Shadow

SkySafe

Terre


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Patrik Schumacher: Il cyber-spazio e l'autopoiesi dell'architettura
The Architects Series - A documentary on: Zaha Hadid Architects
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

26/11/2020 - “The Architects Series - A documentary on: Zaha Hadid Architects” è il 15° appuntamento della serie di incontri e interviste dedicata ai più importanti studi di architettura contemporanei. L’appuntamento è fissato per oggi, giovedì 26 novembre 2020, dalle ore 18 alle ore 20 (CET), in diretta streaming su webcast.irisceramicagroup.com.

Dopo la consueta proiezione del video-documentario della durata di circa 30 minuti, si terrà la lecture intitolata “Cyber space and the autopoiesis of architecture” durante la quale il Principal dello studio ZHA, Patrik Schumacher, illustrerà l’approccio progettuale, il pensiero e la visione dell’architettura di Zaha Hadid Architects. La partecipazione, da remoto, permetterà come sempre a tutti gli utenti interessati di prendere parte all’incontro senza limitazione alcuna e di interagire con il relatore attraverso domande, riflessioni e scambi di opinioni.

Zaha Hadid Architects (ZHA) è considerato uno degli studi di architettura più visionari del XXI secolo perché ha saputo reinventare l’idea dello spazio, superare costantemente le frontiere e proiettarsi nel futuro. L’eredità lasciata dal suo fondatore è portata avanti fedelmente dal team, composto da oltre 400 professionisti altamente qualificati provenienti da 55 diverse nazioni e da Patrik Schumacher, Principal dello Studio.

In 40 anni di attività, ZHA si è caratterizzato per una ricerca incessante e una sperimentazione formale e concettuale in cui forma e spazialità si intersecano in strutture avveniristiche, in continua relazione di scambio con il contesto. La modalità operativa adottata e l’intreccio dei concetti di integrazione, connettività, innovazione tecnologica e design hanno portato e continuano a portare alla realizzazione non di semplici edifici, ma di veri e propri landmark urbani che ridisegnano il profilo delle città.

Per partecipare al webinar The Architects Series – A documentary on: Zaha Hadid Architects è necessario registrarsi.



 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
20.01.2021
Al via il 25 gennaio la seconda parte del corso online “L’Arte è Vita”
19.01.2021
Triennale Upside Down. A New European Bauhaus
18.01.2021
“The colouring book”: 150 disegni di artisti contemporanei
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+20.01.2021
Al via BigMat International Architecture Award '21
+18.01.2021
FITT Future Headquarters
+15.01.2021
#HamburgCall. Cultural Housing for port city
+13.01.2021
San Vittore, spazio alla bellezza
+13.01.2021
Dai Bordi al cuore della città
tutte le news concorsi +

Casa connessa
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati