SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

SOLFERINO lab - the Italian Bathroom design
A Brera il nuovo spazio espositivo firmato Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/09/2020 - Dalla visione comune di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo nasce SOLFERINO lab, uno spazio espositivo concepito come punto di riferimento per professionisti e appassionati di cultura del progetto - architetti, interior designers e privati - interessati ad approfondire la qualità e la tecnologia insita nelle collezioni dei tre brand. 

Una cornice d’eccezione, situata in via Solferino 36, nel pieno centro del design district milanese, in cui è possibile apprezzare in 140 mq un’offerta vasta e complementare, un affascinate percorso che porta alla scoperta dei prodotti più iconici e rappresentativi delle aziende espositrici, capaci di costruire scenografie sempre diverse per il benessere quotidiano. Uno spazio di incontro in continua evoluzione, in linea con i trend dell’interior design, dove poter visionare gli ultimi modelli lasciandosi ispirare da atmosfere, abbinamenti cromatici e materici che esprimono sempre nuovi e differenti lifestyle. 
 
Il concept allestitivo vede un ambiente fluido, dinamico e funzionale ritmato da quinte che permettono di scandire lo spazio e ottenere zone raccolte, le cui dimensioni possono mutare a seconda delle esigenze in quanto progettato per essere costantemente trasformato e rinnovato con nuovi scenari e prodotti. 

A completare il format espositivo, uno spazio polifunzionale in cui selezionare e personalizzare i prodotti in funzione del proprio “progetto bagno”, che si articola in due aree: la materioteca, sorta di wunderkammer di finiture e materiali, e una zona dedicata alla presentazione della gamma prodotti e delle novità offerte dalle singole aziende. Il tutto sotto la guida di personale competente per scegliere e coordinare al meglio stili, forme e finiture dei prodotti di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo al fine di creare un armonico e distintivo total look. 

SOLFERINO lab rappresenta uno showroom non più solamente centrato sulla relazione commerciale ma concepito anche come luogo di incontro e dibattito sul progetto e come sede di workshop ed eventi.

Fima Carlo Frattini su ARCHIPRODUCTS 

Megius su ARCHIPRODUCTS


Scarabeo su ARCHIPRODUCTS

 











Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
 
+16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
+16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
+16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
+16.04.2024
A Milano, un'esposizione diffusa per l'arredo bagno Relax Design
+16.04.2024
Forme pure e astratte in vetro soffiato: le lampade Brokis
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata