architettura e del design: Silestone®, Dekton® e/o Sensa by Cosentino®.

Il Cosentino Design Challenge è un’iniziativa in linea con l’impegno del gruppo Cosentino per sostenere il talento e la creatività delle future generazioni di professionisti. Il CDC diventa così un’opportunità unica e prestigiosa che permette agli studenti di entrare in contatto con i materiali e i prodotti di un’azienda leader e che, un domani, potranno impiegare nei loro progetti lavorativi. Il supporto e la collaborazione di 32 scuole e università nazionali e internazionali, oltre che di professionisti del settore, sono la prova del prestigio del Cosentino Design Challenge.

La presentazione ufficiale del CDC 15 è avvenuta attraverso un evento online, che è possibile rivedere sul canale YouTube Cosentino TV, con la partecipazione di Santiago Alfonso, Vicepresidente Comunicazione e Marketing del Gruppo Cosentino e Presidente del CDC; Adelina Salinas, architetto e coordinatrice del concorso; Ricardo Santoja, professore, fotografo e collaboratore del CDC fin dalle prime edizioni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Cosentino

Cosentino Design Challenge 15

The aim of Cosentino Design Challenge competitions is to encourage student research on different conceptual approaches involving the layout of spaces, materials and the constructive systems that define them, via experimentation with Cosentino products. This research and focus, along with the themes put forward in each competition, have as their underlying principle; respect for the environment, the re-use and management of waste, as well as the possibility of reconverting excess material into highquality raw materials. Cosentino believes that it is important to foster these reflections during the formative stage of future professionals.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
+19.03.2026
Sacrvm Loci: call for papers su architetture e paesaggi del sacro
tutte le news concorsi +

extra_Zafferano
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata