SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

15ª edizione del Cosentino Design Challenge
Architettura e Design le categorie a cui candidarsi entro il 21 giugno 2021
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/12/2020 - Cosentino, azienda spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta la 15a edizione del Cosentino Design Challenge (CDC). Il concorso internazionale è stato annunciato attraverso un evento online che ha incoraggiato gli studenti di design e architettura di tutto il mondo a mettere alla prova il proprio talento e creatività. Gli studenti avranno tempo fino al 21 giugno 2021 per inviare i loro progetti.

Cosentino è alla ricerca di progetti stimolanti legati ai seguenti temi.
Per la categoria Architettura, Cosentino richiede progetti basati sul tema “Cucine con un’anima- nuove visioni per spazi di tutti i giorni”.
Per la categoria Design, gli studenti sono invece chiamati a riflettere sul tema “Cosentino…materiali e sensazioni”.
I partecipanti godranno della massima libertà nello sviluppo dei loro progetti con la sola condizione di includere uno dei materiali innovativi che Cosentino offre al mondo dell’architettura e del design: Silestone®, Dekton® e/o Sensa by Cosentino®.

Il Cosentino Design Challenge è un’iniziativa in linea con l’impegno del gruppo Cosentino per sostenere il talento e la creatività delle future generazioni di professionisti. Il CDC diventa così un’opportunità unica e prestigiosa che permette agli studenti di entrare in contatto con i materiali e i prodotti di un’azienda leader e che, un domani, potranno impiegare nei loro progetti lavorativi. Il supporto e la collaborazione di 32 scuole e università nazionali e internazionali, oltre che di professionisti del settore, sono la prova del prestigio del Cosentino Design Challenge.

La presentazione ufficiale del CDC 15 è avvenuta attraverso un evento online, che è possibile rivedere sul canale YouTube Cosentino TV, con la partecipazione di Santiago Alfonso, Vicepresidente Comunicazione e Marketing del Gruppo Cosentino e Presidente del CDC; Adelina Salinas, architetto e coordinatrice del concorso; Ricardo Santoja, professore, fotografo e collaboratore del CDC fin dalle prime edizioni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Cosentino

Cosentino Design Challenge 15

The aim of Cosentino Design Challenge competitions is to encourage student research on different conceptual approaches involving the layout of spaces, materials and the constructive systems that define them, via experimentation with Cosentino products. This research and focus, along with the themes put forward in each competition, have as their underlying principle; respect for the environment, the re-use and management of waste, as well as the possibility of reconverting excess material into highquality raw materials. Cosentino believes that it is important to foster these reflections during the formative stage of future professionals.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
17.04.2024
Premio Internazionale “Barbara Cappochin” 2023/2024: i vincitori
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata