SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Kerakoll_Color Collection

Vetro, marmo, legno e metallo. La collezione 2020 di Tonelli design
Tavoli, librerie, coffee table, specchi e lampade per spazi living e contract
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
VU VU
18/09/2020 - La collezione 2020 di Tonelli design è composta da dieci pezzi, di cui alcuni reinterpretazione di importanti long seller. Tavoli, librerie, coffee table e specchi dove il vetro dialoga con altri elementi, come il marmo, il legno, i metalli per aumentare la funzionalità e ampliare le soluzioni d’arredo. Prodotti pensati e realizzati per essere funzionali e adattarsi ad ambienti diversi, capaci di arredare non solo residenze ma anche gli spazi del contract. Due le principali novità 2020: l'introduzione di una linea di lampade dal design semplice e modulare e la scelta di un nuovo direttore artistico, l’architetto Massimo Castagna.  
 
HEMINGWAY libreria – design Massimo Castagna 
Libreria con struttura in legno massello, composta da montanti e traversi, per fissaggio a muro o a soffitto. I montanti sono alleggeriti da fessure frontali e laterali e caratterizzati da inserti in metallo lucido. I traversi orizzontali ne definiscono fisicamente e visivamente la forma e la metrica. La struttura sostiene i ripiani ed i contenitori nelle varie funzioni e dimensioni.  La libreria può accogliere contenitori orizzontali con apertura a ribalta verso il basso e contenitori verticali con anta a battente, realizzati con vetro e legno. I ripiani in vetro, con particolari asole laterali, sono fissati ai montanti tramite incastro sui perni. Un sistema di sicurezza anticaduta è presente su ogni ripiano.
 
HYPERION lampada – design Massimo Castagna 
Collezione di lampade di grande presenza scenica, caratterizzate da elementi in vetro dalla forma cubica arrotondata e struttura in metallo. Versione sospesa in due diverse configurazioni, chandelier con 5 vetri e verticale con 4 vetri. Sospensioni a vetro singolo di due diverse misure, lampada da terra nella configurazione verticale a 4 vetri. La configurazione verticale a 4 cubi, oltre che per l'utilizzo singolo su tavolo, è particolarmente adatta ad essere utilizzata in installazioni a lampade multiple, anche a differenti altezze. Le sospensioni singole, realizzate con le due diverse dimensioni dei vetri, sono elementi di grande pulizia formale.
 
T5_STONE tavolo alto – design Giulio Mancini 
Tavolo da pranzo con basamento centrale in marmo spazzolato opaco, montato in continuità di vena a valorizzarne la naturalità. I lati esterni sono in metallo, finito con verniciature metallizzate spazzolate. Gli abbinamenti materici e la vasta disponibilità di configurazioni e dimensioni lo rendono personalizzabile e protagonista della zona dining. La piastra in acciaio inox spazzolato incollata al top di vetro, funge sia da centraggio del piano, sia da finitura terminale del basamento.
 
CENTRAL specchio – design Francesco Forcellini 
Specchio da parete con struttura in legno formata da due pannelli a specchio leggermente inclinati e un terzo elemento centrale circolare. Le finiture dei tre pannelli sono disponibili in specchio, specchio oro, bronzo o specchio fumé che si possono abbinare tra di loro. 
 
LIVINGSTONE DARK tavoli alti – design Giulio Mancini 
La pulizia formale unita a contenuti tecnici complessi, viene enfatizzata nel tavolo allungabile in vetro. Piani in vetro fumé o bronzo stratificato possono essere abbinati a svariate finiture di gambe. Il movimento di apertura e chiusura del tavolo si compie con un semplice gesto grazie al sistema di apertura degli allunghi in vetro realizzato con una speciale cerniera in fusione di acciaio inox.
 
SESTANTE_STONE tavoli bassi e consolle – design Emilio Nanni
Tavoli bassi e consolle caratterizzati dal disegno rigoroso ed essenziale di elementi strutturali verticali, simmetrici e ortogonali. Base in vetro incollato e top in marmo spazzolato opaco, con bisellatura a vista sul piano. Le diverse dimensioni disponibili, permettono ampia libertà compositiva. Le varie finiture di basi in vetro e top in marmo, danno vita a innumerevoli abbinamenti e personalizzazioni. Basi in vetro fumé o extrachiaro. Top in marmo spazzolato opaco, con bisellatura a vista, disponibile in Arabescato Orobico Gold, Tropikal Storm o Domus White. 
 
AFTER9 tavoli bassi – design Massimo Castagna 
Collezione di tavoli bassi e fianchi divano, dalla minimale struttura in metallo con finiture in contrasto. Sono disponibili diverse dimensioni e altezze, con piani di forma organica realizzabili in vetro, legno e marmo. L’ampia gamma di finiture e forme consente accostamenti ed aggregazioni dinamiche e originali.  I piani in marmo e legno sono alleggeriti ed impreziositi da una lavorazione di bisellatura del bordo, che crea armonia tra i materiali e le forme. Il supporto superiore in metallo, sempre in acciaio inox lucido, dialoga con le diverse finiture del telaio inferiore, dando vita a insolite composizioni.
 
FOLIO libreria – design Studio Debonademeo 
Libreria freestanding in cui ogni ripiano ha una inclinazione differente per un riempimento scomposto dei libri che appariranno come volare al suo interno. La base, realizzata da un unico blocco in massello di ceppo di Grè dalla finitura sabbiata volutamente irregolare, è l'elemento poetico di contrasto con la purezza e la perfezione del vetro. 
 
VU specchio – design Giovanni Tommaso Garattoni 
Uno specchio, ma non nel senso tradizionale, perchè la superficie riflettente è relegata sotto uno strato vetroso che ne trascende la normale funzione. Un progetto che lascia libero spazio all’immaginazione, un oggetto che vuole catturare l’immagine del singolo restituendone mille facce, che riflette l’ambiente e ne amplifica il volume. Ogni modulo e composto di 22 elementi in vetro extrachiaro di diverso spessore e dimensione, accostati e saldati tra loro su fondo a specchio. Poi, uno alla volta, sono posati “di testa”, fianco a fianco sullo specchio, incollati e saldati con lampade UV. 
 
SHOJI CABINET madie – Studio Isao Hosoe e Lorenzo De Bartolomeis 
Mobile madia contenitore in vetro in due altezze. La struttura in vetro extra chiaro o fumé è dotata di anta scorrevole in più finiture specchio o legno. Trova collocazione in diversi ambienti dal living alla zona notte, da una zona disimpegno all’ufficio. A seconda degli utilizzi è accessoriabile con cassettiere in legno o asta appendiabiti. 
 
T.D. Tonelli Design su ARCHIPRODUCTS


Hemingway


Hyperion


T5_Stone


Central


Livingstone Dark


Sestante


After9


Folio


VU


Shoji Cabinet


Hemingway

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/04/2021
Tavoli e scrivanie in vetro per l'Home Office
Funzionali, performanti e resistenti: le proposte Tonellidesign per open space o piccoli spazi

24/04/2020
Le proposte Tonelli design per l'home office
Vetro extra-chiaro o finitura fumé: scrivanie flessibili e versatili

20/03/2020
I tavoli in vetro di Tonelli Design
Dal tradizionale extra chiaro al fumè retrò fino a preziosi dettagli in ceramica

20/11/2019
Tonelli design. Through the Looking Glass
Circolari, quadrati, concentrici, camaleontici. Cinque collezioni di specchi dal tocco gold

03/09/2019
La cultura del vetro vola a Londra
Tonelli design partecipa alla prima edizione di I-Made

06/06/2019
Vetro fumè, un classico anni '70
Le proposte firmate Tonelli design

06/03/2019
Bands by Angeletti Ruzza design
Tonelli design presenta lo specchio ispirato all'opera di Sol LeWitt


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.06.2021
Flessibile e giocoso, il bagno secondo Diego Grandi e Azzurra Ceramica
18.06.2021
Benessere e relax: le nuove vasche Jacuzzi®
18.06.2021
I paraventi Shade of Venice di Saba in mostra a Venezia
� le altre news

Hemingway
Hyperion
T5_Stone
Central
Livingstone Dark
Sestante
After9
Folio
VU
Shoji Cabinet
Hemingway
Hemingway
Hemingway
Hemingway
Hyperion
Hyperion
Hyperion
T5_Stone
T5_Stone
T5_Stone
Central
Livingstone Dark
Livingstone Dark
Sestante
Sestante
Sestante
After9
After9
After9
Folio
Folio
VU
Shoji Cabinet
Shoji Cabinet
Shoji Cabinet
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
T.D.-TONELLI-DESIGN

T-AB

T.D.-TONELLI-DESIGN

 NEWS CONCORSI
+18.06.2021
Agorà Design Contest 2021
+16.06.2021
In chiusura All Around Work
+15.06.2021
BambooRush Design 2021
+14.06.2021
La piattaforma Bee Breeders lancia il concorso di idee 'Colombarium'
+10.06.2021
Borse di studio sul paesaggio 2021/2022
tutte le news concorsi +

Monochrome collections
ADA 2021_Apply now
ThermoSafe Hybrid
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata